Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da lucciola
#598963
mi e' piaciuto fatto bene,l'effetto del teschio e' fenomenale e anche gli attori sono bravi,flutra bellissima con un viso espressivo adatto al cinema.
ps(anche le musiche sono buone fatte bene e calzano a pennello)

grazie, AM.
Sono d'accordo..
considerando che, tutti e tre, per la prima volta si trovavano d'avanti una telecamera, devo dire senza riserve che hanno spaccato..
Ultima modifica di lucciola il lun, 22 giu 2009 - 12:32, modificato 1 volta in totale.
da lucciola
#598969
secondo me, stai usando il detersivo sbagliato e non te ne rendi conto tutto qua.

Cara Lucciola, posso permettermi un consiglio?
....non ti curar di loro ma guarda e passa....
Saluti.


Giubra, io parto dal presupposto che, le critiche, qualunque esse siano, vanno sempre e comunque considerate e accettate.
poi, come è legittimo criticare, allo stesso modo si può più o meno condividere...ma credo anche che non ci si deve snaturare nel proprio modo di fare e di pensare solo per compiacere il prossimo. quindi, la critica- se costruttiva- la vedo come tavolo di discussione e di crescita, per cui irrinunciabile.

ciao avvocà!

@Grazie Alex.
da MarioKiller
#599607
Ho già visto bene o male tutti i tuoi video, e non lasciarti un commento mi sembrava da miserabile :P
Direttore della fotografia, ti farei domani mattina!!!! :regia:
Devo dire che questa versione (molto più corta o sbaglio?) mi sembra un pò più facile da interpretare. O forse sarà che ho letto le spiegazioni che hai dato tu???
Definisci questo video sperimentale, puoi spiegarmi in che senso?
Ciao
da lucciola
#599704
Direttore della fotografia, ti farei domani mattina!!!!


ti ringrazio.
diciamo tranquillamente che mi sento anni luce distante da questo ruolo.
la vedo una figura estremamente preparata e professionale, non credo che mi possa avvicinare ad un dop, per quello che riguarda la luce.
la cosa, forse, che cerco di fare, è quella di sensibilizzarmi per quanto riguarda l'inquadratura e i movimenti di camera, ma credo che qui si va a tastare il terreno dal punto di vista registico, che è la cosa che mi intriga maggiormente.

Devo dire che questa versione (molto più corta o sbaglio?) mi sembra un pò più facile da interpretare. O forse sarà che ho letto le spiegazioni che hai dato tu???

non lo so...
dal mio punto di vista, non c'era il bisogno di formalizzare una sinossi o di descrivere la storia, però il mio punto di vista conta a metà...
quel che importa e che qualcuno si sia chiesto: ma che minkia avrà voluto dire questo??

Definisci questo video sperimentale, puoi spiegarmi in che senso?

principalmente perchè non riesco a collocargli un genere.
poi perchè ho azzardato e creato un corto praticamente senza girare una singola sequenza per il corto stesso, in quanto mi sono trovato dei girati da precedenti "lavori" che ho rimescolato per l'occasione..

ma anche l'aver dato un volto alla morte, che è poco frequente nel panorama del video amatoriale ma anche a livello di cinema; sono rarissimi i casi nel cinema in cui si vede espressamente e fisicamente la morte(solitamente si vede il diavolo, il demonio e compagnia bella..). forse per scaramanzia..
Ultima modifica di lucciola il mar, 23 giu 2009 - 23:44, modificato 1 volta in totale.
da stefano76
#599705

ma anche l'aver dato un volto alla morte, che è poco frequente nel panorama del video amatoriale ma anche a livello di cinema; sono rarissimi i casi nel cinema in cui si vede espressamente e fisicamente la morte. forse per scaramanzia..


Sicuramente è meglio la tua versione di quella di Brad Pitt (film "Vi presento Joe Black")! :lol:
da lucciola
#599706

ma anche l'aver dato un volto alla morte, che è poco frequente nel panorama del video amatoriale ma anche a livello di cinema; sono rarissimi i casi nel cinema in cui si vede espressamente e fisicamente la morte. forse per scaramanzia..


Sicuramente è meglio la tua versione di quella di Brad Pitt (film "Vi presento Joe Black")! :lol:


non lo so...però quella al contrario, tromba.. :lol:
da n3cro
#599725
Complimenti, le inquadrature sono bellissime, la fotografia anche è molto bella e poetica. Però devo dire che la trama non si capisce, non si capisce assolutamente il rapporto che c'è tra la ragazza e l'uomo che si spara, anche se ho letto i precedenti post, quindi so perfettamente cosa avevi in mente in fase di montaggio. Il teschio sul volto della morte (peraltro azzeccatissima la faccia dell'attore, molto caratteristica) l'avrei fatto comparire e scomparire in dissolvenza come ultima inquadratura, ma quelle sono scelte soggettive.
Forse gli manca un pizzico di "carattere" in più, manca il Brand come si dice, ma essendo un lavoro costruito su riprese effettuate precedentemente, direi che è davvero notevole. Complimenti!

P.S. Mi associo anch'io sul fatto che non ci sia nulla di sperimentale in questo lavoro, ma non la prendere come una critica negativa, solo una constatazione. Sei molto bravo.
da lucciola
#599797
Complimenti, le inquadrature sono bellissime, la fotografia anche è molto bella e poetica. Però devo dire che la trama non si capisce, non si capisce assolutamente il rapporto che c'è tra la ragazza e l'uomo che si spara, anche se ho letto i precedenti post, quindi so perfettamente cosa avevi in mente in fase di montaggio.


grazie mille.
questo non lo capiremo mai..perchè nella mia interpretazione, di fatto, non c'è nessun rapporto tra queste due figure.
altrimenti avrei dovuto spostare il senso del corto su un ipotetico rapporto tra vittima e carnefice, e far passare in seconda il ruolo della morte che, invece, è quello che ho voluto sottolineare.
è un episodio di violenza gratuita, scaturita dalla infatuazione e dall'istinto sessuale, come spesso(purtroppo) avviene nella realtà.

Forse gli manca un pizzico di "carattere" in più, manca il Brand come si dice, ma essendo un lavoro costruito su riprese effettuate precedentemente, direi che è davvero notevole. Complimenti!


su questo punto si può essere d'accordo, più o meno tranquillamente.
non pretendevo che filasse sotto tutti i punti di vista.

P.S. Mi associo anch'io sul fatto che non ci sia nulla di sperimentale in questo lavoro, ma non la prendere come una critica negativa, solo una constatazione. Sei molto bravo.


beh, io lo ritengo un esperimento.
il fatto di aver costruito qualcosa su basi zero(o quasi) e aver costruito un puzzle con tasselli diversi tra loro, e credo che qualcosa di sperimentale c'è l'abbia. anche se poi, inevitabilmente, qualcosa si perde per strada..
poi c'è il fatto che non riesco a collocarlo in un genere ben preciso.
#1211913
Scusatemi se riuppo questo vecchio 3d, ma ho visto il corto di Lucciola e lo trovo magnifico. Questo significa esprimersi, usando le immagini, la musica, il montaggio, e quanto altro di creativo offre il cinema. La vicenda mi arriva con nitida chiarezza attraverso le sensazioni che lucciola fa provare, semplicemente esprimendosi con il mezzo e con grande sintesi, senza il bisogno di una narrazione verbale.

Mi ha acchiappato sempre di più. Questo è uno dei migliori corti che ho visto sul forum, se non il migliore, e vada a farsi benedire pure il messaggio sociale, questo dazio che si deve pagare nella speranza di ottenere la pubblica approvazione. Si fa cinema per esprimere qualcosa che si ha dentro non per seguire le mode, e Lucciola me lo insegna. Thanks :manosu:
Ultima modifica di maredinemo1 il dom, 27 set 2015 - 21:51, modificato 1 volta in totale.

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]

Ciao Redu, direi che se fosse come dice il proprie[…]

Ciao io utilizzo una SanDisk da 32 GB e una da 64 […]