Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da madcat
#1325739
willyfan ha scritto: ven, 14 gen 2022 - 00:10 Complimenti per tutto, ma via, un pò di impegno anche sull'audio si poteva mettere... anni fa da una colonna mono e poco altro, ho fatto in 3 giorni il 5.1 per il bluray de "il buono, il brutto e il cattivo", potevate farcela!
Aspetto il prossimo!!

William Fanelli - 9 dots film
Andrea_P ha scritto: ven, 14 gen 2022 - 14:57 Fidati, tanto impegno e stato messo anche nella realizzazione dell'audio, conta che parlato, riverberi vari, rumori ambientali ecc... son stati fatti tutti in studio.
Purtroppo inizialmente il 5.1 non lo avevo preso in considerazione, non avendo abbastanza fondi per farlo fare ad un professionista ho provato personalmente, ed in 6 mesi ho imparato e fatto tanto, ma non bastava per la complessità dell'audio del film.
Ma medito vendetta
Machissenefrega del 5+1! Quanti sono gli italiani che usano la toslink e hanno un subwoofer discreto (separato)? Già è tanto se comprano il Soundbar, probabilmente convinti che si senta meglio il rumore della palla che va in rete. E a proposito di rete... Rifatti, rifatevi, ricalibratevi le orecchie con 'Tutti per Uma'; ascoltate la voce narrante, anche solo all'inizio quando introduce la storia: siete almeno riusciti a capire tutto ciò che dice?

https://www.primevideo.com/detail/0RRK3 ... 1648138969

L'audio deve sopratutto essere chiaro, nel senso di facilmente intellegibile, e pulito, cioè senza fruscio.

Ciao.

Post scriptum. Un orecchio, due orecchie; un ginocchio, due ginocchie... Com'è il plurale?
da madcat
#1325741
Andrea_P ha scritto: mar, 11 gen 2022 - 06:49 NOVITA' NOVITA', si parte :wave:
Venerdi 18 Febbraio 2022 alle ore 21:00 nella sala N°01 del cinema Broadway di Roma zona Centocelle, si terra l'anteprima per attori e tutto lo staff del film.
Non essendo riusciti a trovare una distribuzione (per adesso), si prende la strada del'autodistribuzione, perciò nei prossimi 60gg ci saranno altre spero belle novità .
Ho visto il Trailer. É poco per giudicare il film ma dà un'idea e in quella vedo un'altra storia sulla malavita di periferia, un genere, un classico italiano. 'La terra dell'abbastanza', 'Nevia', 'A mano disarmata'; fino ai migliori 'Anime Nere', 'Dogman', ci metto anche 'Il sindaco del Rione Sanità'; ma senza l'ironia di Moresco ne 'La mafia non è piu' quella di una volta', o di Gianluca Ansanelli in'Benvenuti a casa Esposito'. Anche se le storie di malavita napoletane e siciliane non sono proprio uguali a quelle della capitale.

É in bianconero e questo mi piace, adoro il bianconero, non proprio solo bianco e solo nero, come 'Razzabastarda' di Gassmann; insomma comprensivo della scala tonale. Con un accenno, un omaggio al 'Maratoneta', «Is it safe? Is it safe?», almeno quello ho visto io guardando il trapano del dentista. Perché, ammettiamolo, in fondo alle nostre inquetudini c'è la sedia del dentista. Era già così all'epoca dei 'Buddenbrock' di Thomas Mann e, fatto salvo il 'consultorio' di Rubicondo Loachamin ne 'Il vecchio che leggeva romanzi d'amore' di Sepúlveda, dove ci si faceva cavare tutti i denti anche solo per scommessa – di riuscire a farseli togliere senza urlare – il dentista è una delle figure più inquietanti dell'immaginario collettivo. L'ho detto!

Se trovi il modo di distribuire il film in Streaming, vedi Mubi, Chili et. c., accetto di sborsare fino a €2.99 per vederlo.
https://corporate.chili.com/it/distribuisci-su-di-noi/

Ciao.
da Andrea_P
#1325760
Grazie per il link, non ne ero a conoscenza ^_^

La storia base di Pronto a Tutto e quella del "revenge movie"che si muove in un contesto purtroppo molto reale, perché ormai da anni per le strade si vedono cose che vedevamo solo nei film, spaccio, criminalità impunita, corruzione ecc...
Ho scelto il bianco e e nero per dare un tono più noir, e per utilizzare il colore bianco e nero per caratterizzare i vestiti dei protagonisti.

non sono molto amante dello streaming, incubando a mio dire uccide il bello di vedere un film al cinema
da Andrea_P
#1325912
Scopriamo insieme a Carmen Morello gli attori ed ospiti presenti alla premier di Pronto a Tutto.

Intervista ad Elisa Pepè Sciarria -->

Intervista a Roberto Di Domenicantonio -->

Intervista a Luca Morandi -->

Intervista a Maria Clara Desantis -->

Intervista a Fabio Bosco -->

Intervista ad Andrea Pierini -->
da madcat
#1325964
Per la motosega bisogna essere... 'pronti a tutto'. Dario Argento aveva messo a marcire un agnello morto nella vasca da bagno della sua camera dell'hotel Flora, all’inizio di via Veneto; in pratica suo quartier generale. Gli servivano i vermi per "Suspiria", quelli che cadono dal solaio della scuola di ballo. La scena, degna di essere montata in uno dei suoi film, si è presentata agli occhi dei vigili del fuoco intervenuti per l'insopportabile puzza che aveva invaso l'albergo.
da Andrea_P
#1326131
☣️☢️ALERT SPOILER☢️☣️
Pronto a Tutto, ha una interessante PECULIARITA', non ha un solo finale, ma bensi 4 finali ALTERNATIVI...!!!
Nel film si trovano frasi, oggetti, eventi, personaggi e citazioni che in base a come vengono recepite, interpretate e colte influenzano il finale, creando così ben 4 finali disuguali.
Questa PECULIARITA' fa si che 4 spettatori diversi trà loro percepiscano ed interpretino degli eventi in maniera diversa e diano una visione del film totalmente DIVERGENTE...
Per scoprire uno dei 4 finali, basterà esser presenti all'EVENTO PRECIALE di Venerdì 13 MAGGIO alle ore 21:00 presso il CineMancini del Comune Di Monterotondo


LINK:
da Andrea_P
#1326205
Venerdì 13 MAGGIO si e tenuta la 4 programmazione di Pronto a Tutto presso il Cinema Mancini di Monterotondo.
C'e stata una buona risposta dal pubblico, in sala eravamo 112, ma la cosa più importante e che il film continuar essere apprezzato e piacere.
Tirando una somma del pubblico che e venuto al cinema nei 4 spettacoli, con orgoglio posso dire che abbiamo superato le 500 presenze in sala.

  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]