Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da Spielbert95
#1308662
Ciao a tutti! Avevo già postato i miei precedenti lavori su questo gruppo, e adesso, dopo un annetto di pausa ci tenevo a mostrarvi il trailer del nuovo cortometraggio, sempre horror.
Questa volta abbiamo avuto un po' più di budget, anche grazie ad un crowdfunding su "Eppela".
Vi giro il trailer.



p.s. l'audio è ancora da sistemare :)
da willyfan
#1308677
Finalmente qualcuno che prova un genere originale, l'horror.

William Fanelli

da willyfan
#1308706
Appunto. E non solo voi, il commento era ironico, purtroppo.
L'horror, specialmente nei corti, è inflazionato. Magari piace, io non li guardo manco più.

William Fanelli

da willyfan
#1308812
Spielbert95 ha scritto:Ironia molto utile dire
Vedila come critica costruttiva sull'utilità dell'ennesimo corto horror. Magari per il prossimo corto proverete a cambiare genere...
In ogni caso, io sono uno che notoriamente la pensa così, magari altri daranno giudizi ben più benevoli. Anche se in ritardo.

William Fanelli

da Koroshiya
#1309579
La polemica sul genere è sterile, la cosa importante è se un film è fatto bene o male, se ti smuove qualcosa oppure no, non l'originalità a tutti i costi. Personalmente preferisco un film di genere inflazionato che però mi dice qualcosa, rispetto a un film sperimentale ma vuoto.
Dico questo perchè ci si poteva concentrare su ben altra critica, il genere è l'ultimo dei problemi di questo corto. Sicuramente il trailer è poco per dare un giudizio definitivo, e anche volendo perdonare la fotografia approssimativa (non si sente la differenza rispetto a un no budget), quello che rovina tutto è lo scarso livello della recitazione, che quindi non trasmette emozioni e non invoglia alla visione. Ovviamente non posso sapere se lo fai di mestiere oppure no, qual era il budget o come è stato speso, ma io lo avrei speso tutto per pagare un paio di attori professionisti, e me ne sarei fregato di tutto il resto. I crane e il 4K diventano superflui e addirittura ridondanti, se dentro non c'è la ciccia vera, ovvero una storia sorretta dalla performance degli attori.
[Presentazione] Ciao a tutti

Ciao a tutti! Sono Elliott. Appassionato di realiz[…]

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]