Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

#1139863
Ciao a tutti
Dopo anni di aftermovie per club e party e una voglia matta di provare a fare il mio primo cortometraggio, ho deciso di fare un progetto ibrido.

"The UnBEARable Choice"
https://vimeo.com/92515248

E' il mio primo corto, e dato che ho ancora tanto da imparare, spero che qualcuno lo guardi e che possa esprimere la sua opinione...
Ultima modifica di federicolanzini il sab, 07 giu 2014 - 00:09, modificato 1 volta in totale.
#1139870
Video non riproducibile... :(
#1139905
Perfetto... :wink:
Più tardi lo vedo e... ti dico... :birra:
#1139934
Ammetto una cosa... non sono riuscito a guardarlo fino alla fine...
La musica spacca...
Le immagini sono curate...
L'idea dell'orso mi piace molto ma... non l'ho trovata ben sviluppata...
E soprattutto... noia, noia, noia (per dirla col Califfo...)...
Il problema è la mancata iterazione tra musica (troppo ritmata) e immagine (troppo statica)...
Migliora leggermente intorno ai 3,30... ma proprio leggermente, per poi non mantenere...
Nel momento di silenzio (al bagno) si spera succeda qualcosa che acceleri tutto... non avviene...
Rendere in immagini questo tipo di musica non è semplice... la soluzione migliore è ricorrere alla post produzione per creare immagini computerizzate, effetti, giochi di luce...
Sono musiche monotone (e ti parla una persona che vive a Berlino e se la spassa nei club) adatte più a balli chimici che a trasposizioni video... anche per via della lunghezza eccessiva (e ti parla una persona che tra i dischi della vita annovera 'Tubular bells', 2 tracce per 45 minuti di musica rigorosamente strumentale... eccetto la voce che introduce gli strumenti ma... non è canto)...
#1140045
Ammetto una cosa... non sono riuscito a guardarlo fino alla fine...
La musica spacca...
Le immagini sono curate...
L'idea dell'orso mi piace molto ma... non l'ho trovata ben sviluppata...
E soprattutto... noia, noia, noia (per dirla col Califfo...)...
Il problema è la mancata iterazione tra musica (troppo ritmata) e immagine (troppo statica)...
Migliora leggermente intorno ai 3,30... ma proprio leggermente, per poi non mantenere...
Nel momento di silenzio (al bagno) si spera succeda qualcosa che acceleri tutto... non avviene...
Rendere in immagini questo tipo di musica non è semplice... la soluzione migliore è ricorrere alla post produzione per creare immagini computerizzate, effetti, giochi di luce...
Sono musiche monotone (e ti parla una persona che vive a Berlino e se la spassa nei club) adatte più a balli chimici che a trasposizioni video... anche per via della lunghezza eccessiva (e ti parla una persona che tra i dischi della vita annovera 'Tubular bells', 2 tracce per 45 minuti di musica rigorosamente strumentale... eccetto la voce che introduce gli strumenti ma... non è canto)...


Bhé sì, riguardandolo dopo un po' di tempo mi sono reso conto che in effetti può risultare noioso....troppo lungo...in principio doveva essere solo 5 min , tra storia ed after-movie, ma essendomi ritrovato tanto materiale buono della serata e non volendo sforbiciare sulla sceneggiatura, il risultato è stato questo...colpa mia :cry:
Per trovare il significato dell'orso dovresti guardarlo fino alla fine :P
Questo diciamo che è stato un "esperimento" essendomi rotto di fare solo after-movie e avendo sempre voluto fare un corto.
Grazie cmq per averlo visto e per le critiche costruttive ;)
#1140046
Proverò a rivederlo fino alla fine e...
...attendo la versione da 5 minuti...
Intanto... ti giro un consiglio che mi fu dato anni e anni fa da un montatore professionista: non innamorarti delle tue immagini... usa solo quello che narrativamente è valido e sii pronto a sacrificare qualcosa se non porta avanti la narrazione o annulla il ritmo... un'immagine, per quanto bella, curata, realizzata con difficoltà... se messa al posto sbagliato... non servirà a nulla...
#1140051
Proverò a rivederlo fino alla fine e...
...attendo la versione da 5 minuti...
Intanto... ti giro un consiglio che mi fu dato anni e anni fa da un montatore professionista: non innamorarti delle tue immagini... usa solo quello che narrativamente è valido e sii pronto a sacrificare qualcosa se non porta avanti la narrazione o annulla il ritmo... un'immagine, per quanto bella, curata, realizzata con difficoltà... se messa al posto sbagliato... non servirà a nulla...


Ne farò tesoro Crazy ;)
Grazie infinite!
#1140057
:birra:
#1217526
Mi ha ricordato Donnie Darko, o quando Neo segue la ragazza con il coniglietto tatuato sulla spalla in "Matrix"

Lo trovato molto bello. La musica si sposa molto bene con l'atmosfera onirica del filmato. Se ho capito bene la ragazza ha una visione anticipatoria, in sogno, di quello che accadrà durante la notte che decide di andare da sola a ballare in discoteca, per il fatto che gli elementi del sogno, trovano riscontro nella realtà.

Lasciare in sospeso lo spettatore senza narrare il perchè di questo fenomeno, aggiunge forza espressiva al corto, permettendogli di partecipare attivamente, inoltre si addice al clima onirico del film.

Tecnicamente è un lavoro veramente ben fatto sotto ogni punto di vista. Veramente complimenti. Mi sono divertito molto a vederlo.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]