Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da CrazyDuke
#1143165
:birra:
Inboccalupo!!!
Ma... se dovessi vincere... dobbiamo pensare che conoscevi i giurati?? :lol:
P. S.
Ma ho visto bene?! Hai due lavori in concorso...??
da svampa
#1143172
si in effetti ho due lavori in finale; due corti completamenti diversi l'uno dall'altro...
e non conosco la giuria... :oops:
da CrazyDuke
#1143174
:birra:
da superwolf95
#1143330
Quello che osservo è 'l'informe', ma voglio spiegarmi meglio: non è la ripresa in SD, non è la carenza dell'impianto fotografico, non è la recitazione, l'audio etc.. No, qui il problema è strutturale e sta a monte di tutto, è che non esiste un vero concept di fondo, non c'è storia né svolgimento narrativo, manca proprio un focus che possa in qualche modo catturare l'attenzione: in pratica, è l'apoteosi del 'tono medio', non è l'alto o il basso che descrivono se stessi o la condizione di mezzo, né quella di mezzo che si immerge nelle profondità basse di un inferno privato, portando con sé le tonalità grevi che ne conseguono, e nemmeno la stessa condizione che tenta un'ascesa impossibile, ironica e assieme schizoide: parimenti, non è nemmeno l'alternanza di questi elementi, come non ne rappresenta in alcun modo l'affanno dell'antinomia, dello scontro.


«Volevo portare alcuni elementi in primo piano e lasciarne altri sullo sfondo. Se le cose si trovano allo stesso livello (perché non si è saputa istituire una gerarchia o una cronologia delle forme) allora il film è fallito. Bisogna che ci sia movimento. Movimenti controllati e successivi di valorizzazione e ripiegamento, sia nell'architettura propria delle cose che in quella del film. Bisogna anche che l'insieme sia indirizzato esattamente verso il punto in cui devono realizzarsi i momenti forti».

(Leni Riefenstahl, per chi la conoscesse)
purtroppo il problema in cui cadono molti film indipendenti (e anche alcuni con grosse produzioni)
da CrazyDuke
#1143336
:birra: :birra: :birra:
da lucciola
#1145856
Ciao Svampa,
complimenti per il meritato piazzamento. ...^^Shhhhh^^...alla fine, hai capito come funziona il sistema?
Spiegalo anche a noi...
da CrazyDuke
#1145886
Grande lucciola... mi hai anticipato...
da lucciola
#1146272
Si ma...attendiamo risposta: i cioccolatini...li preferiscono(le giurie) al bacio, con la ciliegina, al tartufo, o basterebbe un semplicissimo e gustosissimo lecca - lecca?
da CrazyDuke
#1146277
Hai ascolto l'ultimo singolo di Missa??
da CrazyDuke
#1146500
Ok... è che si intitola proprio 'Lecca Lecca' e la tua citazione capitava a proposito...
da ItalianDog
#1147388
ciao svampa complimenti!!! Anch'io ho velleità registiche, voglio fare lungometraggi, cortometraggi, mi piace il tuo stile. Quest'estate ho come l'impressione che scriverò la mia prima sceneggiatura!!

ps: piacerebbe anche a me vincere premi, o comunque che la gente ne parli.

Non c'è cosa peggiore se fai un opera e nn ti si fila nessuno...... :(

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]