Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

#1283243
Ciao a tutti! Sono Luca Bertossi (se volete aggiungetemi su Facebook :) ) il filmaker friulano che ha pubblicato il trailer di "Io Non Le Credo". Sono qui per presentarvi l'ultimo corto che ho pubblicato.
Buona visione e spero vi piaccia!
https://www.youtube.com/watch?v=fkXv85Jx7UA
#1283283
Vuoi un giudizio sincero vero?

Ti premetto che ho letto Story di Robert Mckee, non so se lo conosci. Mi ha aiutato molto a capire come una storia per il cinema vada scritta e non solo per il cinema.

Il problema del tuo corto è proprio la storia. Che sia un piccolo film non vuol dire che non ne debba avere una, a meno che non si voglia sperimentare il linguaggio cinematografico, ma queste sono un'altro paio di maniche.
Il tuo piccolo film è privo di una vera azione drammatica, di un conflitto che dia spessore al personaggio e al suo mondo e di forze antagoniste. Facci caso. Le azioni del protagonista sono banali, delle non - azioni. I biglietti che scrive il protagonista, invece di servire a lanciare "tarli" allo spettatore per incuriosirlo con brandelli di informazioni che lo intrighino su cosa possa essere successo che ha portato il mondo alla catastrofe, sono testi molto superficiali. in queste condizioni non riesci ad esporre un tema se pure minimo, anche se devo ammettere che il colpo di scena finale non l'ho capito, forse volevi approfittare proprio di quel momento per dire qualcosa. Potresti spiegarmelo? Grazie.

Ti linko un cortometraggio, molto simile al tuo per affinità di argomento trattato. E' di Lucio Lepri, utente di questo forum. Se ne parlò allungo qualche anno fa, visto pure il successo che riscosse ai festival esteri. Forse un confronto potrebbe aiutarti a migliorare. Dovresti trovare il 3d della discussione stesso in questa sezione.


tecnicamente, la color è discreta per un cortometraggio amatoriale. Anche il montaggio veloce e per salti mi piace abbastanza.

https://vimeo.com/68420893
[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

Congratulazioni!!!! come avete gestito i canali de[…]

ringrazio chi mi ha risposto!!! Funziona sia con […]

[Vegas Pro 21] Update 4 (Build 314)

Ciao, Disponibile a brevissimo per il download, i[…]

Multi Compound

Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio se[…]