Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da mavvaìa
#1271043
Ciao anche se l'ho postato in risposta in un altro topic volevo sottoporre a tutti il video in questione, è un video sportivo, parla di una persona che non fa sport da professionista ma lo pratica da sempre, ha cambiato varie discipline ma la voglia di allenarsi non gli è mai passata ed è stata di aiuto in momenti più difficili.
Questo video l'ho realizzato da solo con le mie attrezzature, solo le immagini in palestra sono state fatte con 2 camere, la mia Canon 550 con (cui ho fatto tutto il resto), ed un amico con una Sony A7s, il mio intento è quello di realizzare, quando arò tempo, vari video a sfondo sportivo con personaggi che ritengo facciano sport per puro piacere e lo fanno con dedizione, niente a che vedere con il professionismo ma che a mio parere pososno essere di ispirazione e motivazione per tanti e per portareavanti l'idea che lo sport fa bene a 360°. :)
Da conoscenti mi è stato contestato ch ein alcuni punti la voce fuori campo non è chiara, ci sono due versioni a me sembrano entrambe fruibili...
Per chi è interessato posso fare una lista di attrezzature e ottiche utilizzate.

PS tengo a rpecisare che non ho fatto questo video per venderlo o farmi pagare, l'ho fatto perchè avevo voglia di farlo :)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CUT88ArJ6Zs[/youtube]

[vimeo]http://vimeo.com/198236803[/vimeo]
da maredinemo1
#1271403
Ciao Mavvaia :) Mi è piaciuto molto il filmato. Significativo, belle inquadrature, ben montato e buona fotografia......il problema è un pò il testo della voce narrante che si capisce poco. L'idea, credo, di lavorare sul mixaggio per dare la sensazione "dei pensieri" è sicuramente valida, ma il problema è che a volte, ripeto, non si capisce proprio il testo, mettici che il narratore parla pure in toscano.

P.S. 25.04.2017: l'ho rivisto e l'ho apprezzato anche di più.....molto bello
Ultima modifica di maredinemo1 il mar, 25 apr 2017 - 21:56, modificato 1 volta in totale.
da clabart
#1271409
La storia mi è piaciuta, così come la composizione delle inquadrature, il montaggio e la color.
2 piccoli appunti: la prima un errore sulla messa a fuoco all'inizio sul pugile (dopo che ha preso le scarpe dall'armadietto) e le foto sullo sportello a fuoco che va bene (perdendo così un po' la narrativa visiva); secondo alcune scene un po' scure (forse le ho visionate su un monitor non ottimale del notebook) comunque fruibili grazie alla particolarità della A7s di lavorare sugli alti ISO.
da mavvaìa
#1271433
La storia mi è piaciuta, così come la composizione delle inquadrature, il montaggio e la color.
2 piccoli appunti: la prima un errore sulla messa a fuoco all'inizio sul pugile (dopo che ha preso le scarpe dall'armadietto) e le foto sullo sportello a fuoco che va bene (perdendo così un po' la narrativa visiva); secondo alcune scene un po' scure (forse le ho visionate su un monitor non ottimale del notebook) comunque fruibili grazie alla particolarità della A7s di lavorare sugli alti ISO.


Grazie, le scene a cui ti riferisci sono girate con la 550... in effetti alcune sono poco leggibili ad una prina visione... gli errori di fuoco sicuramente ci sono ma non mi disturbano se sono limitati a qualche frazione di secondo...
La cose che mi interessa é che le immagini e il resto sia funzionale a quello che si vuol narrare. Purtroppo il vocale in alcuni punti non é molto chiaro, errore mio in fase di registrazione, non mi sono accorto... per quanto riguarda l'accento: volevo che fosse il protagonista a metterci la voce.
Credo che gli errori possono essere corretti ma ho paura che nella situazione di aver girato il 95% da solo o quelli od altri errori ciclicamente li commetto :)
Grazie deel vostro tempo, i commenti son preziosi
da maredinemo1
#1271456
... per quanto riguarda l'accento: volevo che fosse il protagonista a metterci la voce.


si effettivamente hai ragione
da Cloud84
#1280144
belle immagini! certo doppiato da una voce stile Luca Ward avrebbe avuto un'altra resa ma così è più realistico.
da mavvaìa
#1280151
belle immagini! certo doppiato da una voce stile Luca Ward avrebbe avuto un'altra resa ma così è più realistico.

E soprattutto Ward non avrebbe mai doppiato un mio video :lol: :lol:
Diciamo che non ho i mezzi... in ogni caso ci tenevo fosse lui a parlare, anche se non è uno sportivo professionista conosciuto ma solo uno che lo fa per passione, mi pareva più logico che fosse lui a parlarci di se stesso, e l'originalità della voce, dell'accento e del modo di parlare secondo me da l'umanità al personaggio ;)
da biga
#1280203
Io non posso che farti i miei complimenti.
Mi è piaciuto molto bravo.
da mavvaìa
#1280205
Io non posso che farti i miei complimenti.
Mi è piaciuto molto bravo.


Grazie tante, ho cercato di sfruttare al meglio le mie capacità e gli strumenti a disposizione ;)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]