Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da magnetik
#1196256
ciao raga, potete guardarlo gratis, non è mica l'agenzia delle entrate :lol:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eBYHwml0ut0[/youtube]
da karoo
#1196261
Molto carino. Si lascia vedere e la durata è giusta. Pur non essendo (credo) attori professionisti, il protagonista ha davvero una bella mimica facciale e la donna dell'agenzia interpreta con convinzione. Promuoverei tutti e due.

Ti dico cosa non mi ha convinto:

1) negli occhiali del protagonisti ti si vede troppo distintamente. Non dovrebbe essere difficile dissimularti in qualche modo. È un errore minore in ogni caso.

2) nel primo monologo c'è un taglio fastidiosissimo. Non è proprio riuscito a farti un solo shot? :D

3) la fotografia. Non mi gusta, è inadatta. Troppo constrasto e soprattutto: Perché quella vignettatura onnipresente? È una fotografia più adatta a qualcosa di serio. Avrei optato per delle immagini sature di colori, poco contrastate e luminose.

4) la musica è sempre presente. Per me potevi sfumarla in un paio di momenti per riprenderla, ma è questione di gusti, forse.

Complimenti, bel lavoro! Spero le mie "critiche" siano accolte come costruttive.
da magnetik
#1196268
ciao karoo, grazie delle osservazioni
1) certo, il riflesso del mio collaboratore si vede, stavamo già usando il filtro ND e non volevo aggiungere anche un polarizzatore...
2) sei il primo ad accorgertene, ho cercato di tagliare tra due frames il più simili possibile...comunque l'attore ha di sua iniziativa allungato il monologo (praticamente lo ha triplicato) e in post ho dovuto tagliare una frase per rientrare nei limite dei 4 minuti imposti dal festival per cui è stato girato. Per la fretta non avevo nemmeno pensato di girare un'inquadratura di copertura nel cimitero.
3)rispetto al girato ho solo aumentato la saturazione, lasciando il contrasto inalterato. Ed ho usato la mia Sony FS100, avessi usato la 5DmkII che mi avevano proposto sarebbe ancora più contrastato.
4) su questo sono pienamente d'accordo; semplicemente, ci ho pensato solo dopo aver consegnato il corto...
da spirit74
#1196289
Mi è parso di cogliere una citazione a "Bianco Rosso e Verdone" grazie a quel "non ce la faccio più" recitato anche con la relativa inflessione dialettale.

Gli attori provengono dal teatro vero ?
da magnetik
#1196349
la frase è un' invenzione dell'attore, in sceneggiatura non era prevista, sicuramente ispirato dal film di Verdone...
Gli attori hanno esperienza di teatro dialettale e musical con alcune brevi apparizioni in fiction per tv locali e nazionali.
da CCD
#1196397
Piacevole da seguire scorre bene grazie ad un buon montaggio\sceneggiatura e per le capacità degli attori

bye
da spirit74
#1196410
la frase è un' invenzione dell'attore, in sceneggiatura non era prevista, sicuramente ispirato dal film di Verdone...
Gli attori hanno esperienza di teatro dialettale e musical con alcune brevi apparizioni in fiction per tv locali e nazionali.

Si lo immaginavo !
Il genere di recitazione è proprio quello tipico ! ... e comunque adatto al genere del cortometraggio.
Io stesso ho utilizzato attori teatrali per un corto quasi dello stesso tipo dunque mi sono accorto del "modo operatorio" degli attori...che tra l'altro rimangono molto inclini ad improvvisare e poco dovili nel rispettare il copione e relativamente sordi verso le indicazioni del regista...ma, visto il genere del soggetto, va bene così.

Complimenti !
da iachidda
#1196412
simpatico e gradevole, ben girato e montato , avrei chiuso un poco di più le ombre e i neri sulla camminata dell'attore dentro il cimitero ma rentra nel "gusto personale".
da magnetik
#1196486
grazie a tutti dei suggerimenti preziosi; penso che farò qualche modifica prima di inviarlo ad altri concorsi.
C'è un altro errore di cui non si è ancora accorto nessuno; la signora alla finestra avrebbe dovuto guardare verso sinistra per incrociare lo sguardo del protagonista nell'inquadratura precedente...poco male, basta specchiarla in post...
da spirit74
#1196526
C'è un altro errore di cui non si è ancora accorto nessuno; la signora alla finestra avrebbe dovuto guardare verso sinistra per incrociare lo sguardo del protagonista nell'inquadratura precedente...poco male, basta specchiarla in post...

Non necessariamente !
Non è detto che la finestra dovesse trovarsi per forza di fronte all'albero...
Se questa fosse un poco più a destra incontrerebbe lo sguardo dell'attore e la donna guarderebbe dalla parte corretta...
Non vedo il problema...
da maredinemo1
#1212804
La situazione a cui hai pensato è abbastanza solida per realizzare un breve corto comico, quasi una vecchia comica in bianco e nero. Purtroppo, spero di non essere troppo indelicato, non sei riuscito secondo me a tirare fuori quella ilarità che la situazione prometteva. Credo per una questione di tempi e ritmi, ma anche per i dialoghi.
Apprezzo abbastanza la fotografia, per quanto molto particolare, perchè ci vedo il tentativo di usarla per dare la giusta atmosfera al corto.

In bocca al lupo :manosu:
da Marcello1
#1221400
Molto carino. Si lascia vedere e la durata è giusta. Pur non essendo (credo) attori professionisti, il protagonista ha davvero una bella mimica facciale e la donna dell'agenzia interpreta con convinzione. Promuoverei tutti e due.

Ti dico cosa non mi ha convinto:

1) negli occhiali del protagonisti ti si vede troppo distintamente. Non dovrebbe essere difficile dissimularti in qualche modo. È un errore minore in ogni caso.

2) nel primo monologo c'è un taglio fastidiosissimo. Non è proprio riuscito a farti un solo shot? :D

3) la fotografia. Non mi gusta, è inadatta. Troppo constrasto e soprattutto: Perché quella vignettatura onnipresente? È una fotografia più adatta a qualcosa di serio. Avrei optato per delle immagini sature di colori, poco contrastate e luminose.

4) la musica è sempre presente. Per me potevi sfumarla in un paio di momenti per riprenderla, ma è questione di gusti, forse.

Complimenti, bel lavoro! Spero le mie "critiche" siano accolte come costruttive.
da spirit74
#1221438
Molto carino. Si lascia vedere ........

Ciao Marcello, cosa intendevi dire citando il messaggio di karoo senza aggiungere una parola ?
Intendevi dire che condividi in pieno quanto scritto ?
Solo per chiarezza...perchè non sono sicuro di aver ben capito l'intervento...
Grazie!

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]