Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da spirit74
#998333
anubi,
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!
Se mi dici ciò mi cadono le braccia !
Infatti volutamente il tappino rosso doveva risultare visibilissimo nel corto !
Infatti la vicenda che ha ispirato il corto è andata proprio così.....
La "sensazione" che volevo lasciar trasparire è proprio quella "TRAGICA" che vede un pansionato disperato a compiere un gesto palesemente e TRAGICAMENTE TRAGICOMICO tentando una rapina con un'arma palesemente giocattolo ! Tutto questo dopo aver lasciato trasparire un minimo di suspence e di serietà lasciando vedere solo il tamburo ed il retro della finta pistola mentre la preleva dal comodino...la quale vista da dietro pare appunto vera !
Il tutto è stato costruito così appositamente !

Poi in posta il tappo rosso DEVE rivelare la natura tragica ed INGENUA del gesto !
Come dire : "volere ma non potere" !

Dunque Si ! Il tappo rosso era volutamente inquadrato e parte funzionale del corto stesso ! Anzi, sulla sceneggiatura era previsto un Particolare proprio sul tappo che poi non è stato girato vista la spontaneità con cui è venuta la scena...

E poi SI ! Il tappino è OBBLIGATORIO PER LEGGE ! ........se lo togli per scene verosimili.....sei sanzionabile....diciamo così.....

Ed in ultimo ti ringrazio per i complimenti !
da anubi
#998337
......volutamente il tappino rosso doveva risultare visibilissimo nel corto ! :book:


ecco perchè non riuscivo a dormire Immagine non avevo capito !!!! :cran:
da spirit74
#998341
anubi, bene bene ! Sogni d'oro allora per stanotte, mi perdonerai se non posso venire a rimboccarti le coperte ! :P
da Rider
#998899
Perchè no? sei impegnato a lubrificare gli ingranaggi? ;)
da spirit74
#998981
Perchè no? sei impegnato a lubrificare gli ingranaggi? ;)

Certo ! Gli ingranaggi che cigolano non lasciano prendere sonno...
da spirit74
#1001576
Rendo noto con piacere che il corto sarà proiettato sabato 1 dicembre 2012 in Torino nel corso della manifestazione "filmissima".
da spirit74
#1006250
Oltre alla proiezione di sabato 1 dicembre 2012 in Torino nel corso della manifestazione "filmissima",
Segnalo con piacere che siamo stati selezionati tra i corti finalisti del "CUNEO Film Festival 2012".
E' infatti sempre un grande piacere ed onore sapere che la nostra modesta opera venga proiettata sullo schermo di un vero cinema !
Escludo a priori una premiazione ovviamente ! (occorre essere realistici ! :( )
da Omega3
#1006290
:appl:
da Zpaolo
#1318824
Carissimo Spirit74..scusa il ritardo(10 anni ) ma ho apprezzato molto il tuo cortometraggio.
Se escludiamo la prima parte ( amatoriale come inquadrature..forse perche' non c e spazio tra l attore e il fondale ) la parte in cui entra alle poste e' fatta molto bene.

1 arrivo in bici bello arioso ( per me il cinema e' spazi aperti anche dentro casa..infatti se noti nei film americani le cucine,a differenza di quelle italiane,sono di mini appartamenti :appl: )

2 cassiera fotogenica
3 dialogo con il direttore ottimo
4 la scena della bici rubata mi ha fatto ridere


il sotttofondo musicale amplifica l effetto comico.

Mi dispiace se non ho potuto immedesimarmi e vederlo come reale.
Sara' che anche io sono al verde con bollette grandi ma non farei mai una rapina.


a parte la prima porzione di video,credo che potrebbe essere trasmesso da Ghezzi su Rai3
da spirit74
#1318845
Zpaolo ha scritto: dom, 30 ago 2020 - 14:10 Carissimo Spirit74..scusa il ritardo(10 anni ) ma ho apprezzato molto il tuo cortometraggio.
Ritardo.... Mi fa oltremodo piacere il fatto che qualcuno abbia voluto riesumarlo ormai dalle profindità della rete, 10 anni per un contenuto disperso nella vastità del web sono davvero una eternità ! E ancora di più se il corto ti può aver divertito ed interessato !
Come se non bastasse i tuoi commenti sono più che lusinghieri, quindi, GRAZIE !!!!
Zpaolo ha scritto: dom, 30 ago 2020 - 14:10 Se escludiamo la prima parte ( amatoriale come inquadrature..forse perche' non c e spazio tra l attore e il fondale ) la parte in cui entra alle poste e' fatta molto bene.
Ti ringrazio, oltretutto la parte in cui entra alle poste riguarda in realtà 2 locali differenti... non ci sarebbe stato possibile accedere par davvero ad un ufficio postale infatti.
Riguardo la prima parte hai avuto davvero occhio clinico ! Il locale era davvero angusto e la cam era praticamente aderente al muro... La Pecca maggiore di questa parte è a mio avviso l'audio il quale ha captato il ticchettio della stufa a pellet accesa (che risulta davvero fastidioso).
Zpaolo ha scritto: dom, 30 ago 2020 - 14:10 1 arrivo in bici bello arioso ( per me il cinema e' spazi aperti anche dentro casa..infatti se noti nei film americani le cucine,a differenza di quelle italiane,sono di mini appartamenti :appl: )
In questo caso è stato naturale, lo spazio non mancava...
Zpaolo ha scritto: dom, 30 ago 2020 - 14:10 2 cassiera fotogenica
Tutto merito suo ! Gli attori appartengono tutti ad una compagnia teatrale della zona e a mio avviso sono stati davvero bravi e grazie alla loro recitazione "impostata" da teatro azzeccati alla natura tragicomica del corto (almeno per come me lo ero immaginato io).
Zpaolo ha scritto: dom, 30 ago 2020 - 14:10 3 dialogo con il direttore ottimo
Lusingato, GRAZIE !
Zpaolo ha scritto: dom, 30 ago 2020 - 14:10 4 la scena della bici rubata mi ha fatto ridere
Bene ! Il suo scopo era proprio quello...
Zpaolo ha scritto: dom, 30 ago 2020 - 14:10 Mi dispiace se non ho potuto immedesimarmi e vederlo come reale.
Sara' che anche io sono al verde con bollette grandi ma non farei mai una rapina.
Hai senz'altro ragione ! Una rapina non può essere una soluzione !!! Purtroppo però lo spunto relativo al soggetto era davvero reale !
Zpaolo ha scritto: dom, 30 ago 2020 - 14:10 a parte la prima porzione di video,credo che potrebbe essere trasmesso da Ghezzi su Rai3
Ora esageri ! Comunque grazie davvero !
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]