Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

#1331162
Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcuni di voi dell'idea di fare un lungometraggio. purtroppo in un anno non sono riuscito ad allestire un gruppo a cui piacesse l'idea, fallendo numerose volte. notavo però che più fallivo più mi venivano idee per realizzarlo da solo. ormai mi sono deciso. potenzio il computer, compro una video camera a mano 4k e con l'aiuto di mio fratello me lo faccio da solo

vi allego una prova di 7 minuti. se vi va, a me fa piacere un feedback

P.S. ma è ancora possibile comprare una versione di adobe premiere pro "fissa" e non mensile?

grazie a tutti

#1331165
Come ti ho già risposto in altro topic, non è possibile acquistare premiere ma sono disponibili solo le versioni in abbonamento.
Peraltro, per un lungometraggio consiglierei di passare a davinci, decisamente più efficace specialmente sulla color.
Riguardo al lungometraggio, ho qualche dubbio che acquistando una camera a mano 4k e basta si possa fare un prodotto dignitoso.
Ti consiglierei se proprio di noleggiare tutto quello che serve, ovvero macchina, audio, supporti, rig, treppiedi, gimbal, luci varie...
Non so che obiettivi abbia questo lungometraggio, ma se solo solo non vuole essere una cosa da vedere tra amici tipo video del matrimonio, preparazione, riprese, montaggio, color ecc richiedono qualcosa di più di una canera a mano e dell'aiuto di una persona.
Per dare un'idea, solo per un documentario in genere abbiamo 6-7 persone sul set quando non di più.

Nine Dots Film

#1331172
Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per avermi risposto. so che sei tu ad avere restaurato la color del "buono, brutto e cattivo" di Leone, e che proprio tu mi risponda è un onore.
comunque hai capito bene, il mio è un filmaccio, girato su un treppiedi e a mano libera con una stadycam full hd (neanche una 4 k pechèr con mille euro mi faccio un computer prestante. e la cosa la preferisco). siamo io è mio fratello a girare. è un film in solitaria. è lunga da spiegarti ma io ho la presunzione di avere le idee per farcela. certo poi ce lo vediamo in quattro gatti come dici tu. e hai anche colto il senso: lo faccio per divertirmi. Ciao e grazie ancora

P.S per questa versione si paga l'affito?
https://macrosoft.store/adobe/461-adobe ... 5QQAvD_BwE
#1331183
maredinemo1 ha scritto:Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per avermi risposto. so che sei tu ad avere restaurato la color del "buono, brutto e cattivo" di Leone, e che proprio tu mi risponda è un onore.
comunque hai capito bene, il mio è un filmaccio, girato su un treppiedi e a mano libera con una stadycam full hd (neanche una 4 k pechèr con mille euro mi faccio un computer prestante. e la cosa la preferisco). siamo io è mio fratello a girare. è un film in solitaria. è lunga da spiegarti ma io ho la presunzione di avere le idee per farcela. certo poi ce lo vediamo in quattro gatti come dici tu. e hai anche colto il senso: lo faccio per divertirmi. Ciao e grazie ancora

P.S per questa versione si paga l'affito?
https://macrosoft.store/adobe/461-adobe ... 5QQAvD_BwE
No, questa è una versione pirata.

Nine Dots Film

[Recensione] HOVERAir X1

Total success! This is arguably the most convincin[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]