Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da Lander
#117766
Ciao Raga :(
Stò facendo delle prove con MSP8 ma a voi il pannello Mixer Audio funziona ??????, a me va a scatti( si sente a scatti), anche se ci metto solo una musica??? senza video. nella versione 7 funzionava perfettamente.

Qualche idea????

Grazie Lander :(
da werfvcxs
#118011
Ma come si fa?
Ho a problemi la versine trial che ho scaricato o sbaglio qualcosa...

quando clicco su "Insert Title Clip" non accade nulla....
da -Raptor-
#119212
Per Lander:


Non ho ancora a disposizione la versione finale.. ma quello era uno dei bug presenti nella demo (e non era il solo dell'audio mixer.. c'è anche il problema del raggruppamento delle tracce che non permette di ottenere un vero 5.1..) Bisognerà quindi attendere una patch..


Per werfvcxs

Credo ci sia un problema nella tua versione trial... cliccando sul pulsante "Insert Title Clip" dovrebbe aprirsi senza problemi la nuova titolatrice..
da -Raptor-
#119617
Ulead offre agli utenti registrati sul loro forum la possibilità di vincere alcuni premi fra cui un Apple Ipod Nano e le versioni completere dei software Ulead Mediastudio 8, Videostudio 9, Photoimpact 11 e Moviefactory 4.

Per partecipare è necessario scrivere un tutorial (in inglese) relativo ad uno dei software Ulead sottoelencati:


Video
1. VideoStudio
2. MediaStudio Pro
3. Cool 3D

DVD
4. DVD MovieFactory
5. DVD WorkShop
6. CD & DVD PictureShow

Imaging and Web
7. PhotoImpact
8. PhotoExplorer
9. PhotoExpress
10. WebUtilities (GIF Animator, Animation.Applet, Menu.Applet, SmartSaver Pro)

Alla fine del concorso verrà effettuata i tutorial verranno giudicati da una giuria composta per il 50% da Ulead e per il restante dagli utenti del forum ufficiale.

Maggiori informazioni all'indirizzo: http://phpbb.ulead.com.tw/EN/viewtopic.php?t=8779

Chissà chi ha dato l'ispirazione a Ulead per un concorso del genere :P :wink:
da Lander
#119621
Grazie Raptor per le info, io non ho seguito tutta la parte della beta sono arrivato tardi, quindi non conosco i buchi della versione, speriamo che presto esca la patch.

Grazie Lander :(
da alexgiampy
#121435
Anche io ho riscontrato questo problema...quando premo insert title mi da errore e mi chiude il programma!!! Perchèèèè???? :(
da maury
#121459
anch'io ho un problemino col trial:
importando i progetti da cool3d in fase di editazione si blocca il programma e si chiude: se lo faccio con un progetto o due va tutto liscio, se ne metto tre o quattro si blocca e chiude tutto!
sto montando un video di presentazione fotografica, ed essendo solo quaranta foto ho voluto fare uscire le foto da corpi solidi per fare qualcosa di diverso....se metto tutti (sottolineo tutti) i progetti in media studio 7 va tutto liscio! (ora uso appunto ms7)
è un problema del trial? oppure ...... :cran:
se da un progetto cool3d creo il video in ms8 a volte mi sbaglia, e trovo un fotogramma in mezzo al video che è nero!
in ms7 no!
mentre in montaggio di video dv non ho problemi di sorta!!!!
perchè? richiedo: problema del trial?
grazie ciao :(
da -Raptor-
#122020
Purtroppo non abbiamo ancora a disposizione la versione finale..

In ogni caso con la trial (che comunque avevo installato) su un sistema appena formattato (e quindi senza possibilità di conflitti con la versione 7) non mi si presentava alcun problema nè con i file Cool3D (ma non ho avuto il tempo di fare molti test..) nè, soprattutto con la titolatrice..
da nik962
#122483
vorrei porre due problemi che secondo me dovrebbero valere sia per la versione 7 che 8 di mediastudio.

1) ammesso che su di un progetto dove si sta lavorando e quindi con una serie di filmati posizionati sulla timeline vi sia di la necessità di applicare dei filtri contemporaneamente a piu' di un filmato ( a caso), vi e' la possibilità di selezione contemporaneamente questi filmati o e' possibile farlo per forza selezionando un filmato alla volta.

2) applicando il filtro "contrasta" ( settato al minimo, cioe' 1) per rendere piu nitido una serie di riprese venute un po sfocate ( parlo sempre dei filmati posizionati sulla timeline di mediastudio 7 ), mi sono accorto che alla fine di tutto il processo "montagio, compressione, e creazione dvd (tramite dvdlab) durante la visione i filmati a cui e' stato applicato il filtro in oggetto, il filmato ha acquistato in nitidezza ma dove vi sono riprese in anche leggero movimento scorrono non in modo fluido,ma hanno un leggero effetto strobo. non capisco come eliminare il problema.

grazie per eventuali suggerimenti
da -Raptor-
#122674
1) ammesso che su di un progetto dove si sta lavorando e quindi con una serie di filmati posizionati sulla timeline vi sia di la necessità di applicare dei filtri contemporaneamente a piu' di un filmato ( a caso), vi e' la possibilità di selezione contemporaneamente questi filmati o e' possibile farlo per forza selezionando un filmato alla volta.


a) con il global filter puoi applicare un filtro all'intera timeline
b) In Mediastudio 8, grazie alle timeline nidificabili il problema si risolve agevolmente: sposti le clip in una timeline secondaria, ed importa quindi la nuova timeline (che ti apparirà come una singolo traccia) in quella principale..

2) applicando il filtro "contrasta" ( settato al minimo, cioe' 1) per rendere piu nitido una serie di riprese venute un po sfocate ( parlo sempre dei filmati posizionati sulla timeline di mediastudio 7 ), mi sono accorto che alla fine di tutto il processo "montagio, compressione, e creazione dvd (tramite dvdlab) durante la visione i filmati a cui e' stato applicato il filtro in oggetto, il filmato ha acquistato in nitidezza ma dove vi sono riprese in anche leggero movimento scorrono non in modo fluido,ma hanno un leggero effetto strobo. non capisco come eliminare il problema.



Il problema si manifesta solo una voltra creato il DVD ho anche durante la visualizzazione del filmato sulla timeline ? Verifica anche tutte le impostazioni relative al field order..
da nik962
#122811
ciao Raptor, mi scuso per come ho posto la seconda parte della domanda (non capisco neppure io cosa ho scritto),
in effetti volevo sapere se era possibile salezionare, non sulla stessa timeline, ma in modo sparso i filmati interessati poi ad eventuale trattamento.
ad esempio diciamo che se volessi allungare di qualche secondo un filmato a meta' progetto, come faccio a spostare tutti gli altri (traccia A e traccia B) piu' indietro per far posto ai secondi in piu del filmato che vado ad allungare. stesso discorso se voglio applicare qualche filtro a piu' clip sempre in modo sparso.

per la seconda domanda, in effetti il difetto sulla timeline non riesco a notarlo, solo a dvd completato ed in alcuni punti dove ve e' un movimento o una zummato si nota un leggero tremolio. (non e' pero' il classico difetto dato dal field order ecc.ecc. anche perche' se faccio tutto il processo fino alla creazione del dvd senza mettere il filtro contrasto tutto risulta essere molto fluido) ma mi sembra dovuto proprio alla maggior "lucentezza" delle immagine che provoca tipo tra "un'alterazione di luce" ed una leggerissima scattosita').
la prova che voglio fare oggi e' quella di separare l'audio dal video con DVD-LAB in fase di importazione.questo problema mi successe gia' una volta ma non riesco a ricordare come ho fatto.

scusami se non sono molto chiaro (non e' il mio forte)

ciao
da -Raptor-
#122856
ad esempio diciamo che se volessi allungare di qualche secondo un filmato a meta' progetto, come faccio a spostare tutti gli altri (traccia A e traccia B) piu' indietro per far posto ai secondi in piu del filmato che vado ad allungare


Ti consiglio di dare un'occhiata alla guida per cio' che concerne il Ripple Editing: Di defualt il programma è impostato in modalità "No ripple". Attivando invece ad esempio il "multi track Ripple" l'inserimento di un filmato nel mezzo della timeline "spingerà" tutti i filmati che seguono più verso destra..

Ricorda inoltre che puoi raggruppare più traccie sulla timeline selezionandole (tenendo premuto il tasto CTRL) per poi con il tasto di destra del mouse scegliere la voce Group.

Per quanto riguarda l'applicazione di più filtri invece.. oltre alla soluzione delle timeline nidificate puoi anche operare in questo modo:

- Imposti il filtro su uno dei filmati
- Dal menù Edit selezioni la voce copy
- Selezioni quindi gli altri filmati (pulsante CTRL per selezionarne più di una alla volta..)
- Dal menù Edit selezioni la voce Paste Attributes..
da nik962
#123012
ti ringrazio,adesso tutto mi e' piu' chiaro. purtroppo un po' la pigrizia, un po' la mancanza di tempo (soprattutto), non mi permettono di approfondire come vorrei l'utilizzo di questi programmi, spingendomi spesso a chiedere aiuto "facile", forse anche quando non ve ne sarebbe la necessita'.

ciao :wink:
da maury
#125159
ho provato ad usare il mixer audio per creare un video in 5.1: l'audio è perfettamente lineare con la traccia stereo.
poi volevo fare "un effetto" nel video di introduzione: il rumore del motore che dal davanti passasse dietro: ho copiato la traccia audio1 e l'ho copiata nelle tracce 2 e 3.
quindi ho tagliato la 1 e la 2 a 8 secondi, cancellata la seconda parte di a1, la prima di a2.
ho poi tagliato la 2 e la 3 a 14 secondi, cancellata l'ultima parte di a2 e l'inizio di a3, ricavando così tre "spezzoni" ben definiti per ciascun canale audio. nel pannello ho poi impostato l'audio1 davanti, l'audio2 in mezzo e l'audio3 dietro: in anteprima si vede dai led la giusta successione...
ho creato il file video a 5 canali, importato in encore e masterizzato.
risultato: un segnale unico e uguale per tutti i canali! :cran:
all'inizio avevo usato il fader anzichè tagliare le tracce, e visto che il segnale era uguale ho provato a tagliare: procedura errata?
grazie....
da -Raptor-
#125162
Come già segnalato il mixer non funziona correttamente.

Dovrebbe esserci una patch a breve..
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 9

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]