Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

#1228799
Ciao a tutti.

Sono qui a proporvi la mia opera seconda, uno spaghetti western in chiave moderna i cui dialoghi sono tutti formati da titoli di spaghetti western. Ci sono anche citazioni sparse per tutto il corto che, se mai dovesse interessarvi, sarà mio grande piacere descrivervi.

https://www.youtube.com/watch?v=ZwJYQ1DqsmA

Che dedichiamo 10 minuti del vostro tempo alla visione o no, vi ringrazio lo stesso anche solo per essere passati. :)
#1229525
Mi è piaciuto. mi sono divertito a vederlo. Breve, semplice e intelligente.

trovo molto giusto, se non ci si può permettere un set cinematografico, l'uso di una location minima, soprattutto per il genere western. Si evita un errore diffuso, che da un senso anacronistico e amatoriale al filmato.

Gli attori sono bravi. La fotografia non mi ha colpito molto, ed è un peccato, perchè proprio su quella, anche senza grandi mezzi si può ottenere molto, e quindi per i corti a basso costo è sempre un aspetto da sfruttare al massimo.

Un corto che, penso, sia al tempo stesso uno studio e un intelligente omaggio.
#1229539
Grazie mille per averlo visto e soprattutto per averlo anche commentato! [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
D'accordo con Te sulla fotografia. E' l'aspetto che tendo a curare di più (nel mio primo corto é sicuramente più apprezzabile, secondo me), ma stavolta ho avuto tempo talmente ristretti che non ho potuto rivedere neanche una scena. [DISAPPOINTED FACE]
Questo mi ha fatto capire che se vuoi ottenere un determinato risultato, hai bisogno di studio e tempo. Infatti, non trovando collaboratori, per "partorire" il mio prossimo corto, ci sto mettendo una quaresima! [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Grazie ancora.

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Molto interessante, grazie

Se vai su siti tipo "Subito", lo[…]

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]