Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#15187
Ho letto su recensioni varie del filtro color match di premierepro 1.5 che servirebbe per rendere simili i colori di due clip riprese in condizioni diverse (ad es. telecamere diverse- stesso soggetto oppure stessa telecamera stesso soggetto luce diversa... etc.) lo sto provando a usare seguendo le indicazioni dell'help (in inglese) del mio prem.pro1.5 , ma mi sembra di capire che vadano usati i contagocce nelle diverse aree impostando tutto a mano....
(con risultati pietosi nel mio caso...)
è corretta questa interpretazione o c'è un modo pseudo automatico di fare tutto con due o tre clic di mouse ??
(mi sono abituato troppo bene? )
Grazie ciao :o
da jocanguro
#15440
Aiuto !!!!
nessuno mi sa dare un'info ????
Dai che lo so che sapete la soluzione....


ping ;
c'e' nessuno che mi copia !!!!

my day !!!
my day !!!
affogo...........
blob blub.....
da madmat
#15455
in effetti jocanguro il colormatch è una delle novità che hanno proprio segnalato i signori della Adobe in occasione del Adobe Tour al quale ho partecipato.

Come sai (e se non lo sai te lo dico) la Adobe ha organizzato questa presentazione in collaborazione con Matrox, evidentemente perchè è solo attraverso alla RTX100 che è possibile parlare di Real Time con Premiere Pro.

Sta di fatto che loro stessi nel presentarci il color match hanno usato i tools matrox, e non quelli Premiere (anche perchè così era tutto in RT) ed in effetti hanno fatto tutto in tre clic. La scena incriminata era una ragazza vestita di rosso con un prato verde di sfondo. Le due inquadrature della stesso soggetto fatte da angolazioni diverse presentavano dei colori molto diversi: loro non hanno fatto altro che selezionare un'area rettangolare della prima clip ed impostare il colormacth sulla seconda. In un istante il bilenciamento era perfetto ed i colori molto omogenei!! :wink:

Non so dirti, anche perchè mai provato, se il colormatch di premiere funzioni altrettanto bene.
da asparo
#15570
ma hai la matrox o no ?
ciao
asparo
da madmat
#15589
caro CAMPIONE

purtroppo ne sono ancora sprovvisto ... il costo mi pare attualmente ancora eccessivo (a meno che Dany non si decida a regalarmela!?! :P ).
Indipendentemente da questo, cerco di tenermi aggiornato!

:book:
da jocanguro
#15834
Io non ho la rtx 100 e se non si usano effetti particolari o cose strane e a livello amatoriale forse non se ne ha bisogno , sono stato a casa di un amico a vedere come funziona (lui ce l'ha) e non mi ha fatto il famoso effetto droga (la voglio la voglio.); tra l'altro costa "na'cifra".

Tuttavia tornando al color match, il filtro esiste anche con la semplice installazione del solo premierepro1.5 , e io non ho problemi di tempo (aspettare eventuali rendering ), ma di impostazione dei parametri di questo particolare filtro, ovvero non riesco a selezionare (forse non capisco i comandi) le aree e i colori per dire al filtro cosa deve fare.
ma sopratutto credo che il lavoro sia tutto manuale (non tre clic ed opla' , ma diecine di clic di selezione di particolari punti ...)
da trap25
#15864
Mi è capitato di applicare il filtro color match in Premiere Pro 1.5, senza selezionare alcun parametro, ma spuntando semplicemente la casella neutralizza.
Il risultato è stato che mi ha reso i colori più naturali, eliminando le dominanti dovute alla luce artificiale (nel mio caso il rosso e il verde), ma non si è rivelato omogeneo su tutte le clip. In alcune era perfetto, mentre in altre mi creava dei salti di luce e di colore fastidiosissimi.
Ciao.
trap25
da madmat
#15905
forse jocanguro non sono stato molto chiaro ...

... il mio non era un elogio alla matrox legato al real-time dei sui effetti. Volevo solo segnalrti il fatto che per raggiungere lo stesso obiettivo ci sono strumenti diversi che portano a risultati diversi.
Per quello che ho visto il colormatch matrox è un ottimo strumento, quello di premiere meno! :wink:

... tutto qua ...
da jocanguro
#15907
Il risultato da te ottenuto sembra piu il "automatic color balance" poiche' il color match vorrebbe impostato almeno due "clip" una di partenza da cui selezionare i colori e una di arrivo dove impostare il voluto ....

ma non so come.....

help !!!!
da jocanguro
#15982
Per Mattley:
si daccordo... grazie comunque.... la mia non era critica , cercavo solo di spiegare meglio il mio caso ,
grazie comunque :wink:

e grazie ancora anche agli altri che mia hanno risposto ,
tuttavia se qualcun'altro sappesse sapesse nuove info sono ben accette.
:o
ciao
(l'altra risposta era arrivata in forum mentre pure tu scrivevi...)

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]