Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

#1299146
Ciao a tutti!
Questo l'ultimo lavoro che ho realizzato e che ha riscontrato un discreto successo tra chi lo ha visto :)
Fatemi sapere cosa ne pensate,
ciao!
Luca.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=hhRD9170GQ4[/youtube]
#1300516
Purtroppo questa leggenda metropolitana è stata ripresa ormai infinite volte, io stesso per esercizio, scrissi una rivisitazione del medesimo soggetto che poi non girammo mai per presa coscenza proprio del fatto che si trattasse di un argomento davvero troppo inflazionato.
Il corto nella sua amatorialità che traspare a mio avviso soprattutto dalla fotografia è dalla recitazione denota comunque una certa cura per quanto riguarda le riprese ed i movimenti di macchina, alcune sequenze sono un po troppo lunghe e prolisse ma nel complesso è ben confezionato. Come dicevo non mi è piaciuta la fotografia troppo "fredda". Personalmente, oltre al discorso della temperatura di colore, avrei cercato di dare una impronta più cinematografica aggiungendo una maggiore pastosità alle immagini e giocando con profondità di campo più ridotte propriuo con l'intento di ottenere un'effetto più filmico.
#1301282
onestamente, nonostante il corto tratti di una storia di fantasmi "trita e ritrita", lo trovo girato bene, anche un pò al di sopra dell'amatorialità. La recitatazione è appena sufficiente per alcuni personaggi, meno per altri.

La questione importante però mi sembra un'altra. Non sono i mezzi che vi sono mancati, ma l'idea cinematografica. Voglio dire, perchè sprecare un pò "di mano" con un soggetto così banale? Non sarebbe stato meglio aspettare l'idea buona, scriverla e filmarla?

Comunque complimenti mi è piaciuto

imho
#1301283
Di solito non vedo i corti horror e me ne tengo lontano, in questo caso non so perché ho fatto una eccezione.
Intanto, non so se lo definirei horror...
A me è piaciuta la fotografia, molto, anche se a volte un poco ingenua.
La storia scorre con recitazione altalenante fono alle battute finali, che però mi hanno lasciato perplesso. Un finale poco incisivo, senza alcun pathos, forse il difetto principale del corto che per altri versi è pure ben girato.

William Fanelli
#1304790
Un film così bello! Sono un fan del film horror. Sono sempre entusiasta di andare al cinema per un film dell'orrore. Ma, la maggior parte del tempo sono rimasto deluso perché non sopporto la qualità del film. Ma questo film è davvero buono. C'è un'applicazione chiamata Popcorntime su top1apk che ha molti film indipendenti. Quindi, se qualcuno ama i film indie, puoi provare quella app.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]