Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#654534
ciao gann ma del problema che ho riscontrato non mi sai dire niente????
#655305
Mario, riesci a farmi entrare nel tuo pc così capisco il problema?
perchè non riesco a seguirti, ho bisogno di messaggi esatti di errore, di uno screenshot, di descrizioni dettagliate.

x la connessione remota possiamo usare quello che vuoi, quella di winzoz oppure via sw gratuiti come questa https://secure.logmein.com/IT/home.aspx
dimmi tu, mi servono pochi minuti x capire cosa non va.
ciauZ!
#655338
Ciao gann, mi sembra che di messaggi ne abbia lasciati e coi relativi errori...Comunque qui ora come ora non si tratta di errore, ma come ho già detto più di una volta quando faccio la conversione con lagarith ottengo dei files scattosi, tutto qui nulla di difficile o complicato. Rimango un pò stranito dalla tua poca presenza sul forum, dopo aver aperto questi topic nel quale mi sembravi molto "lanciato" e determinato ad aiutare chi volesse usare questo programma , ma soprattutto dalle tue ultime risposte "strane" quasi con freddezza o indifferenza. Ora sicuramente mi sbaglio, ma spero di non averti fatto niente e mi scuso se non son riuscito a farti il green screen, se ti interessa ancoro forse tra qualche settimana riesco a fartelo. Fammi sapere ciao
#655627
credo di aver detto qua e là che ero oberato dal lavoro nell'ultimo mese e mezzo...ho lavorato anche il 2 e il 3 gennaio tanto per dirti..(avevo da chiuidere un bilancio il 7)
io starei piu che volentieri sul forum..

poi scusa...appena postati i due 3d (che mi sono costati NON poco TEMPO) alla fine solo Albert_one ha provato (con successo) e non è stato neanche uno di quelli a chiedere la guida...degli altri quanti hanno provato? magari uno o due hanno fatto una prova rapida e poi puff! spariti! ...quindi cosa mi vieni a dire, scusa, che sono SPARITO io?!?

cacchio, ti ho anche offerto l'aiuto in remoto (gratis)...mi dici che sono freddo?!

una 3d va avanti anche se prende vita, se la gente prova, si confronta, si sbatte anche un pò...e allora ha anche senso il mio intervento...(basta che tu ti legga come ho seguito Albert...)

sulle mie "richieste": quanta gente ha la 5d markII qua sul forum? secondo te quante delle cose che ho chiesto ho ricevuto ?! (e cmq questo non è correlato alla mia non presenza sul forum ultimamente...)
ragionaci un attimo prima di fare certe uscite Mario - e naturalmente tu non mi hai fatto niente -)

Mario si spendono fiumi di pagine nel 3d della 5d (e quindi tempo) eppure soltanto Noodles e LordYupa mi hanno dato qualche video...secondo te cosa devo pensare?

Purtroppo adesso non me la posso comprare e non posso fare le mie prove...ma tranquillo, come vedi, ho smesso di chiedere...come ho sempre fatto, mi risolverò e farò le mie prove da solo e quando potrò comprarmi la macchina.

già ho poco tempo (guarda a che ora scrivo) e - non è neanche la prima volta - passo sul forum, leggo ste cose e mi cadono i cog.lioni -

Ciao
#655750
già ho poco tempo (guarda a che ora scrivo) e - non è neanche la prima volta - passo sul forum, leggo ste cose e mi cadono i cog.lioni


Come ho detto io ho percepito questo, e leggendo la tua risposta mi sono sbagliato evidentemente. Purtroppo io te l'avevo già detto che sulla tua richiesta di green screen forse e dicevo forse, te lo potevo fare. Purtroppo però il telo ce l'ho ma non le luci, quindi mi spiace... :( Se però posso farti qualche altro piacere lo faccio subito. Come hai fatto notare pure tu, chi ha provato sono veramente pochi :disgu: , ma la cosa che mi da fastidio è che quei pochi che hanno provato non si rifanno vivi per dare consigli o dire eventualmente dove e se ho sbagliato. Però scusa mi chiedi di postare l'errore (anzi il primo fu noodles, che è sparito pure lui) te lo posto, e non ricevo nessuna risposta per settimane. Poi ti fai vivo chiedendomi che sistema operativo ho ti rispondo, e anche li poi non ho più avuto risposta fino adesso...Tu cosa avresti pensato?

Chiudo qui comunque, perchè come ho detto mi sono fatto evidentemente una impressione sbagliata e non voglio certo polemizzare con te, visto che mi sembri una persona corretta e polemizzare non serve a nulla , specie contro chi ti può aiutare. Il problema in partenza è che non mi va virtualdubmod , quindi magari è per quello che i files convertiti scattano. Ora come ora sto pensando di riprovare ad installarlo (magari è uscita una versione più recente) e riprovare, ma:
1 Attualmente non ho nulla da montare quindi m'interessa poco.
2 Ho altro da fare e non ne ho voglia ;)
3 Forse passo a mac quindi al max avrò un altro workflow

Nulla toglie che continua a interessarmi anche avisynth, quindi se tu hai una qualche risposta che potrebbe aiutarmi ben venga, ma non c'è fretta quando vuoi, visto i 3 punti che ho scritto sopra.
Ciao
#657054
si certo che puoi, leggi bene il 3d all'inizio e poi il link a cui ti porta il secondo messaggio!

ganj dopo un po di tempo sono riuscito a fare la prova
solo che il file che ne esce anche se è avi mi va a scatti
sai il perche
#657305
oh belin mario, ma io ho ti scritto già il perchè non sono riuscito a farmi vivo per qualche settimana!! non ero a divertirmi!
sul punto 2: vedi, ho ragione io, è questione di voglia...altrimenti mi avresti pazientemente riassunto SINTETICAMENTE e in modo chiaro gli errori avuti, corredati da screenshots con tanto di config COMPLETA (non 3 parole) e sistema operativo...ti sei perso nell'altro 3d a digredire sulla "spiegazione" del salvataggio dello script che anche per uno poco smanettone non penso dia problemi..non ho specificato ansi o non ansi xkè, una volta aperto il notepad, basta fare esattamente quello che ho scritto senza modificare niente altro. "salvare con .avs" basta , stop...questa frase riassume già in sè il fatto che non si debba salvare come .txt...e sulle altre cose da toccare, se non ho specificato nulla, è chiaro che non si toccano...

beato se passi al prores. ma sarebbe bello ti ci sbattessi un pò qua, perchè senza dubbio, il workflow che potresti ottenere con avisynth è sicuramente piu potente di quello che avresti in FCP...

michisat non ho capito una mazza scusami!
devo ipotizzare ci sia un punto di domanda alla fine della terza riga?
#657436
sicuramente si c è il punto di domanda
spiego
script avi sint

DirectShowSource("d:\1.mts",fps=25) # occhio al percorso e naturalmente al nome del vostro file..
ConvertToRGB32("rec709", false)

# ConvertToYUY2(interlaced=false) # alternativa spazio colore 4:2:2 e ovviamente cancellettate il converttorgb sopra...
questo è lo script 25 fps perche a me vegas da 25fps per il file
carico tutto su virtualdubmod e mando in play
gia cosi mi va a scatti faccio il render
mi da si un file avi ma mi va sempre a scatti
dove puo essere il problema?
#657440
Bho non so a me sembra di essere stato esplicito nel descrivere quello che mi succede e anche michisat.
#658048
...e anche michisat.


Dici? ...Io invece mi domando per quale oscuro motivo sia stata inventata la punteggiatura...

--
Non a caso continuo a far fatica a seguirti michisat. Vado ad intuizione e mi soffermo su questo punto "questo è lo script 25 fps perche a me vegas da 25fps per il file " che mi fa porre una domanda: ma il tuo flusso nativo .mts che framerate hai usato?

Nel post in pagina precedente, hai detto che il tuo pc non è potente: puoi dirmi che cosa hai a disposizione per favore?

ciauZ
#658207
...e anche michisat.


Dici? ...Io invece mi domando per quale oscuro motivo sia stata inventata la punteggiatura...

--
Non a caso continuo a far fatica a seguirti michisat. Vado ad intuizione e mi soffermo su questo punto "questo è lo script 25 fps perche a me vegas da 25fps per il file " che mi fa porre una domanda: ma il tuo flusso nativo .mts che framerate hai usato?

Nel post in pagina precedente, hai detto che il tuo pc non è potente: puoi dirmi che cosa hai a disposizione per favore?

ciauZ

aprendo il file con vegas
mi dice che il file è cosi composto
video:1440*1080 25000 fps interlaced 00;00;11;00 .avc
audio:48000 hz stereo 00;00;11;00 . ac3

quindi io ho pensato che il framerate (fps dovrebbe essere di 25) sia 25!!!!!!

ti posto l ultimo script che ho fatto

# Created by AVSEdit
# michisat 21/01/2010
LoadPlugin("C:\Documents and Settings\michisat\Documenti\Download\dgavcdec109\dgavcdecode.dll")
AVCSource("D:\2.dga")
video=avcSource("D:\2.dga") * se tolgo questo
audio=DirectShowSource("d:\2.wav") * e anche questo
AudioDub(video,audio) * e anche questo alla fine mi carica il video e si vede bene



cosi mi carica tutto
pero il video va scatti e anche l audio va a scatti
mentre se tolgo la funzione audiodub
il video
e solo lui perche viene caricato da solo funziona bene

il mio sistema è composto da un 3800 x2 cloccato a frequenza di 2600
+2 mega di ram e windows xp 32 bit
ps se il framerate è quello giusto che mi dice vegas è ok
se no dimmi come faccio per ricavare questo framerate
#658215
ganj questo è il log di un altro mts demuxato con dgavcindex

Stream Type: Transport [192]
Profile: High
Level: 4
Frame Size: 1440x1080
SAR: 4:3
Display Size: 1920x1080
Frame Rate: 25.000000 fps
Colorimetry: BT.709* [2]
Frame Structure: Fields (TFF)
Frame Type: not yet
Coded Number: 276
Playback Number: 276
Frame Repeats: 0
Field Repeats: 0
Bitrate: 8.518
Bitrate (Avg): 7.558
Bitrate (Max): 9.144
Audio Stream: 1100: AC3 2/0 48 256
Elapsed: 0:00:00
Remain: 0:00:00
FPS:
Info: Finished!
#658221
altro script
# Created by AVSEdit
# michisat 21/01/2010

LoadPlugin("C:\Documents and Settings\michisat\Documenti\Download\dgavcdec109\dgavcdecode.dll")
avcsource("D:\4.dga")
loadplugin("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\ac3source.dll")
video=avcSource("D:\4.dga")

audio=ac3source("d:\4.ac3")
AudioDub(video,audio)
questo funziona!!!!!!
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 8

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]