Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

#1153604
Dai... posta sul forum... anche a me interesserebbe vedere qualcosa...


C'è gia sul forum il mio topic per il mio vecchi ocrto...non ricordi? avevi anche commentato!

Anche a me piacerebbe vederlo!
#1153615
Trovato...
Adesso ricordo...
#1153626
Dai... posta sul forum... anche a me interesserebbe vedere qualcosa...


C'è gia sul forum il mio topic per il mio vecchi ocrto...non ricordi? avevi anche commentato!

Anche a me piacerebbe vederlo!


eccolo: https://vimeo.com/89359047
#1153890
eccolo: https://vimeo.com/89359047

@miticobeppe: ho appena visto il tuo corto e posso dirti solo una cosa...non mi piace per niente! (e sono stato gentile!)
i primi 6 minuti non accade nulla...una noia mortale...dialoghi insulsi, scontati e mal recitati
dopo c'è l'originalissima (???) storia di una ragazza che, punta da un insetto creato da effetti speciali davvero poco speciali, diventa un mezzo mostro cannibale (vedi REC per capire da dove è stato copiato il corto)
in tutto ciò il ragazzo che fa? invece di chiamare polizia e scappare di casa, rivà con la telecamera in mano (per quale motivo non si sa) dalla ragazza e gli chiede - Amore è tutto apposto? - e lei puntualmente lo aggredisce...questo avviene per almeno 5 o 6 volte (da qui ne deduciamo che il ragazzo è un vero genio)
come si conclude il corto? con il ragazzo che invece di fuggire resta tranquillamente in casa e collega il pc alla telecamera per caricare il video su facebook...ma come???? mentre la ragazza gironzola per la casa e potrebbe aggredirlo da un momento all'altro? va bè... e infatti alla fine viene aggredito di nuovo! GENIO!
voti...originalità 0...trama 2...riprese e fotografia 3...recitazione 4! (e sono stato buono! credimi!)
P.S. ho capito che ti è piaciuto l'effetto della telecamera mossa...ma dopo un po diventa fastidioso...e anche molto!
#1153907
Guardo horror da anni, e ho avuto modo di lavorare a diversi progetti horror, tra cui 2 miei!

se per horror intendi quello linkato sopra allora stiamo apposto!!

Allora: Hai rovinato tutto fin dall'inizio con la scelta di usare la telecamera a mano! Perche??? non era un mockbuster (REC)!!!! Qua ci voleva la telecamera fissa, inquadrature fisse e mirate sul soggetto!!!

la scelta? quale scelta? noi non abbiamo cavalletti, facciamo tutto rigorosamente a mano! (ti ricordo che è un corto fatto a budget 0!!)

Ma che telecamera usi? VHS? troppo rumore nella registrazione, si vede male, luci inesistenti, fotografia pessima!
Audio pessimo, si sentono perfino i rumori della telecamera che sbatte per terra, e i movimenti!!! Non sarà ora di comprare un microfono esterno?

una reflex da 200 euro! quindi è ovvio che non abbiamo potuto fare di meglio!
il microfono esterno l'abbiamo usato in molte scene (tramite un vcchio cellulare ch eregistrava l'audio) ma purtroppo in alcune non abbiamo potuto..infatti si sentono quei rumori

L'idea è carina, solo il finale però....C'è una sceneggiatura, anche se per quasi tutta la durata del film è un po banale (dialoghi)!!! è un po noioso!

si, sul fatto che i dialoghi sono banali hai ragione...li abbiamo improvvisati al momento
poi se questo è noioso non oso immaginare il tuo corto Finzione Virale...per i primi 6 minuti non succede niente...almeno qui dopo 20 secondi sei già nel mezzo della storia!

Ti correggo in una cosa che hai scritto "Quando non hai niente ti arrangi"...Si ok, ma con qualcosa di credibile!! Ti costava molto attaccare un cavo su quel pezzo di ferro e collegarlo ad un Ipad o qualcosa con uno schermO? almeno da rendere l'idea!

su questo sono invece in pieno accordo con te!

Vedo che questo è già il secondo...ok diciamo che sono stati una prova. Per il terzo attrezzati, spendete qualcosa! Anche un makeup per l fantasma!!! Caspita che ti costava fargli mettere un po di fard bianco per rendere l'idea di morto??? Avevi 2 ragazze a disposizione, loro lo avevano sicuramente!!! Oppure che ti costava fargli bagnare i capelli? almeno facevi quell'effetto oscuro!! Troppo vistosi i capelli rossi, messi cosi!

spendete qualcosa?!? il nostro motto è REALIZZARE TUTTO A ZERO EURO! alla faccia di chi spende 3000 euro per 8 minuti di corto! Non ci importa di essere professionali, noi vogliamo solo divertirci e far divertire o almeno un pò spaventare chi ci guarda..per il resto 0 professionalità! 0 euro di spesa!
Per quanto riguarda il fantasma è stata truccata la ragazza..e anche tanto!

Diciamo che l'hai fatto in piena fretta, un po buttato a casaccio! Hai tralasciato un sacco di cose, l'unica cosa che ha salvato qualcosa (quello che si poteva salvare, forse il finale) sono state le musiche e gli effetti sonori! In alcuni punti azzeccate!!

grazie! :-D
Recitazione pessima...Mi dispiace, ma io lo boccio!

in questo caso hai pienamente ragione...ma criticare sapendo che anche tu nel tuo corto hai fatto abbastanza pena con la recitazione è assurdo!!

Prova a rifarlo, con qualche dettaglio in più. L'idea non è da buttare!

Non offenderti eh!!! E' da apprezzare che hai portato a termine un lavoro, quindi in tutti i casi, complimenti!

PS: I titoli di coda cosi, in un horror, non si possono vedere! Ahahahahah sembravano azzeccati per un film d'amore estivo! Ahhahaha

La location a me non è piaciuta! ;)

ma come non si possono vedere? perché i film horror non hanno i titoli di coda? poi scusa non li hai messi anche tu nel tuo corto?
certo l'idea di utilizzare quella musica ha un suo perché...che si può capire solo se si guarda fino alla fine... :-D
#1153927
eccolo: https://vimeo.com/89359047

@miticobeppe: ho appena visto il tuo corto e posso dirti solo una cosa...non mi piace per niente! (e sono stato gentile!)
i primi 6 minuti non accade nulla...una noia mortale...dialoghi insulsi, scontati e mal recitati
dopo c'è l'originalissima (???) storia di una ragazza che, punta da un insetto creato da effetti speciali davvero poco speciali, diventa un mezzo mostro cannibale (vedi REC per capire da dove è stato copiato il corto)
in tutto ciò il ragazzo che fa? invece di chiamare polizia e scappare di casa, rivà con la telecamera in mano (per quale motivo non si sa) dalla ragazza e gli chiede - Amore è tutto apposto? - e lei puntualmente lo aggredisce...questo avviene per almeno 5 o 6 volte (da qui ne deduciamo che il ragazzo è un vero genio)
come si conclude il corto? con il ragazzo che invece di fuggire resta tranquillamente in casa e collega il pc alla telecamera per caricare il video su facebook...ma come???? mentre la ragazza gironzola per la casa e potrebbe aggredirlo da un momento all'altro? va bè... e infatti alla fine viene aggredito di nuovo! GENIO!
voti...originalità 0...trama 2...riprese e fotografia 3...recitazione 4! (e sono stato buono! credimi!)
P.S. ho capito che ti è piaciuto l'effetto della telecamera mossa...ma dopo un po diventa fastidioso...e anche molto!


Mamma mia ragazzi, ma sei permaloso eh! Non mi pare di averti chiesto pareri, o meglio non ho aperto IO un topic riguardante il mio corto, l'ho solamente citato.

Sei su un forum, hai postato una cosa, ognuno è libero di dire la sua, ed un utente a casa (IO) ti ho solamente detto quello che pensavo, citandoti qualche mio lavoro, ma tu proprio come fa un bimbo, perche hai dimostrato di essere questo, l'hai presa nel modo sbagliato, credendo che io stessi facendo lo sbruffone. Oltretutto io sono stato anche cordiale e gentile, nel risponderti e scrivendo tutti i punti che avresti potuto migliorare, mettendoci della mia testa, per aiutare TE! Infatti ti ho consigliato anche un paio di rimedi per far risaltare il tutto!

Ma ripeto: TU come un bimbo, proprio un bimbo, (Ma quanti anni hai? 15/16?) mi hai risposto insultandomi, offendendo i miei lavori, soltanto perche non ti è andata a genio la mia risposta?

Guarda forse ti fa stare meglio, riformulo la risposta:
Stupendo! Corto strabiliante, idee brillanti, sopratutto quella del motto a costo zero! Grandissimi, lunga vita a voi!!! Non vedo l'ora di vedere un prossimo vostro lavoro!!

Ora stai meglio? Spero di si! :lol:

Mamma mia ragazzi, ma dove siamo arrivati? Ma ti rendi conto della figura che ci hai fatto? :censured: :censured:

Non aggiungo altro, perchè non mi aspettavo una risposta del genere, anzi mi aspettavo ringraziamenti e altre domande! Mi hai lasciato a bocca aperta!

Ciao grande, cresci.

Ps: Non trovarti scusanti riguardo al tuo corto, con la solita cazz*** "L'abbiamo fatto di proposito a non spendere niente", se fosse cosi, e se fosse solamente per il tuo divertimento e dei tuoi amici, a quest'ora non chiedevi neanche un parere qua. Se una cosa la fai per divertimento PERSONALE, sei soddisfatto per fatti tuoi, se non è cosi (COME PER IL TUO CASO) chiederesti consigli e appoggi.

Sei troppo permaloso per questo tipo di lavori, ne devi prendere di insulti e brutte parole se vuoi arrivare da qualche parte...Ah giusto scordavo, ma tu lo fai per divertimento Ahhahahahahahah ;)

In bocca a lupo bello mio! :censured: :censured: :P :P

Ma poi hai avuto anche la faccia tosta di riportare ogni punto, dando il tuo parere a quello che ho detto IO e inserendo ogni volta il confronto al mio lavoro! Ahahah non ti è andata proprio giu! aahahahahahah Mamma miaaaaa! Che roba ragazzi!!! :censured: 2 anni hai! :bye:
#1153950
Guarda beppe io accetto sempre le critiche, anzi mi fanno molto pacere, e come puoi vedere ho sempre risposto cordialmente a tutti quelli che mi hanno criticato sia in questo che nell'altro Topic.
Ma tu ti sei posto in modo davvero antipatico...sei arrivato...hai detto di essere un esperto perché guardi horror da tanti anni...e addirittura nei hai prodotti tu stesso 2 e quindi sai bene come si fa un horror di qualità!
Poi ti ripeto...le critiche che mi hai fatto sono quasi tutte condivisibili...però mi ha datto troppo fastidio il tuo modo di fare, da sbruffone..che poi vedendo uno dei tuoi 2 progetti horror mi sono accorto che è mediocre almeno quanto il mio, quindi non so se ne vale la pena crederti superiore per quella cosa che hai prodotto.
Mi ha dato solo fastidio il tuo atteggiamento, per il resto ti ripeto che le critiche ci stanno quasi tutte
Detto questo spero che la cosa finisca qui...e che tra noi ci sia stata solo un'incomprensione
:birra:
#1153951
e comunque come detto sopra lo faccio per divertimento personale, ma anche per far divertire gli altri che lo guardano..quindi è ovvio che voglio che lo veda il maggior numero di persone!
del resto fuga dalla paura (il nostro primo corto) ha superato in 8 mesi le 6200 visualizzazioni, quindi non possiamo che esserne soddisfatti!
in ogni caso spero che ci siamo chiariti!
ciao mitico!
non vedo l'ora di vedere il tuo nuovo lavoro per criticarlo ben bene.. ahah :D
#1154480
Raggiunte le prime 1000 visualizzazione in appena un mese! Ottimo traguardo! :-D :-D
Per che ancora l'avesse visto, il link di SELFIE COL FANTASMA è questo: https://www.youtube.com/watch?v=TN0-ylq4b_w
Mi raccomanto commentate, dateci consigli o anche criticateci pesantemente (come ha fatto miticobeppe)...ma almeno fateci sapere cosa ne pensate (sia qui che su youtube)!!
..e per restare sempre aggiornati sui nostri nuovi corti iscrivetevi al nostro canale Youtube V&V Produzioni: https://www.youtube.com/user/vevproduzi ... ity_view=3
#1158010
Il corto ha la grossa fortuna di avere una storia (biografica!) alle spalle e la voglia di esprimersi di chi l'ha pensato e si è dato da fare per realizzarlo. Questo in fondo un pò lo salva e mi rende piacevole la visione.

Tutti gli altri aspetti vanno migliorati e curati di più

IMHO :-)
#1209662
E' uscito il nostro nuovo cortometraggio horror-comico:
ecco a voi InCubo di Rubik: la Soluzione
https://www.youtube.com/embed/FHRIMSEGMxo

MOD ON
NON si può portare avanti una nuova discussione relativa ad un nuovo corto su questa "vecchia" discussione relativa al precedente lavoro ! Si crea solo confusione !!
Per di più ho visto che hai aperto una nuova discussione dedicata che è la seguente:


viewtopic.php?f=22&t=126644

Quindi consiglio a tutti di spostarsi sul nuovo link per discutere di questo nuovo corto e chiedo di non rispondere ulteriormente in questa sede
MOD OFF
#1209677
L'idea è carina, ma la realizzazione troppo amatoriale, tanto da rendere il tutto troppo lungo...
L'esposizione non è mai curata, la fotografia è sciatta, la recitazione bassa, ma soprattutto... i personaggi non sono credibili... una su tutte: quando lei va a fittare la casa... sono 2 ragazzi e si danno del lei?? Ma dai!!!
#1209699
Premesso che non comprendo perchè tutti i ragazzi si cimentano ormai esclusivamente nell'horror, per cui può anche essere che il giudizio sia influenzato, ma trovo che la definizione di questo lavoro sia, semplicemente, amatoriale.
Ovvero: la fotografia è inesistente, la qualità video è pessima, la recitazione è a dir poco approssimativa, le voci e gli accenti mi lasciano perplesso, la storia e i personaggi creati un po' a caso.
La giustificazione che il lavoro è fatto a costo zero vale fino ad un certo punto. Il cavalletto non c'è perchè il lavoro è fatto a costo zero? E la macchina da presa? E' un regalo? Allora sarebbe il caso di farsi regalare pure un cavalletto, peraltro a questo livello basta uno di quelli da 15 euro che vendono i polacchi sulle strade, giusto che tenga ferma la macchina.
Perchè pure io ho girato un corto a costo zero, ma l'attrezzatura minima c'era, e il concetto di costo "zero" va spiegato.

Ora, chiaro che se la logica è ci vogliamo divertire così con una telecamera in mano allora va benissimo, ma allora non si può chiedere una recensione critica del proprio lavoro, o se si fa ci si deve aspettare delle critiche pesanti, che sono quelle che ho letto e che in parte condivido.
Se invece il lavoro vuole essere una sorta di piattaforma di lancio, allora peggio ancora, perchè non vedo da questo punto di partenza molti spunti di evoluzione.

Mi scuso per la crudezza del commento, ma l'alternativa era non scrivere nulla. Mi auguro in una sterzata nei prossimi lavori, magari pensandoci sopra un po' di più. Questi due lavori mi sembrano veramente improvvisati al massimo.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]