Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da mponti
#1151468
Ciao, ho visto il video e devo farti i complimenti per la realizzazione tecnica, molto buona la qualità.

Devo invece farti un appunto sulla storia, non capisco perchè i due ragazzi abbiano bisogno del "traduttore" visto che lei legge e scrive da un taccuino o SMS, forse che il ragazzo è analfabeta e non sa leggere e scrivere? questa cosa non l'ho capita; diverso sarebbe stato se il traduttore usasse sempre il linguaggio dei segni, come sembra che abbia imparato a fare il ragazzo nel finale del corto; non so, forse mi è sfuggito qualcosa, l'ho visto sul telefono, ma questa storia non mi quadra.

Comunque nel complesso è un ottimo lavoro. :wink:
da overflow
#1151500
Sì,è piaciuto anche a me a livello tecnico,inquadrature esposizione,movimenti ecc..
Mi è in effetti poco chiara,come all'utente sopra,la ragione del loro mutismo iniziale e il perchè ,solo alla fine,Lui decida di parlare coi segni.
Ci daresti qualche info sull'attrezzatura utilizzata e il software per le belle e pulite grafiche?
da tarr
#1151504
Ci daresti qualche info sull'attrezzatura utilizzata e il software per le belle e pulite grafiche?


Con piacere.
Il corto è stato scritto e diretto da Rosario Gallone :regia: ed è stato realizzato come esercitazione durante il corso annuale della scuola di cinema Pigrecoemme di Napoli insiemi ai corsisti.

E' stato girato con una Sony FS-100, il montaggio è stato effettuato in con Premiere Pro, la color è stata fatta dentro l'NLE con gli strumenti nativi e qualche Plug-in.
After Effects è stato usato per rimuovere qualche macchia di acqua sull'obiettivo nelle inquadrature in barca e in riva al mare e per qualche mascherino e Photoshop per i titoli.
I disegni che appaiono nei titoli sono stati realizzati a mano dalla scenografa Sissi Farina.

Trovi qualche fotografia di backstage qui: https://www.facebook.com/media/set/?set ... 098&type=1 :)

La storia, metaforica, diventa chiara se si capisce che lui non sa leggere e scrivere e lei è sordomuta :)

Ah, al corto è abbinato un concorso. Il regolamento è a questo link: http://www.pigrecoemme.com/blog/guarda- ... grecoemme/
da overflow
#1151505
Ci daresti qualche info sull'attrezzatura utilizzata e il software per le belle e pulite grafiche?


Con piacere.
Il corto è stato scritto e diretto da Rosario Gallone :regia: ed è stato realizzato come esercitazione durante il corso annuale della scuola di cinema Pigrecoemme di Napoli insiemi ai corsisti.

E' stato girato con una Sony FS-100, il montaggio è stato effettuato in con Premiere Pro, la color è stata fatta dentro l'NLE con gli strumenti nativi e qualche Plug-in.
After Effects è stato usato per rimuovere qualche macchia di acqua sull'obiettivo nelle inquadrature in barca e in riva al mare e per qualche mascherino e Photoshop per i titoli.
I disegni che appaiono nei titoli sono stati realizzati a mano dalla scenografa Sissi Farina.

Trovi qualche fotografia di backstage qui: https://www.facebook.com/media/set/?set ... 098&type=1 :)

La storia, metaforica, diventa chiara se si capisce che lui non sa leggere e scrivere e lei è sordomuta :)

Ah, al corto è abbinato un concorso. Il regolamento è a questo link: http://www.pigrecoemme.com/blog/guarda- ... grecoemme/

Grazie per le info! :)
Purtroppo non mi mi sono saltati subito all'occhio i "difetti" di Lui,forse non l'ho guardato con la dovuta attenzione.In ogni caso risulta bella come storia.Ciao
da mponti
#1151509
Prego!

In effetti la storia è poco "realistica" :)


Ciao, non è vero, la storia è perfetta, solo nella sceneggiatura manca il passaggio in cui fai capire allo spettatore che lui non sa leggere, se non dai questa informazione allo spettatore la storia non fila liscia.

P.S. cosa c'entra la tipa coi gelati? che ruolo ha? mi sembra che non aggiunga niente alla storia.
da tarr
#1151510
Sono d'accordo, non è dichiaratissimo, ma credo sia fatto di proposito. In fondo nella prima scena, seguendo cosa dice e fanno i due e l'interprete (chiamiamolo così), si capisce abbastanza bene.
O meglio: si può evincere...
da CrazyDuke
#1152649
Belli i titoli e le scene sulla giostra...
Per il resto... noiosetto, anche perché la storia non arriva...
da CrazyDuke
#1153821
:birra:
da Alessio_993
#1153902
bello! a me piace, e anche tanto! :-D
già peccato che non si capisce che lui non sa leggere...io però già l'avevo letto in un tuo commento e ti garantisco che conoscendo questa informazione fila tutto liscio!
riprese e fotografia spettacolari...bellissimi i colori! una piccola pecca la trama..poi non si capisce nemmeno perché lui scompare e poi ricompare..e il finale è un po troppo banale..mi sarei aspettato qualcosina di più!
però ti ripeto che nonostante ciò a me è piaciuto molto!
da tarr
#1154599
bello! a me piace, e anche tanto! :-D
già peccato che non si capisce che lui non sa leggere...io però già l'avevo letto in un tuo commento e ti garantisco che conoscendo questa informazione fila tutto liscio!
riprese e fotografia spettacolari...bellissimi i colori! una piccola pecca la trama..poi non si capisce nemmeno perché lui scompare e poi ricompare..e il finale è un po troppo banale..mi sarei aspettato qualcosina di più!
però ti ripeto che nonostante ciò a me è piaciuto molto!



Grazie anche a te per averlo guardato. MI fa piacere che ti siano piaciuti i colori, visto che ho fatto la color :)
da tarr
#1197981
Oggi ci è arrivata un'email dal Centro Nazionale del Cortometraggio, con la quale ci chiedono dettagli sul corto.
A voi è mai successo?
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]