Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

#1291343
Cari amici di VM
Vi volevo presentare l'ultimo nostro progetto, "Il Male Necessario".

Sinossi
Giulio Lo Magro, criminologo e personaggio televisivo di fama nazionale, torna per la prima volta dopo quarant’anni a Ragusa, la sua città natale. Le sue rigide certezze crollano rovinosamente quando rimane coinvolto nelle indagini su una serie di misteriosi delitti, che sembrano avere un nesso con il tragico agguato nel quale i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Nel contesto di una città confusa e terrorizzata, Giulio si troverà ad affrontare un intricato mistero, una vicenda crudele ed atroce che lo costringerà a prendere una drammatica decisione: uccidere o morire. Un male necessario, pur di risolvere il caso e ottenere giustizia.

Trailer


Qui la pagina Facebook ufficiale:
https://www.facebook.com/malenecessariofilm/

Come al solito, gradite critiche e commenti.

A presto,
s
#1291386
Ammazza gagliardissimo....mi sa che avete fatto le cose proprio per bene. Lo fate passare per i cinema o lo mettete su youtube, casomai dopo. Sarei sinceramente curioso di vederlo. Io bado sempre più al contenuto dei corti e dei lunghi, ma il tuo mi sembra un lavoro di ottima qualità anche nella forma. Vi è costato molto? che tipo di sceneggiatura hai scritto? o almeno come ci hai lavorato? Se si può sapere.

Complimenti
#1291390
Ammazza gagliardissimo....mi sa che avete fatto le cose proprio per bene. Lo fate passare per i cinema o lo mettete su youtube, casomai dopo. Sarei sinceramente curioso di vederlo. Io bado sempre più al contenuto dei corti e dei lunghi, ma il tuo mi sembra un lavoro di ottima qualità anche nella forma. Vi è costato molto? che tipo di sceneggiatura hai scritto? o almeno come ci hai lavorato? Se si può sapere.

Complimenti
Ciao,
Grazie per il commento e gli apprezzamenti.

Sostanzialmente "Il male necessario" è un lavoro di 4 anni, di cui 2 impegnati per scrivere la sceneggiatura (ci siamo fatti supportare da uno story editor), 1 anno di riprese e 1 anno di post-produzione.

Il progetto nasceva come "zerobudget" ma alla fine della fiera abbiamo speso quasi 10.000 euro (autoprodotto) che stiamo provando a recuperare tramite alcuni sponsor e lo sbigliettamento, intanto nei cinema locali.

Il nostro obiettivo cmq è inviarlo nei festival per lungometraggi indipendenti, abbiamo tradotto la sceneggiatura e speriamo in un riscontro :-)

In seguito lo lasceremo online

Grazie ancora,
Ciao
#1291430
Grazie veramente a te. Se pure nei limiti di un forum mi hai dato consigli e riscontri utilissimi. Con molta. molta umiltà, ti dico che anche io ho impiegato più di due anni per scrivere da autodidatta la sceneggiatura di un lungometraggio che ora sto revisionando (avevo pensato anche io di chiedere una consulenza, ma i soldi che spenderei preferisco spostarli sul budget) Ora sto cercando di guadagnare quei 3.000 euro che secondo me mi permetterebbero di realizzare, si un film amatoriale, ma con soddisfazione (e che si possa sforare verso cifre più importanti, è anche un pensiero che mi è passato per la mente, se uno si fa prendere la mano)

Sono dell'opinione che se non sei inserito in certi ambienti, o non hai iniziato a formarti da ragazzino, realizzare un opera con le proprie mani è la cosa migliore.

Vi invidio :) In bocca al lupo.
#1291661
Infatti, onestamente il progetto e il lavoro sono di grande qualità. In passato spulciando i vecchi topic c'era un grande confronto se il prodotto audiovisivo valeva. Questa inversione di tendenza non la capisco, ne mi sembra utile a qualcosa.
da iachidda
#1291663
Ciao Salvo, ho visto il trailer, messo a nostra disposizione e devo dire che mi sembra che le premesse siano ottime. Il color grading finale sono questione di scelte e di gusto, quindi anche se non stravedo per la scelta che avete compiuto riguardo a questa, non e' certamente criticabile. Tanto tempo e tante energie sono state investite ottimamente. In bocca al lupo per i concorsi!!
da Rider
#1291669
Ciao Salvo,
inannzitutto mi fa piacere constatare che prosegui nella tua passione. Il trailer poi mi dice che non solo prosegui ma lo fai sempre con maggiore efficacia. Infatti le immagini mi appaiono fotograficamente curate, così come l'audio, e per quel poco che si sente anche la recitazione sembra molto valida, con facce convincenti.
La storia sembra interessante e fa venire voglia di saperne di più, quindi il trailer coglie il suo obiettivo.

Un lavoro così lungo merita soddisfazione e vi auguro di raccoglierla a piene mani.
#1291670
Infatti, onestamente il progetto e il lavoro sono di grande qualità. In passato spulciando i vecchi topic c'era un grande confronto se il prodotto audiovisivo valeva. Questa inversione di tendenza non la capisco, ne mi sembra utile a qualcosa.
Ciao,
Si ho notato anch'io meno entusiasmo rispetto al passato in questa sezione, non so però come mai
#1291671
Ciao Salvo, ho visto il trailer, messo a nostra disposizione e devo dire che mi sembra che le premesse siano ottime. Il color grading finale sono questione di scelte e di gusto, quindi anche se non stravedo per la scelta che avete compiuto riguardo a questa, non e' certamente criticabile. Tanto tempo e tante energie sono state investite ottimamente. In bocca al lupo per i concorsi!!
Ciao iachidda,
Il grading è stato "tarato" sulla colorimetria di "mindhunter" e finalizzato a distaccarsi quanto più possibile dai colori e dall'effetto "Montalbano" dato che è stato girato negli stessi luoghi!
Grazie per il commento!
#1291673
Ciao Salvo,
inannzitutto mi fa piacere constatare che prosegui nella tua passione. Il trailer poi mi dice che non solo prosegui ma lo fai sempre con maggiore efficacia. Infatti le immagini mi appaiono fotograficamente curate, così come l'audio, e per quel poco che si sente anche la recitazione sembra molto valida, con facce convincenti.
La storia sembra interessante e fa venire voglia di saperne di più, quindi il trailer coglie il suo obiettivo.

Un lavoro così lungo merita soddisfazione e vi auguro di raccoglierla a piene mani.
Carissimo,
Grazie mille per il commento e per gli apprezzamenti!
Cerchiamo di portare avanti questa passione anche se il tempo e le risorse diminuiscono, mentre la fatica si fa sempre maggiore
Grazie
A presto
#1291690
Non sono nessuno, però mi ha fatto piacere vedere gli interventi degli utenti più capaci del forum, quantomeno di alcuni che sono dei professionisti del settore. Di questo vi ringrazio :)

con umiltà.

Roberto
#1292076
Complimenti. L'horror non è il mio genere ma lo trovo fatto bene...
Ciao, grazie per il commento.
Però a dire il vero non è un horror ma un giallo psicologico

Inviato dal mio DIG-L01 utilizzando Tapatalk

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]