Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da Oberdan
#1178981
Ciao a tutti

posto mio piccolo videoclip che ho girato e montato per conto di una pagina di informativa meteo su Facebook.
Montato con avid composer.
Ben accette critiche e consigli.. come preciso sempre sono agli inizi di questa bellissima, ma difficile arte che è il montaggio :wink:
grazie a tutti in anticipo



https://www.youtube.com/watch?v=QtdRYVm4ckc
Ultima modifica di matt62 il sab, 07 feb 2015 - 01:31, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Sistemato il Titolo aggiungendo le parentesi [] come da Regolamento e spostato in sezione più consona .... mi raccomando di leggere molto attentamente, grazie.
da spirit74
#1179011
Sono perplesso, non ne ho ben capito il senso...
L'ho dovuto ascoltare una prima volta senza audio e, quando l'ho potuto ascoltare con l'audio, mi aspettavo di trovare un commento in stile servizio giornalistico/reportage...invece ho ascoltato solo una musica in stile thriller/horror direi...che poco si confà al tipo di argomento (che dovrebbe essere legato al meteo se ho ben capito).
Le immagini sono di scarsa qualità (non so se sia dovuto al filmato nativo a a Youtube) e risultano traballanti, il montaggio "affrettato".
Con tale materiale filmato a disposizione personalmente avrei cercato di realizzare un montaggio in stile reportage con possibilmente un commento parlato descrittivo della situazione meteo...
Le immagini di scarsa qualità potevano risultare per così dire giustificabili nelle vesti del "giornalismo d'assalto"
da CrazyDuke
#1179031
Quoto spirit... :wink:
da Oberdan
#1179057
Intanto grazie per le risposte.

Bhe si, lo scopo era quello di testimoniare che a quella quota ha nevicato, tuttavia l idea di una cronaca è giusta e devo dire che non ci avevo pensato...!

La qualità delle immagini è scadente per via del supporto con cui abbiamo girato, ossia una mediocre fotocamera!

La musica.. bhe la base originale è stata disattivata da Ytube non appena caricato il video per via del diritto d autore.. era un bel pezzo. Questo con cui l ho sostituito a me piace ma evidentemente non ho scelto il brano piu' adatto..!

Grazie dei vostri consigli per me sono utilissimi :(
da spirit74
#1179059
Un umile prego.... e mi compiaccio per lo spirito positivo con cui li hai accolti !
da CrazyDuke
#1179081
:birra:
da Oberdan
#1179240
Un umile prego.... e mi compiaccio per lo spirito positivo con cui li hai accolti !



Ci mancherebbe!! siamo qui per confrontarci!
ciao:)
da Felipe
#1179481
Oddio mi sembra, piu la rappresentazione di un sogno >_<
da Oberdan
#1179497
Oddio mi sembra, piu la rappresentazione di un sogno >_<



ehm.. nel dubbio lo prendo come un complimento :wave:
da Felipe
#1179544
Non è un offesa, solo che i colori sparati, la musica ed il taglio alle immaggini, mi han ricordato un sogno in prima persona. :D
da Oberdan
#1179674
[quote="Felipe"]Non è un offesa, solo che i colori sparati, la musica ed il taglio alle immaggini, mi han ricordato un sogno in prima persona. :D[/quote

Ovviamente scherzavo.
Grazie del commento :wink:
da Akira
#1180138
Mi e' piaciuto, nella sua apparente semplicita' narrativa ha finito comunque per coinvolgermi molto. L ho visto un paio di volte. Tutto un po' onirico, la sensazione e' di osservare il sogno di qualcun altro. Montaggio secco ma ragionato, riprese tutto sommato efficaci. Peccato per la qualita delle immagini davvero scadente e per una color corection da dimenticare.
da Aliria
#1180163
Quoto Akira :wink:
Il montaggio, le immagini in prima persona e la musica immergono in un'atmosfera di suspense e di mistero. Magari non era il risultato voluto, però è ugualmente interessante.
da Oberdan
#1180489
Mi e' piaciuto, nella sua apparente semplicita' narrativa ha finito comunque per coinvolgermi molto. L ho visto un paio di volte. Tutto un po' onirico, la sensazione e' di osservare il sogno di qualcun altro. Montaggio secco ma ragionato, riprese tutto sommato efficaci. Peccato per la qualita delle immagini davvero scadente e per una color corection da dimenticare.



grazie!!

Come la sigla suggerisce, la nuova Lumix si chiame[…]

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]