Pagina 1 di 1

[Cortometraggio] Per un Passo

Inviato: mer, 16 mag 2018 - 12:51
da clubdavide
Salve Ragazzi, abbiamo finalmente girato il nostro primo corto. Spero vi possa piacere, ben accette critiche costruttive.

Buona visione!


Re: [Cortometraggio] Per un Passo

Inviato: dom, 20 mag 2018 - 00:50
da maredinemo1
Ciao mi chiamo Roberto. Il corto è girato molto bene. la qualità tecnica è di alto livello e il film non sembra amatoriale: pensavo che l'ambientazione del bosco vi aiutasse molto in questo senso oltre ad essere attinente al soggetto, ma siete stati bravi anche a girare in interni, coi quali spesso si nota la mancanza di professionalità.
La regia il montaggio e la fotografia sono molto buoni. Però quando la protagonista si trova angosciata e minacciata nel bosco, ed è un'impressione personale, vedo troppe inquadrature. Forse qualcuna in meno migliorerebbe la narrazione visiva.

Se l'aspetto tecnico del corto mi è piaciuto e lo trovo professionale, non averne, non mi è piaciuto il soggetto. Penso che avrete investito un certo budget. Perchè riprendere "l'enigmista"? a questo punto giocati tutte le tue carte con una sceneggiatura originale. Vale in ogni caso comunque. So che quanto è impegnativo girare un cortometraggio.
Il tema, se l'ho capito bene, è che di fronte ad un dilemma si può avere la forza di non compiere la scelta che causa del male ad altri, e che mi sembra ispiri anche il titolo del lavoro. Non trovate che con tutto il lavoro fatto si poteva pensare qualcosa di più interessante? Scusami.

L'attrice è abbastanza brava.

Tempo fa spesi 1.200 euro per fare un mediometraggio, molto più amatoriale del vostro lavoro. Ma se si può sapere voi su che budget avete potuto contare e su che tipo di attrezzatura?. Grazie.

Comunque il corto si lascia guardare. Ciao

Re: [Cortometraggio] Per un Passo

Inviato: dom, 20 mag 2018 - 13:38
da clubdavide
Budget praticamente zero. È un nostro esperimento che abbiamo voluto fare. Non abbiamo mai fatto cortometraggi e questo é il primo. La protagonista non è mai stata davanti una telecamera, è la prima volta. Ti ringrazio davvero tanto per tutti i giudizi, sia positivi che negativi. Le opinioni, anche se rimangono opinioni, sono molto importanti. Abbiamo trovato anche difficoltà con la sceneggiatura e lo script perchè é la nostra prima volta anche con questo. Detto ció, grazie :)

Re: [Cortometraggio] Per un Passo

Inviato: lun, 11 feb 2019 - 16:08
da clubdavide
Aspetto altre critiche e commenti ;)

Re: [Cortometraggio] Per un Passo

Inviato: mer, 13 feb 2019 - 00:22
da Diletta Morese
Buonasera sono Diletta, ritengo che sia un gran buon corto dal punto di vista tecnico per quanto riguarda le inquadrature il montaggio video è stato abbastanza curato. Dal mio punto di vista l’ho trovato molto interessante mi è piaciuto davvero . Volevo chiedere con quanto budget lo avete realizzato? E soprattutto che tipo di attrezzature avete utilizzato ? Per curiosità anche per sapere quanto spendere più o meno così posso regolarmi per un progetto che dovrei realizzare per scuola okay Grazie per la vostra disponibilità . 😊

Re: [Cortometraggio] Per un Passo

Inviato: mer, 13 feb 2019 - 14:33
da clubdavide
Allora come ho scritto sopra, è stato il nostro primo esperimento come cortometraggio. il budget è stato davvero irrisorio. Come attrezzatura abbiamo usato una sony a7s con varie lenti abbastanza comuni e faretti led. Il lavoro più grande è stato scrivere accuratamente lo script di ogni inquadratura e scena per curarle al massimo. Non siamo sceneggiatori e sappiamo che la storia non è il punto forte. Adesso ne stiamo scrivendo un altro cortometraggio ma useremo attrezzature degne di un vero film. Sicuramente lo posterò in futuro!