Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da alone_angel
#466357
Ciao tutti, mi sono appena iscritto, e quindi volevo salutare tutti gli utenti.
Andando al corpo del messaggio: da qualche anno mi dedico con passione ai montaggi video, fin qui tutto normale, ma l'altro giorno dopo aver fatto vedere l'ultima mia creazione mi hanno proposto di fare le riprese ed il relativo montaggio in una comunione di un ragazzino. Sono stato subito felice dell'ingaggio, ma adesso mi prende una fifa bestiale, è come se non avessi mai fatto una cosa simile, non mi vengono idee, non mi vengono spunti! Potete aiutarmi in tal senso? Grazie in anticipo a tutti
da maury
#466535
Benvenuto in VM! :wink:
...vai di fantasia, ...rimanendo nel reale :D
io suggerisco comunque ...cose semplici e belle ma che non stanchino :wink:
da alone_angel
#466549
grazie del consiglio...ho tutto annebbiato, è come se fosse la prima volta che faccio riprese...avevi degli esempi pratici da riportare...ciao e grazie ancora
da milzo
#466558
Ciao alone_angel Benvenuto !

Il problema primario che tipo di illuminazione c'è in chiesa ? la chiesa la conosci sei gia andato per altre funzioni religiose ? conosci il Parroco ?
Chi sara' il fotografo titolare o ci sono piu' fotografi e cameraman ?
Che tipo di Cam usi ?


Saluti :wink:
da maury
#466590
...io non sono un gran esperto di riprese, ma chi le fa a livelli superiori del mio il giorno prima va sul luogo delle riprese a visionare l'ambiente: facendosi così un'idea della illuminazione e dei posti migliori per le riprese, così al momento della ripresa stessa si è più "ambientati" e ci si muove e posiziona con più sicurezza :wink:
puoi fare anche delle riprese in primo piano del festeggiato prima della festa, per poi usarle in editing video quando crei le titolazioni, così da mettere l'immagine in movimento in sovraimpressione :wink:
da Fata
#466596
Riprendi tutte le fasi principali, non necessariamente tutta la cerimonia... piani d'ascolto del pubblico e dei parenti soprattutto, sennò ti stroncano, ehehehehe...
ciao
da olomitico
#466633
Magari potremmo collaborare assieme e coinvolgere più di una famiglia, di dove sei ?

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]