Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da Andrea_P
#1331321
Alessio un ragazzo che passa le sue giornate spiaggiato sul divano a bere birra e mangiare tutto quello che gli capita guardando la televisione.
Alessio non ha voglia di fare nulla nella vita, la sua massima aspirazione e quella di aprire bottiglie di birra e pacchetti di patatine.
In una notte piovosa ed odiosa come tante Alessio grazie ad uno SPOT capisce cosa fare della sua vita, così deciderà di dare alla sua esistenza un "OPPORTUNITA"

L'Opportunità vede:
-regia Andrea Pierini
-alla forografia Roberto Di Domenicantonio,
-ATTORI: Alessio Clementini, Pierini Marco, Emiliano Petrignani, Smeralda Petrignani Taggiasca, Paolo Sardo, Chiara Easter, Alice Spina, Vincenzo Ruscio.

https://www.facebook.com/media/set/?set ... 243&type=3
Ultima modifica di Andrea_P il mer, 15 mag 2024 - 19:25, modificato 1 volta in totale.
da Andrea_P
#1331322
Mercoledì 15 Maggio 2024 il cortometraggio "L'Opportunità" avrà l'onore ed il piacere di essere proiettato per 2 volte presso lo storico Cinema Teatro 4Mori di Livorno.
La prima proiezione ci sarà alle ore 20:15, la seconda alle 20:45.

Il cast dell'OPPORTUNITA' ringrazia tutto lo staff del Cinema Teatro 4Mori per la loro disponibilità e profesisonalità e per la grande oppurtunità di veder proiettato il progetto sul grande schermo in uno dei migliori cinema storici Italiani.
Auguriamo a tutti una Buona Visione e di trovare la propria "opportunità"
da iachidda
#1331324
Congratulazioni!!!! come avete gestito i canali del 5+1 del DCP? ogni canale è stato trattato singolarmente con attenzione come suono che deve emettere?
da iachidda
#1331347
Allora è più agevole l'export ;) . Comunque anche se gli consegni in video su chiavetta in .mp4 o . mov, puoi inserire l'audio multicanale. Nel cinema con un buon 5+1 potrebbe valerne la pena :wink:
da Andrea_P
#1331353
per esperienza passata con Pronto a Tutto, l'audio e importantissimo, anche se per fare un buon lavoro devi sudare 5 camicie, ma ne vale la pena.
Per l'Opportunità lo stereo andava benissimo ^_^
da iachidda
#1331356
si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni singolo canale con il suono più appropriato ed è stato un lacoro molto lungo, sopratutto se vuoi inserire degli effetti audio di forte impatto. mi ricordo ad esempio una frenata d'auto che proveniva dal posteriore sinistro e destro , l'effetto di un suono che si doveva spostare con il soggetto da SX a Dx sul front. diciamo che , sapendo quanto sia complicato, mi era sorta la domanda. in bocca al lupo per il progetto
da Andrea_P
#1331358
Grazie e lunga vita al lupo ^_^
adesso uso Davinci e gestir l'audio rimane più semplice in confronto a Final cut, sangue mi fece sputare....
da willyfan
#1331368
iachidda ha scritto:si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni singolo canale con il suono più appropriato ed è stato un lacoro molto lungo, sopratutto se vuoi inserire degli effetti audio di forte impatto. mi ricordo ad esempio una frenata d'auto che proveniva dal posteriore sinistro e destro , l'effetto di un suono che si doveva spostare con il soggetto da SX a Dx sul front. diciamo che , sapendo quanto sia complicato, mi era sorta la domanda. in bocca al lupo per il progetto
Guarda che oggi come oggi qualunque software che non sia rudimentale sull'audio è in grado di gestire bene il 5.1.
Una volta usavo nuendo. Oggi il fairlight compreso in davinci permette di fare tutti i tipi di effetti sul 5.1, ho appena remixato un documentario per il 5.1 e il risultato è ottimo.
Ovvio che per monitorare devi avere un impianto 5.1, ma con pazienza si fa.
Ai tempi feci un remix in 5.1 partendo dal mono (!) De "il buono, il brutto e il cattivo" per il bluray, sostituendo le musiche in stereo e giocando su effetti posteriori. Allora usavo appunto nuendo ma oggi fai lo stesso con fairlight.

Nine Dots Film


da Modern Talking
#1331378
Ciao Willy,per fare un suono stereo o quadrifonico da un mono,agisci su diverse equalizzazioni?
cioè la traccia mono la equalizzerei prima con i bassi in evidenza,poi medii e alti ,pero' chiedo a te
Grazie!
da willyfan
#1331381
No, nessuna equalizzazione. Si lavora al massimo con ritardi e fasi

Nine Dots Film
da Andrea_P
#1331398
Oddio, la versione che utilizzavo nel 2017 di Final Cut per l'audio era non proprio good, per il montaggio effetti ecc... nulla da ridire, anzi... gestivo l'audio stereo senza problemi, ma il resto :cran:

Per favore, puoi dirmi in una giornata di sole, […]

per quanto riguarda le LUT sono utili da caricare […]

[Consiglio] Videocamere

Ciao, ti ho modificato il titolo del topic come […]

[VEGAS Pro 22] ...sta arrivando!

Ciao, https://www.vegascreativesoftware.com/it/ve[…]