Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da Caiozzo
#383375
Scusate ma in questi giorni cambiando il pc ho pensato di passare a msp 8 e lì è iniziato il bello. Nella versione 7 avevo nella time line la fx per le transizioni ma nella 8 non c'è e non sono ancora riuscito a capire come si fa. Non è che c'è ua guida in italiano da poter consultare? Sò duro lo so ma con pazieza riuscirò a bucare questa mela, non vorrei tornare al passato (ver. 7 e in ita). GRazie per l'aiuto :cran:
da Caiozzo
#383392
Come al solito dimentico la regola fondamentale di un forum, pima di chiedere cerca.
Ho trovato la risposta in un vostro vecchio topic, grazie lo stesso.
Rimane la richiesta di un eventuale manuale in italiano (sic!)
:cran: :cran: :cran:
da lunamolly
#383683
Come al solito dimentico la regola fondamentale di un forum, pima di chiedere cerca.
Ho trovato la risposta in un vostro vecchio topic, grazie lo stesso.
Rimane la richiesta di un eventuale manuale in italiano (sic!)
:cran: :cran: :cran:


mi sa che il manuale in italiano ce lo possiamo sognare,impara in fretta l'inglese,ciao
da maury
#383976
infatti.... :cran:
@Caiozzo: se comunque sai usare bene la versione 7 passare alla 8 non è difficile: basati sulle icone che sono quasi uguali e con le stesse funzioni, passati i primi 15gg. tutto verrà di conseguenza... :wink:
da maury
#404905
non è che è rotto: probabilmente il Boris facttory non è più supportato in MS8 perchè saranno uscite altre versioni, oppure non hanno più accordi... :uffy:
la pagina che si apre infatti dice che la pagina richiesta non è più disponibile sul sito...
faccio presente per rimuoverla dalla lista: grazie per l'avviso :wink:
da paoric
#418051
Dopo secoli ho installato MS8...domandina..come cavolo faccio a tener ferme le varie finestre? Mi spiego meglio, se sposto una delle finestre (tipo source o effects) poi non riesco + a sistemarle nella maniera corretta (che per me è l'originale come la prima installazione)
....c'è una soluzione? grazie ciao PAolo
da maury
#418343
benvenuto in MS8!
Ti darà parecchie soddisfazioni! :appl:
le finestre le puoi spostare e ridimensionare come una qualsiasi di windows.
credo ci sia anche la possibilità di memorizzare la posizione e dimensioni a seconda del bisogno, ma non ricordo sotto quale voce puoi salvare la configurazione (sono in rendering con Cinema 4d e non riesco ad aprire MS8, altrimenti mi si blocca tutto...sono a filo con le capacità del PC :cran: ).
appeno ho finito il rendering ci guardo :wink:
da paoric
#418369
Grazie per tutto! :wink: ciao Paolo ;)
da maury
#418590
Ciao Paolo,
dalla toolbar scegli "windows" e "layout manager":
si apre la finestra con i settaggi standard, dove puoi scegliere "new" per memorizzare l'attuale configurazione :wink:
attenzione al tasto "reset": resetta le impostazioni di questa finestra, non del layout, pertanto cancella TUTTE le configurazioni salvate!
(rimangono solo quelle di default, e chiede comunque prima conferma...)
Buon lavoro! :wink:
Maurizio
da paoric
#418698
Ma grande!!!! risolto al volo! GRAZIE :wink: :wink: :wink:
da elbabu
#582670
Salve ragazzi, ne è passato di tempo dall'ultimo volta, scrivere questo post è quasi una rimpatriata. Devo montare un video della durata di qualche minuto, ho installato MSpro 8 versione trial 30gg, quando lo lancio però il programma non si apre, arrivo fino alla finestra dove ho i pulsanti "buy", "activate", "try" ecc, ma se clicco su TRY non succede niente, nel senso che non compaiono messaggi d'errore ma neanche si avvia il programma, si vede solo il led dell'hard disk lavorare un pò poi si ferma.
Il mio è un pc portatile con CPU celeron 550, 2GB ram, S0 Win XP Professional. Nel notebook vecchio funzionava senza problemi....
#769299
L'Ulead media studio Pro è stato il primo software di editing che ho usato era la versione 5.00. Ho imparato su quello!!! Poi l'ho abbandonato per passare al Premiere, poi al Magix ed ora uso Edius.
Ciao.
#887248
La soluzione per utilizzare Mediastudio PRO su Windows 7 è:

utilizzare il tema di windows Classico anziche l'aero di windows 7.

Tasto destro sul desktop -> personalizza -> temi di base a contrasto elevato -> Windows Classico

Se non volete rinunciare alle finestre trasparenti create un altro utente "es. media studio" ed utilizzatelo solo nel caso di bisogno.

Saluti

Copio/incollo l'intervento dell'utente gstef in questo argomento, così che coloro vogliono usare MS8 su win7 sappiano che la possibilità c'è!!!!!
Confermo che funziona! :wink:
Grazie gstef :appl:
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]