Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da mavvaìa
#1249832
Ciao a tutti, questa estate ho realizzato un nuovo cortometraggio, purtroppo sempre autofinanziato, il che vuol dire con poche risorse, m atanto entusiasmo e voglia di far bene. La storia è semplice e ho affrontato un tema spinoso l'amore e la felicità :) non sono originale ma credo di aver fatto qualcos adi carino anceh se non dovrei essere io a dirlo... ma dopo un Western e un corto di azione e guerra mi son cimentato con qualcosa di più vicino a tutti... al momento non lo pubblicherò on line per farlo girare ad alcuni festival ma se voelte vederlo e foste in zona: mercoledì 21 settembre alle 20.00 presento "Washing line" più info e trailer qua: http://www.clam-w.com/washingline/
L'ingresso è gratuito ma arrivate presto perchè non è molto capiente la sala del The British Institute of Florence, lunganro Guicciardini 9 Firenze.
Nella serata proietteremo anche l'altro mio corto "HERO" : http://www.clam-w.com/hero/ e "Rails" di Samuele Alfani.
Spero qualcuno di voi possa venire :)
- Giovedì 30 Novembre International Filmmaker Festival of World Cinema MILAN, Washing Line, ore 14.30 Novotel Nord Ca Grande di Milano
Viale Giovanni Suzzani, 13, 20162 Milano MI


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=R4m0u8eXhQ8[/youtube]
Ultima modifica di mavvaìa il ven, 10 nov 2017 - 10:44, modificato 3 volte in totale.
da mavvaìa
#1249906
Scusate rettifico, l'ingresso è riservato ai soci della biblioteca, ma si può fare anche una tessera giornaliera intorno ai 5/6€ con cui si può asistere anche al programma culturale in inglese di che precede la serata dei corti (Lecture Francesco Guidi Bruscoli Lombard bankers in London) ed avere accesso un DRINK :D di intervallo fra i due eventi.
da spirit74
#1250121
Devo dire che il trailer che hai preparato comunica proprio poco...voglio dire, con tutto il rispetto, siamo daccordo che un trailer non debba svalare il soggetto ma sicuramente deve incuriosire alla visione del film, in questo caso del potenziale soggetto non sono riuscito ad intuire proprio nulla...tranne che le riprese e la fotografia sono a mio avviso degni di nota (come sempre nel tuo caso...)
Purtroppo devo dire che mi pare più un saggio sulla fotografia piuttosto che un trailer.

Spero di poter vedere il corto in futuro !
Per il momento spinto dalla curiosità ho scovato su vimeo gli Showreel dei protagonisti...che mi paiono davvro preparati...dunque promette bene. (came hai contattato e convinto a prestarsi per le riprese attori così impegnati nel mestiere credo senza poterli renumerare ? mi permetto di chiederti questo perchè nelle premesse hai già detto di aver girato come al solito in forma autofinanziata...sicuramente grande merito ai tuoi preceenti biglietti da visita !!!)
da mavvaìa
#1250186
Devo dire che il trailer che hai preparato comunica proprio poco...voglio dire, con tutto il rispetto, siamo daccordo che un trailer non debba svalare il soggetto ma sicuramente deve incuriosire alla visione del film, in questo caso del potenziale soggetto non sono riuscito ad intuire proprio nulla...tranne che le riprese e la fotografia sono a mio avviso degni di nota (come sempre nel tuo caso...)
Purtroppo devo dire che mi pare più un saggio sulla fotografia piuttosto che un trailer.

Spero di poter vedere il corto in futuro !
Per il momento spinto dalla curiosità ho scovato su vimeo gli Showreel dei protagonisti...che mi paiono davvro preparati...dunque promette bene. (came hai contattato e convinto a prestarsi per le riprese attori così impegnati nel mestiere credo senza poterli renumerare ? mi permetto di chiederti questo perchè nelle premesse hai già detto di aver girato come al solito in forma autofinanziata...sicuramente grande merito ai tuoi preceenti biglietti da visita !!!)


:D
hai ragione! purtroppo sia per i dialoghi che per la tematica affrontata, se mostravo qualocosa avevo paura di svelare o di mettere fuori strada gli spettatori (come di solito faccio :) ) quindi ho deciso di fare il trailer (a 3 giorni dalla fine delle riprese) per dire solo: oh noi l'abbiamo fatto rimanete in ascolto...
può essere che sia un'arma controproducente ma nel passato i trailer che ho fatto non è che mi hanno aiutato a trovare distribuzione o pubblico quindi stavolta ho impiegato il tempo nella produzione del corto :)
Per quanto riguarda la produzione: stavolta ho "assunto" chi ha partrecipato, chiaramente non mi son potuto permettere di pagare una normale paga da professionisti, ma piuttosto l'impiego del tempo speso per girarlo.
Gli attori a mio avviso sono stati molto bravi nel corto, veramente, me ne ero accorto anche dai primi incontri e sul set, ma mentre lo montavo mi son detto: cavolo cosa ho per le mani!! in senso positivo ovviamente e premesso che possa piacere o meno la storia narrata...
detto questo spero che possa avere fortuna ai festival, perchè è la prima volta che c'è un concetto alla base della storia che spero venga compreso e che mi sta a cuore :)
#1250215
d'accordo con le considerazioni di Spirit, sono state chiarificatrici le tue risposte. Spero anche io di vederlo presto in rete. Buona fortuna.
da spirit74
#1250292
....spero che possa avere fortuna ai festival, perchè è la prima volta che c'è un concetto alla base della storia che spero venga compreso e che mi sta a cuore :)

Te lo auguro davvero anche perchè ti stai impegnando davvero molto.
da ScriptMode
#1250405
Purtroppo sono d'accordo con Spirit74, il trailer non incoraggia alla visione narrativamente parlando, perchè qualitativamente le immagini sono molto più che belle. Per come la vedo io, quindi inteso come parere prettamente personale, un trailer deve si, non svelare l'intera trama, ma piuttosto far capire il tema trattato e portare allo spettatore ad un'unica sola considerazione: "DEVO vederlo". E questo mi spiace, su me non ha sortito questo effetto. Ma nulla toglie che possa (sicuramente) essere un buon prodotto.

Brave postilla: apprezzo molto il lavoro di preparazione che c'è dietro ai tuoi lavori, si vede che punti al risultato da professionista, e fidati, è una qualità di cui solo il 5% (anche meno) dei veri filmakers possono vantarsi. Nessuno bada mai ai dettagli, cosa che tu fai con molta serietà, quindi su questo, tanto di cappello!

In bocca al lupo!
#1250434
Forse l'aggiunta di un primo piano, anche solo per dare l'idea che gli attori ci sono, poteva dare qualcosa in più
Inquadratura di lui, inquadratura di lei.. ok è una storia d'amore, magari anche solo di sentimenti che ci si avvicinano.
Inquadratura di un altro, ok, forse c'è un conflitto in questa storia.
Basta qualche dettaglio per far capire il tema. Due ombre che si avvicinano ma non si toccano.

La scena delle lenzuola mi piace, ha un bel respiro. Le titolazioni con la profondità così accentuata danno un po' troppo peso all'insieme.
Good luck!
da mavvaìa
#1250464
Grazie a tutti dell'attenzione e dei consigli, che ritengo giusti e a dir eil vero condivido, ma come spiegato prima ho messo il tempo nella produzione vera e prorpia. Questo forse potrebbe essere chiamato teaser, anche per i tempi, è stato pubblicato 3 giorni dopo le riprese.
Spero di mantenere comunque viva l'attenzione :D fra poco ho intenzione di pubblicare su youtube il corto che ho fatto lo scorso anno (mi ero promesso dopo The Loot di rigirare qualcosa solo nel caso che avessi trovato aiuti/produzione ed invece la voglia di creaer qualcosa mi ha spinto a ributtarmi nella mischia... speriamo bene) intitolato HERO qua il trailer più esaustivo ed il sito dedicato: http://www.clam-w.com/hero/
da ScriptMode
#1250497
La sportività con cui accetti sempre le critiche ti fa onore. In bocca al lupo per tutto.
da mavvaìa
#1250500
Si difensono i propri lavori ma in maniera oggettiva, di solito anche noi che li facciamo conosciamo le pecche, anche se andiamo avanti lo stesso :D
Poi le critiche (osservazioni) servono per crescere... nessuno è già affermato da poter parlare dal pulpito :D
da spirit74
#1250522
... fra poco ho intenzione di pubblicare su youtube il corto che ho fatto lo scorso anno (mi ero promesso dopo The Loot di rigirare qualcosa solo nel caso che avessi trovato aiuti/produzione ed invece la voglia di creaer qualcosa mi ha spinto a ributtarmi nella mischia... speriamo bene) intitolato HERO qua il trailer più esaustivo ed il sito dedicato: http://www.clam-w.com/hero/

Questo mi fa piacere !
La voglia di creare è bene che ci sia così come quella di provare e fare esercizio oltre alla soddisfazione di vedere qualcosa di realizzato.
Se stai ad aspettare il produttore facilmente non farai altro che attendere per sempre...
E poi, come ti ho già detto, tu non solo sperimenti e fai esercizio ma di solito ti crei validi biglietti da visita che a mio avviso motivano e facilitano future collaborazioni e chissà, magari in futuro, anche sponsorizzazioni.
Bene così !
#1250541
Spero di mantenere comunque viva l'attenzione :D fra poco ho intenzione di pubblicare su youtube il corto che ho fatto lo scorso anno (mi ero promesso dopo The Loot di rigirare qualcosa solo nel caso che avessi trovato aiuti/produzione ed invece la voglia di creaer qualcosa mi ha spinto a ributtarmi nella mischia... speriamo bene) intitolato HERO qua il trailer più esaustivo ed il sito dedicato: http://www.clam-w.com/hero/


lo vedo con piacere. Ciao :)
da mavvaìa
#1253682
Ciao a tutti, per chi è vicino, giovedì 17 novembre insieme ad altri corti verrà proiettato anche il mio Washing Line, ore 21.30 Sala Blu di Signa, via degli Alberti 11 Signa FI
da Khappa
#1260274
Ciao, secondo il mio parere le immagini sono belle ma sono troppo poche... comunque le inquadrature sono impattanti.
Semmai, togli i titoli 3D CG, proprio non ci stanno, almeno fatti cosi'.
Complimenti invece ancora per le immagini

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]