Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da dlc
#137837
Come maury
il mio problema e che i file di anteprima vengono si salvati ,
ma solo se lascio trascorrere un po' di tempo prima di mettere in pausa
la prewiev, oppure salvando il progetto mentre la prewiev viene visualizzata.
E come se i file di anteprima venissero salvati nella directory
"ms8 file prewiev files" con un certo tempo di ritardo.

Cosa sta succedendo....

Dlc
da -Raptor-
#137849
Allora per capirci,metto un fila audio nella timeline e lo apro nella finestra source per mettere dei punti di attacco.
La gestione dell'operazione è macchinosa,nel senso ke è molto lenta,per esempio nel passare da un punto di attacco all'altro impiega alcuni secondi.oppure per portarsi alla fine del file audio impiega alcuni secondi.
è normale?


Assolutamente no. Provato sia con file audio mp3 che con wav e non si è manifestato il problema descritto

come si usa lo Smart Compositor Designer


Dopo l'installazione nel Video Editor, nel menù Project sarà disponibile una voce "Design Tool". Selezionando questa voce partirà l'analisi del progetto presente sulla timeline per verificare se il progetto corrente può essere o meno trasformato in un tema per lo smart compositor (ci sono infatti alcune "regole" da rispettare ad esempio in un tema per lo smart compositor non possone esserer presenti Moving Path di tipo 3D..). Finita l'analisi si avvierà una procedura guidata al termine della quale verrà creato un file autoinstallante..

Per quanto riguarda il problema con i file di preview:

1. Verificate che la cartella MSP 8 Preview Files sia già esistente prima dell'avvio del Video Editor.
2. Da sottolineare che Se l'anteprima in tempo reale "Instant Play" è attivata non vengono generati i file di preview.

Per quanto riguarda il "Bollino M" per evidenziare i Moving Path: Verificato. E' un piccolo "bug" .. Lo segnalo anche a Ulead [/b]
da dlc
#138033
La mia cartella di prewiev e sempre presente prima dell'avvio di msp
(Ho un disco apposito per i file di prewiev...)
ed anche l'instant play non è attivato.
Ho verificato online che durante il rendering i file di anteprima vengono generati nella cartella di prewiev , ma se appena finito il rendering metto in pausa il filmato i file di prewiev spariscono....
Questo mi succede dopo aver reinstallato ex novo msp 8 , piu la patch da poco rilasciata da Ulead ed aver installato lo Smart Compositor.

Saluti Dlc
da -Raptor-
#138041
Ho fatto prove modificando percorso e disco di destinazione.. Non sono riuscito a replicare il problema descritto.. I file di Preview vengono generati tranquillamente durante l'anteprima e restano lì finchè non li rimuovo manualmente..

Provate a spostare e a rinominare la cartella dedicata alla preview..
da maury
#138349
...si, era attivato "instant play" : ora tutto ok!
grazie :wink:
#142352
Scusate, spero di non essere OT...
qualcuno mi può consigliare dove acquistare on-line al prezzo migliore Mediastudio Pro 8. Farei l'upgrade dalla 6.

Ciao. :oops:
da maury
#147059
non riesco ad importare i file vob: seguendo il tutorial di Raptor, quando apro la finestra con l'opzione "import DVD Plug-in" non si attiva l'OK....
devo scaricare qualcosa?
grazie!
da -Raptor-
#147509
Assicurati che i file .vob siano all'interno di una cartella denominata VIDEO_TS (in caso contrario, creala, spostando tutti i file .vob .ifo e .bup all'interno di essa..)
da lightfire
#148378
Ho una domanda da fare......nella versione 7 di MS vi era la possibilità di esaminare tutti i media utilizzati per un progetto,in particolare parlo dei file audio,che si aggiungevano in automatico alla cartella project nella production Library,adesso questo non avviene con la versione 8 del programma a meno che non si aggiunga il file alla project tray in manuale.
Visto che spesso mi dimentico queli file audio ho già ustao per un montaggio,volevo sapere se c'è un modo per fare aggiungere tutti i media usati in automatico alla project tray,così come accadeva con MS7.
grazie
da maury
#149900
Assicurati che i file .vob siano all'interno di una cartella denominata VIDEO_TS (in caso contrario, creala, spostando tutti i file .vob .ifo e .bup all'interno di essa..)

avevo fatto una..dormita: import dvd plug-in non si attivava perchè già attivato! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...quindi questo passaggio è ok!
il problema ora è che se clicco il pulsante"Record" mi esce un messaggio di errore che chiude il programma (l'applicazione verrà chiusa...ecc.ecc.)
avevo fatto notare precedentemente che non riuscivo ad importare i file cool3d e il sw si bloccava (stessa finestra di errore come sopra) ho aggiunto 1GB di ram (ora ho 2GB) e il programma mi elabora i file cool 3d! come supponevo ms8 è molto più pesante di ms7 (che me li gestiva con 512MB di ram!)
ciao a tutti! :(
da oconf
#150825
sto provando ms8 ma non riesco ad importare le transizioni hollywood 5.1 e xplode 4, per la versione 4.5 di hfx esiste un plugin. potete aiutarmi? grazie
da maury
#153304
...un'altra "cosa strana" : mentre sto elaborando una presentazione fotografica, come transizioni uso i moving path personalizzando i vari spostamenti. ora se voglio rinominare un moving path nella cartella "custom", dove salvo i moving modificati, dopo avere rinominato correttamente mi cambia anche il nome del progetto! per salvare devo sovrascrivere il progetto stesso....bohhhhh? (altro bug come il bollino?)
ciao a tutti! :(
da -Raptor-
#166797
Dopo una lunga assenza ritorno sul forum..

Buone notizie per gli utilizzatori.. E' vicino il rilascio del Service Pack 1 per Mediastudio Pro 8 che dovrebbe risolvere numerosi bug (primo fra tutti quello della codifica 5.1).

Tenete d'occhio questo thread sul forum ufficiale:

http://phpbb.ulead.com.tw/EN/viewtopic.php?t=12223
#178081
Salve a tutti sono jona e anch'io sono interessato a questo topic avendolo letto da poco. Ho più di qualche problema nell'acquisizione specialmente .avi in analogico ( e si purtroppo ancora analogico) quindi sono interessatissimo agli eventuali tutorial base e avanzati
Credo sia una bella iniziativa e che vada in porto
ciao jona :cran:
da -Raptor-
#179935
Rilasciata la versione beta del primo service Pack per Mediastudio 8..

Ci sono alcune novità (fra cui il nuovo filtro per la stabilizzazione ) e soprattutto sono stati corretti alcuni bug come quello relativo all'encoder 5.1..

Fra tre settimane verrà poi rilasciata la versione finale..
Sottolineo che ogni utente potrà segnalare (attraverso le modalità indicate nella documentazione allegata alla beta..) eventuali bug riscontrati in maniera tale da dare a Ulead la possibilità di risolvere il problema..

Ecco il link

http://activity.ulead.com/us/events/msp8_sp1/runme.htm
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]