Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da maredinemo1
#1264686
Ciao Pappi :)

ho visto il tuo cortometraggio due volte di seguito e mi è piaciuto molto. al di là di qualche ingenuità tecnica, la cosa migliore del tuo lavoro è "la tua voce di autore" critica e autocritica, che sbuca fuori ogni qual volta riesci a dissolvere le trame del film.....il vero film diventa allora questa voce, il resto: gli escamotage, i trucchetti di sorte, i brandelli di narrazione, i luoghi, mi sembrano solo un pretesto, un lavoro preparatorio per far accadere tutto questo: non so se la magia del film che si fa da solo e che nulla a che fare con la verità ti sia riuscita. Sei giovane e ancora immaturo. Aspetto con piacere che tu riesca a trovare compiutamente il tuo stile e la tua poetica.

Carmelo Bene diceva che <non si può fare teatro con il teatro, pittura con la pittura, poesia con la poesia..> e forse cinema con il cinema. Ti ringrazio per avermi fatto comprendere la verità profonda del fare arte, celata nelle parole di Bene.

Complimenti

Roberto.
Ultima modifica di maredinemo1 il dom, 29 gen 2017 - 21:50, modificato 1 volta in totale.
da edoardopappi
#1264714
Ciao Roberto,

grazie mille per il tuo parere.
In effetti le parole di Bene in quella bellissima intervista sul cinema mi hanno ispirato molto.
Sono contento che tu abbia capito il mio messaggio.

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]