Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da maury
#253029
ho notato una cosa che mi è capitata un paio di volte: mentre ms8 fa il salvataggio automatico, a volte mi salva con un nome diverso e mi rinomina il progetto! :lol:
stasera ad esempio stavo lavorando su di un progetto di nome "25 anni" e ho importato un file audio dalla cartella "musica": mentre stavo applicando un filtro audio (avevo selezionato "amplifier") ho salvato il filtro modificato nei parametri, e ms8 mi ha fatto il salvataggio nella cartella "musica" creando una cartella di nome "amplifier" e rinominando il progetto in "amplifier".....
un bug?????????
Ultima modifica di maury il mer, 13 dic 2006 - 00:50, modificato 1 volta in totale.
da frenchino23
#260738
ciao ragazzi..sn nuovo del forum e da poco sono appassionato del videomontaggio... uso ulead 9 xò sn insoddisfatto degli effetti, video predefiniti ecc..qualkuno di voi può dirmi dove posso trovare dei file per rendere ulead + efficiente??? grazie...ciao ciao
da lightfire
#329469
ciao ragazzi come và? è da molto ke non mi facevo sentire...problemi vari e reale mancanza di tempo :(
ho cambiato pc e quello nuovo ha VISTA preinstallato......MSP8 non è compatibile con VISTA!!!
sono andato in crisi!te lo fa installare ma non parte proprio
così tra i vari smanettamenti stamane ho installato una versione di MS mlto vecchia che ebbi in bundle con la mia prima skeda di acquisizione la AVI MASTER della FAST.la versione è la 5.2
installo e meraviglia delle meraviglie....MS 5.2 funziona :wave:
addirittura anke il modulo di cattura una volta lanciato mi ha visto in automatico la web cam ed era pronto per funzionare!
come lo spiegate un fatto simile?
da Amimodo
#329988
Prima di tutto un saluto a tutti.
Mi son letto tutti i vostri interessanti interventi,
ma non ho trovato neanche una sola persona che ha avuto questo mio problema.

Voi riuscite ad importare i DVP (progetti) fatti con Mediastudio 6 e 7 ,
nell' attuale Mediastudio 8 ?


A me da sempre questo errore quando clicco sui file DVP dei vecchi progetti
con all'interno tutti i file necessari AVI,WAV ect....

UNABLE TO FIND THE FILE
(16803.1.1)


Con il Mediastudio 6 e 7 si apriva una finestra che ti richiedeva la directory dove risiedevano ,
tutti i file mancanti visto che nella stessa directory del file DVP non errano stati trovati.

:(
da Amimodo
#331514
Cappero ma movimentato questo forum ;) .
da maury
#332543
in questo argomento adesso lo vedi molto fermo: stiamo aspettando tutti il ritorno di Raptor che è momentaneamente assente per lavoro :book:
RAPTOR TI ASPETTIAMO!!!!!!!!!!
....quando ci sei batti un colpo! :wink:
da luigiborriello
#343360
ok, sto lanciando questo quesito un po' a tutti, e soprattutto a voi utenti di msp, che sono pochini a quanto so, (me compreso), insomma msp si puo' considerare un sw professional? e se no, perche'?

agogno risposte e pareri.

ps sul mio sito c'e' una videogallery di miei lavori esclusivamente montati con il succitato sw vers.7
da luigiborriello
#343361
per quanto riguarda la creazione di tutorial, potrei forse dare una mano (msp7) dato che lo uso da una vita, ho realizzato una marea di lavori, che potete vedere sul mio sito www.16noni.tv se vi interessa qualcosa fatemelo sapere.
luigi
da maury
#344038
Prima di tutto un saluto a tutti.
Mi son letto tutti i vostri interessanti interventi,
ma non ho trovato neanche una sola persona che ha avuto questo mio problema.

Voi riuscite ad importare i DVP (progetti) fatti con Mediastudio 6 e 7 ,
nell' attuale Mediastudio 8 ?


A me da sempre questo errore quando clicco sui file DVP dei vecchi progetti
con all'interno tutti i file necessari AVI,WAV ect....

UNABLE TO FIND THE FILE
(16803.1.1)


Con il Mediastudio 6 e 7 si apriva una finestra che ti richiedeva la directory dove risiedevano ,
tutti i file mancanti visto che nella stessa directory del file DVP non errano stati trovati.

:(

con MS8 è la stessa cosa: se non trova i file si apre la finestra con la funzione "relink" oppure "ignora" per ripristinare o no i file!
unico neo (logico comunque) dopo avere modificato/salvato non sono più apribili con le versioni precedenti....
Lo posso affermare perchè prima di disinstallare MS7 ho usato ambedue insieme e fatto le varie prove, e dopo avere preso "mano" con MS8 (tempo un mesetto) ho cancellato definitivamente MS7 :wink:
da ciba69
#363441
ciao a tutti,sono un pò inesperto in materia e vorrei capirci di più.ho convertito un file video in mpeg con msp8,audio 5.1 con vari audio filter.quando però creo il dvd i filtri spariscono e i canali si sentono tutti uguali.potete aiutarmi?grazie
da Linox
#364316
Salve a tutti da poco tempo sto usando il SW in oggetto, ho un dubbio di come impostare il Project Properties.
Devo impostarlo in base alle proprietà del video da montare o al video che voglio ottenere?
Grazie per le risposte
da luigiborriello
#364447
ciao, ti conviene impostare il progetto in base alle proprietà delle tue clip originali, altrimenti corri il rischio di rallentare molto l'elaborazione durante il montaggio, poi in fase di creazione del video file, dai le impostazioni che preferisci
da Linox
#364537
Di solito anche io lo imposto in base al video da importare, il dubbio mi è venuto perchè devo importare due file con diverse proprietà, uno HDV, l'altro DV.
Grazie per la risposta ciao
da Linox
#364936
Salve a tutti,
sto iniziando ad usare UMS_8 e lo trovo abbastanza intuitivo per il montaggio, per la creazione di un video in Mpeg2 invece per avere una ottima resa (circa 1 ora su 1 DVD) una volta settato il biterate a 8000K/b,
se vado nelle opzioni avanzate non so come settarle, c'è qualcuno che sa dirmi quali sono i settagi ottimali per avere un Mpeg2 con la minima perdita di qualità.
Ciao e grazie per le risposte.
da maury
#365097
scusate l'appunto, ma le domande sull'uso del sw penso sia meglio porle aprendo un nuovo topic, così che sia così più visibile per le dovute risposte :oops: (IMHO)
@Linox: non devi aprire la stessa domanda su più topic :lol: (come da regolamento...)
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]