Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da Yarin VooDoo
#914812
Ciao,

Online un nuovo interessante cortometraggio per la nostrazione dedicata al Cinema Indipendente!
Stavolta, davanti ai microfoni di VideoMakers.net troviamo Francesco Vannetti che ci racconta del suo "Nuvole Bianche".
Da non perdere!!!

Immagine

>> Leggi la scheda <<


Ciao
da marcodiger
#915701
ho trovato il corto sufficiente anche se regia, fotografia e recitazione lasciano un po a desiderare.
La storia da sfogo alla malinconia, tema che oggi va spopolando tra i giovani filmaker.invito l'autore ad andare avanti!
voto 6
da legpro1
#915736
Io ho letto solo una mancanza di rispetto dei valori della vita, cosa molto comune nei giovani di oggi, anche troppo comune purtroppo.......
non discuto di regia fotografia e menate varie, il messaggio mi sembra molto chiaro! Mia semplice opinione opinabile all'infinito.
#917140
Dico, come sempre anche io la mia. Dal punto di vista tecnico, mi pare che siano state rispettate le regole della composizione fotografica, della luce, del montaggio e trovo la colonna sonora adatta allo scopo. La recitazione del vecchio professore (forse un pochino troppo vecchio) mi convince molto, quella dei ragazzi un pò meno, ma sono giovani e devono farsi (se vorranno). Il messaggio è chiaramente mooooolto triste e malinconico, con un insidioso interrogativo che mi ha assalito ai titoli di coda:"Ma non è che va in mezzo al lago e si butta?".
Non sono un amante di questo genere e credo che in effetti il soggetto sia molto usato di recente, ma non mi sento di criticare la scelta, giacchè molto personale e dipendente dalla sensibilità del regista.
In sintesi direi che mi è piaciuto, sebbene mi sarei aspettato qualcosa di più, date le premesse. Voto 6 e 1/2.
Continuate così, il regista potrebbe essere un neo-Nanni Moretti!
sempre :birra:
da CCD
#920026
Ciao. Penso che sia un lavoro riuscito che a tratti ha emozionato. Recitazione buona. Il maestro effettivamente sembra essere in pensione da un bel pezzo. Ha recitato bene però. Positiva la fotografia e il montaggio. Il finale forse poteva essere un poco più esplicito.

bye

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]