Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da nik962
#128048
Intanto approfitto per fare gli auguri di Buon Natale e Buon Anno a tutti, poi mi rivolgo soprattutto a Raptor per chiedere lumi:
Per quanto riguarda l'applicazione di più filtri invece.. oltre alla soluzione delle timeline nidificate puoi anche operare in questo modo:

- Imposti il filtro su uno dei filmati
- Dal menù Edit selezioni la voce copy
- Selezioni quindi gli altri filmati (pulsante CTRL per selezionarne più di una alla volta..)
- Dal menù Edit selezioni la voce Paste Attributes..


non riesco a selezionare piu' filmati contemporaneamente, se premo il tasto CTRL e poi con il mouse vado a selezionare i filmati che mi interessano, mi rimane selezionato solo l'ultimo su cui ho cliccato.

dalla giuda di media studio non capisco molto, mi aiuti?

ciao
da -Raptor-
#128082
se premo il tasto CTRL e poi con il mouse vado a selezionare i filmati che mi interessano, mi rimane selezionato solo l'ultimo su cui ho cliccato.


Tiene il tasto CTRL sempre premuto e contemporaneamente clicca sulle clip che ti interessano

Ciao[/quote]
da maury
#128597
ho visto che sono uscite un pò di patch nel sito ulead, ma da quello che posso capire (non so l'english!) non è per il mixer audio...
c'è un plug-in per file 3GP: che tipo di file sono?
grazie
Buon Anno a TUTTI!!!!!!
da -Raptor-
#128723
Quella uscita è una patch "intermedia" e non è stata rilasciata per risolvere i problemi del Mixer.

Per quanto riguarda i file .3gp: E' il formato utilizzato dai telefoni cellulari e dai palmari. Le altre due patch sono quindi per coloro che hanno acquistato a parte i plugin per la creazione dei file mpeg4 e dei file .3gp
da gigio_01
#129391
Riporto quanto detto su un forum Ulead in inglese in merito alla possibilità di inserire effetti di transizione "alla vecchia maniera" ovvero transizione usando tracce separate. (da Va a Vb ovvero Va su traccia 1 e Vb su traccia 2).
In pratica bisogna creare una immagine *.TGA completamente vuota e trasparente dotata di ALPHA CHANNEL.
- Posizionate una filmato su VIDEO 1 ed un altro su VIDEO 2,
- caricate il file immagine *.TGA appena creato con alpha channel sulla clip VIDEO 2 e stabilite la sua durata.
- Sovrapponete la clip VIDEO 2 in modo da coprire integralmente l'immagine *.TGA ed automaticamente si inserisce la transizione che potrete modificare a piacimento.
Qui è riportato il procedimento spiegato sul forum.

http://phpbb.ulead.com.tw/EN/viewtopic.php?t=9342
da -Raptor-
#129402
Grazie per la segnalazione :wink:

Terry Stetler (l'autore del post sul sito Ulead) ha anche messo a disposizione di tutti il file .tga con alpha channel necessario per riprodurre l'effetto. Lo trovate a questo indirizzo.

http://digitalvideo.8m.net/msp8/intertr ... nk-tga.tga
da gigio_01
#129463
Dimenticavo che ADORAGE f/x, i volumi di effetti video 1-8 non funzionano con MSP8, bisogna scaricare una patch apposita dal sito ProDAD.de.

In più tale metodo dell'immagine in ALPHA CHANNEL consente di avere effetti di transizione lunghissimi come per es poter inserire delle maschere decorative tratte proprio da Adorage lunghe quanto la clip in modo da avere sovrapposizione costante.
Ovvero si stabilisce la lunghezza dell'immagine *.TGA pari a quella della clip e poi si sovrappone pari pari sulla clip da trattare e tutto diventa F/X, poi si possono cambiare i parametri dell'effetto "STILL" in Adorage.

Saluti ed auguri.
da Ivirex
#130803
curiosità:
quanto occupa mediastudio 8 sull'Hard disk?
per sapere se devo cambiarelo ;)
da -Raptor-
#130818
quanto occupa mediastudio 8 sull'Hard disk?


:disgu: Facciamo attenzione al regolamento... Spero di aver frainteso il motivo di tanta curiosità..

In ogni caso, nel box di Mediastudio, oltre alla guida (circa trecento pagine) trovi 2CD: Il primo comprende il software + i vari plug-ins + la versione SE di DVD Moviefactory 4 (l'altro contiene le versioni trial degli altri prodotti Ulead (Videographics Lab, Cool 3d, DVD Workshop etc)
da -Raptor-
#131070
Rilasciato lo Smart Compositor Designer:

http://www.ulead.com/msp/free.htm

Sarà quindi adesso possibile salvare un progetto come tema per lo Smart Compositor, lo strumento introdotto nella versione 8 di Mediastudio, che permette di realizzare sequenze (soprattutto di apertura e chiusura) rapidamente in pochi e semplici passaggi.
da maury
#135283
ho notato una cosa: dentro alla cartella "MSP8 Preview Files" c'è un'ulteriore cartella:"backup old version" .... ms8 fa il backup dei progetti eseguiti in ms7! :ballo:
...ma come fa?
da lightfire
#135739
rallentamenti nella gestione dell'audio con programma ke s'impalla sia esso mp3 o wav vi risultano?
o sono addebbitabili alla mia configurazione?
(athlon xp 1700 750 mb ddr)
ke ne pensate?
thanx.
:(
da -Raptor-
#136035
rallentamenti nella gestione dell'audio con programma ke s'impalla sia esso mp3 o wav vi risultano


I bug noti per ciò che concerne l'audio sono:

1. Le tracce audio risultano unite in 4 gruppi e non è possibile crearne ulteriori.. Ciò porte come conseguenza l'impossibilità di ottenere un audio con 5.1 canali

2. Come segnalato anche dall'utente Lander: Riproduzione a scatti dell'audio quando si usano i controlli del mixer audio.
da lightfire
#137024
Allora per capirci,metto un fila audio nella timeline e lo apro nella finestra source per mettere dei punti di attacco.
La gestione dell'operazione è macchinosa,nel senso ke è molto lenta,per esempio nel passare da un punto di attacco all'altro impiega alcuni secondi.oppure per portarsi alla fine del file audio impiega alcuni secondi.
è normale?
Un altra cosa per Raptor
come si usa lo Smart Compositor Designer?
grazie e ciao a tutti
;)
da maury
#137439
in ms8 ho notato una cosa: quando si applica una transizione ai due clip se è stato applicato un moving path sparisce il "bollino M" che riappare se scorrendo la timeline si sposta fuori schermo la transizione....
altra cosa: durante il prewiev non mi salva le anteprime nella cartella "ms8 file prewiev files". in opzioni è selezionata tale cartella, quindi dovrebbe funzionare....
graaaaaazie
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]