Pagina 1 di 1

[Crowdfunding] Il bambino, i due furfanti e la strega

Inviato: lun, 16 set 2019 - 13:31
da Malpaso
https://www.eppela.com/it/projects/2434 ... -la-strega

Il bambino, i due furfanti e la strega è la storia di Marv, ex carcerato alla ricerca di una vita normale, il quale, dopo aver visto un suo caro amico morire fatalmente, è tormentato dal senso di colpa e si rivolge ad una strega per farsi guidare verso la redenzione. Ad aspettarlo lungo il cammino ci saranno i demoni del suo macabro passato ed un’anima innocente da salvare.
Rispetto a Croccantini, il nostro primo lungometraggio totalmente autoprodotto, questo secondo sarà più difficile da realizzare, ma anche più ambizioso: ci saranno infatti più scene d’azione, più effetti speciali, scenografie e riprese più elaborate; collaboreremo con dei professionisti del settore. Non ci serviranno invece automobili da distruggere, a differenza di quanto è successo per Croccantini.
Mi chiamo Mauro Paolino, sono un appassionato di cinema che si diletta nella scrittura critica, per la quale ho vinto una segnalazione di qualità al Premio Adelio Ferrero 2015 (32esima edizione per i giovani saggisti e critici di cinema), e nel videomaking da ormai più di 5 anni (il mio primo corto, Mall Boys, risale a dicembre 2014). Nel corso degli anni ho realizzato altri due corti (Narcysus, Matronae) ed un lungometraggio, Croccantini, che ha vinto alcuni premi ed è stato proiettato al cinema.
Il mio primo socio e collaboratore è Marco Gambarini, che pulisce gli audio e si fa paranoie. Oltre a fungere da produttore, ha lavorato alle musiche di tutti i miei film, per le quali ha vinto il Silver Award per la miglior canzone originale agli International Independent Film Awards 2018.
Vorremmo utilizzare i fondi raccolti per migliorare l’aspetto visivo del film: luci, scenografie ed effetti speciali. Lungo il corso degli anni e dei film prodotti abbiamo avuto modo di raccogliere una buona base di attrezzatura: una cinepresa, due stabilizzatori, due microfoni (con giraffa), registratore, faretti, riflettori e una mail di diffida da un centro commerciale. Non preoccupatevi, non abbiamo rubato nulla. Prevediamo di destinare una parte dei fondi alla distribuzione del film.