Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da ghirob
#845039
ragazzi mi dite cosa ne pensate?

[vimeo]http://vimeo.com/26662134[/vimeo]


è un piccolo aiku-cinematografico girato con la canon 60d e la sturdycam come steady

la pass è summer11
#845066
piccola poesia in video, belle le immagini e suggestivo il commento sonoro .
La ragazza poi è graziosa e riesce ad essere spontanea e nello stesso tempo espressiva ...
bravo! :wink:
#845070
Bel lavoro!
Dal lato steady c'è un filino ino ino da migliorare nei piani senza soggetto: gomito staccato dal tronco per assorbire i passi (se lo appoggi sullo stomaco lo neutralizzi), in pratica devi sbirciare lo schermo con il sistema più al possibile al tuo fianco...
lubrifica lo snodo e vai!

P.S.
in un'atmosfera così eterea avresti anche potuto sperimentare un drop più lento (sui 3 secondi)...chiaramente avresti dei fuori bolla lievi e lentissimi ma avrebbero contribuito al contesto onirico :wink:

Jacopo
#845073
piccola poesia in video, belle le immagini e suggestivo il commento sonoro .
La ragazza poi è graziosa e riesce ad essere spontanea e nello stesso tempo espressiva ...
bravo! :wink:


mi inchino e ti ringrazio Gio'! :scusa: :scusa: :scusa:

e un complimento fatto da te vale doppio! :oops:

grazie davvero
#845075
Bel lavoro!
Dal lato steady c'è un filino ino ino da migliorare nei piani senza soggetto: gomito staccato dal tronco per assorbire i passi (se lo appoggi sullo stomaco lo neutralizzi), in pratica devi sbirciare lo schermo con il sistema più al possibile al tuo fianco...
lubrifica lo snodo e vai!


grazie Jacopo!
infatti hai ragione; devo esercitarmi ancora un pò (anche in palestra!) per poter usare il gomito come secondo snodo
:dimen:

P.S.
in un'atmosfera così eterea avresti anche potuto sperimentare un drop più lento (sui 3 secondi)...chiaramente avresti dei fuori bolla lievi e lentissimi ma avrebbero contribuito al contesto onirico :wink:
Jacopo


interessante questo che mi dici... proverò a sperimentare allora alleggerendo l'estensione filettata...
grazie anche per il consiglio! :birra:
#845626
Aikè??!! :wacko:

Scherzo... Carino :wink:
#845724
:appl: bravo,ed anche la sturdy funziona bene :book:


grazie AM, si la Sturdy funziona, basta un pò di pazienza nel settaggio (i tutorial di Jacopo sono molto utili) e un pò di pratica in campo

Aikè??!! :wacko:

Scherzo...


sicuramente ti ho spiazzato perchè ho scritto Aiku anzichè Haiku :dimen:

scherzo anche io ovviamente :P
#847994
Bello! :appl: :appl: :appl:
Molto suggestivo :wink: Mi è piaciuto molto l'inseguimento circolare,difficile da realizzare. Avrei solo,per gusti personali,trattato con un po' di color grading le immagini del sogno giusto per renderle un po' più oniriche,ma funziona benissimo così com'è.Brava l'interprete,mi è piaciuta e soprattutto il corto ha la giusta durata e ha un potere rilassante notevole (io e l'ansia procediamo di pari passo!). lo si guarda con molto piacere.
Rinnovo i complimenti! :birra: :birra: :birra:
#848344
Grazie Robi! grazie davvero. :scusa: :scusa: :scusa:
L'inseguimento circolare in effetti è molto riuscito. Per quanto riguarda la il grading anche io ci avevo pensato (inizialmente mi era venuto in mente di applicare una luninosità diffusa) ma poi ho declinato sia perchè non sono un maestro come te nella post produzione sia perchè in effetti anche a me ha dato l'idea di funzionare anche così.

Se poi questa visione ti ha aiutato a migliorare la tua ansia sono doppiamente felice! :birra:
#848359
:birra: :birra: :birra:
Si! Mi ha rilassato tantissimo! L'ho riguardato oggi pomeriggio dopo una mattinata terribile! :birra:
#848411
mitico! :birra: :birra: :birra:

in compenso io mi sono visto un paio di volte i tuoi bellissimi videoclip!!! :wave:

è sempre relativo, qualità eccelsa s[…]

Si infatti immaginavo.. Grazie

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]