Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

#1319540
Negli anni '90 c'è stato un film iraniano dove si vedeva un gruppo di cantori itinerante che suonava il flauto, forse anche la Tar, e portava una parrucca bionda. Nel film si vede una scena in cui un ragazzo attraversava uno specchio d'acqua per raggiungere la propria casa dopo un alluvione; comunque in una zona allagata.

Non riesco a ricordare il titolo. Ne ho parlato ad un amico di Tehran, e lui mi mi ha detto che sono i Dervisci. Ma i Dervisci non c'entrano: sono una confraternita islamica, un ordine monacale; danzano in tondo per procurarsi le vertigini, non sono suonatori ambulanti.

C'è qualcuno che si ricordi il titolo?

Muchas gracias
Ultima modifica di madcat il mer, 23 set 2020 - 10:56, modificato 2 volte in totale.
da Rider
#1319544
Non ricordo di aver visto quel film, mi spiace.
Postare una foto dei Dervisci però rischia di creare confusione nella tua richiesta
da madcat
#1319545
Rider ha scritto: mar, 22 set 2020 - 22:55 Postare una foto dei Dervisci però rischia di creare confusione nella tua richiesta
L'ho tolta.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]