Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

#1288741
Vi linko questo interessante articolo in cui si spiega perché il potere di "fare" un film ce l'ha il distributore, più che il produttore.

http://www.barinedita.it/inchieste/n160 ... sala%C2%BB
#1288819
Nel mondo del cinema purtroppo questa è una problematica non indifferente, che alle volte ha bloccato veri e propri capolavori. Senza far riferimento a ciò che cita giustamente Savino Roberto Patruno mi viene da pensare al peso distruttivo che ha avuto la distribuzione statunitense su capolavori della produzione italiana, per dirne uno, ma naturalmente la questione si riflette anche a livello nazionale. è purtroppo una logica alla quale non si può abdicare, e a cui, volenti o nolenti, tutti i film-maker prima o poi dovranno fare il callo, se non vogliono ridursi a fare solo video di matrimoni o feste che ovviamente non presentano queste problematiche...
#1288845
Dubito assai che il distributore abbia voce in capitolo per la realizzazione di un film.
Sono solo 2/3 persone che decidono per la realizzazione di un film: il regista o anche lo sceneggiatore che lo propongono al produttore che finanzia, ma può essere anche quest'ultimo, che ha comprato i diritti di un romanzo, che decide di chiamare un regista di suo gradimento.
Il distributore è l'ultima ruota del carro.
#1288848
Che senso ha fare un film se nessuno lo distribuisce? I soldi della produzione sarebbero irrimediabilmente persi, quindi il produttore sarebbe molto poco intelligente.
#1288852
Ho letto, ho letto e reputo una gran caz..
Non hanno alcun potere decisionale sulla realizzazione di un film al di fuori di quelle 2 o 3 persone che ho citato prima: hanno solo le sale ove proiettare.
Ovvio che hanno la possibilità di non far proiettare il film, ma non gli conviene.
Parlane con un regista, con un produttore e vedrai quello che ti dicono.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]