Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti gli eventi/raduni di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da marcios
#414666
pedro l'erede se ti vuoi liberare per la proiezione mandalo giu' da me...
dai, mandalo....dai
da marina
#414667
Non solo io... saremo in pochi, ma buoni!!!

Ci sentiamo Vito!!! :wink: :wink:
da abylity
#414674
... mi sa che alla fine andrà solo marina :lol: :lol:


Pensa se zimmerota ha in programma una sorpresa!!!
Arriva al botteghino e si trova solo con la bigliettaia....allora capirà perchè gira la voce di ...:"bugia nèn"!! :scusa:

In bocca al lupo zimmerota :appl:

P.S.il corto per caso ha a che fare con quella clip che vinse al concorso italino pinnacle??? (mi sembra)in quell'occasione vincesti una cam che regalasti alla tua pupa.?
da marcios
#414676
ma che sorpresa...finchè passa tutte le dogane...arriva alla prossima edizione... :P

io l'avevo avvertito di stare attento ai nordici, di non fidarsi...
da marina
#414904
Presenti:

Carmelo Montagno, il regista amico di zimmerota
io
Ruggero
epitit
Silvia, la fidanzata di epitit-Emanuele
nessundorma, che ci ha rintracciati alla fine della proiezione
Nanni Moretti, con cui, però non abbiamo avuto contatti, se non visivi...

Alle 19 abbiamo incontrato Carmelo, infreddolito come non mai :cold:
Vito, ma gli hai detto che il Torino Film Festival era a Torino e non a Taormina? :lol:
Gli abbiamo fatto fare un velocissimo giro panoramico di Torino, anche per non rimanere fermi in attesa di epitit & c. sennò il ragazzo mi si congelava...
Recuperati Emanuele e Silvia siamo andati immediatamente in pizzeria, sempre per questioni caloriche (pizza da dimenticare, meglio magiare altro...) poi, pian pianino, siamo arrivati con notevolissimo anticipo al Greenwich Village, dopo una puntata in piazza Vittorio (sarebbe Vittorio Veneto, ma per i torinesi è sempre e solo stata piazza Vittorio) per far vedere a Carmelo un altro po' della città e dell'ormai rituale manifestazione di fine anno, Luci d'Artista (epitit aveva la macchina fotografica e spero mi mandi il prima possibile le foto scattate, che posterò qui...)
Al Greenwich Village ci lasciano nell'atrio in attesa di un non meglio identificato regista che doveva verificare delle cose... poi, alle 22 passate ci fanno entrare.
La sala, neanche tanto piccola, è piena, nonostante la fama di bugia nen dei torinesi :wink:
Alle 22,30, puntuali, presentazione dei registi e loro brevissimo cenno sui lavori poi è iniziata la proiezione... :film:

Brevissimo resoconto, assolutamente personale, dei corti proiettati:

Cadono le mamme: animazione
buon lavoro di disegni e colore, ma un po' troppo confuso e confusionario

Last Kodachrome 40 for A Nizo S8000: pellicola
ultimo rotolo di pellicola nel frigo dell'autore che, come addio a questo tipo di supporto ormai non più in produzione, ha voluto impressionarla, in tutti i sensi...
Astratto

Resistencia: documentario
Vecchie foto di famiglia raccontano la storia di un pezzo di Italia in Argentina attraverso le parole di uno degli ormai defunti proprietari.
Ben fatto ma lunghetto... tanto da diventare, alla fine, un po' noioso
Per la cronaca, Resistencia è il nome del paese dove visse questo gruppo di italiani

Primogenito complesso: animazione in stop-motion
Non ho nulla da dire in proposito perchè non sono praticamente riuscita a vederlo... diciamo che a questo punto mi sono un po'... rilassata :fischio:
nessundorma sì, vi dirà lui...

Da lontano: fiction, road movie
Una donna non riesce a ritrovare la strada percorsa tante volte col marito, che ora non c'è più. Adesso con lei c'è il figlio, ma non è la stessa cosa.
Bravi gli attori, specialmente l'attrice, molto belle le riprese.

Fedeli alla linea, quasi: documentario
Un circolo di Rifondazione Comunista a Venezia con i suoi protagonisti, compagni vecchi e nuovi, battute al veleno sui vicini di casa, il circolo dei DS che ha il loro stesso nome, mentre in una vicina piazza si svolge una manifestazione della Lega con Borghezio che arringa i padani.
Commenti, ricordi, riunioni politiche, poi, a sera si toglie l'insegna del circolo di Rifondazione e... si diventa osteria
Piacevole, divertente, per me uno dei più gradevoli della serata

e, finalmente

Umanza: documentario
Il viaggio di animali e mandriani nell'assolato entroterra siciliano, per tornare a casa alla fine dell'estate.
Ne avevamo già visto, tempo fa, un trailer proposto da zimmerota e confermo il mio giudizio di allora: belle riprese, colori caldi, come la terra dove è stato girato, penalizzato, in sala, dall'audio troppo alto.
Per me ha delle buone possibilità di piazzarsi bene: staremo a vedere :wink:

All'uscita vediamo Nanni Moretti in fondo alle scale, poi, una volta fuori, mentre sto telefonando a Vito, arriva nessundorma che non era riuscito a contattarci prima.
Scambiamo con lui appena due parole poi la temperatura esterna ci impone di accompagnare Carmelo al suo albergo e dobbiamo salutarci: nessundorma, ricorda che hai promesso di venire alla prossima Turin Reunion che organizzeremo quanto prima, magari appena passate le feste... :birra:

Torinesi, piemontesi, stay tuned!!!! E questo vale anche per i nostri vicini di casa milanesi e lombardi e per tutti quanti gli altri!!!!!
:wink: :wink:
da pedro
#414905
ottima come sempre marina....
mi è spiaciuto non esserci ma dopo le feste una pizza non ce la toglie nessuno.
bacio
da marina
#414906
Sarà meglio!!!! :wink: :wink:

Basta non andare dove siamo stati ieri sera... ci vado spesso a pranzo, ma non avevo mai mangiato la pizza: diciamo che un altro quarto d'ora in forno le avrebbe giovato... :manogiù:
da poker68
#414907
Marina, ottimo resoconto da :appl:
ma quando si saprà di più, sulle votazioni???


PV:Salutami Emanuele, mi farò sentire appena organizzo

Ciao
da marina
#414909
Se è come è sempre stato (con Nanni Moretti non si sa mai, ha rivoluzionato un po' tutto...) si saprà l'ultimo giorno, cioè sabato 1° dicembre, probabilmente alle ore 20, stando al programma che ho sottomano...

PV:Salutami Emanuele, mi farò sentire appena organizzo



:wink: :wink: :wink:
da zimmerota
#414924
Buongiorno.

E' da un'ora che sono al telefono con Carmelo (il regista), in effetti ha fatto confusione, pensava di essere al festival di taormina :lol:

Ieri sera ho registrato le impressioni a caldo di Marina e devo dire che sono state confortanti. Stiamo cercando di risolvere il problema relativo al volume troppo alto in sala durante la proiezione, lo staff del TFF era già al corrente del problema e risolveranno il tutto oggi stesso.

La cosa divertente è che tutti, anche membri della giuria, chiedano sempre la tessa cosa: Chi ha curato la fotografia e con che cosa è stato girato :D

Alla risposta GS400 fanno una piccola smorfia (forse non la conoscono)...?

Al di là di tutto, sono davvero contento di essere in concorso in un Festival così prestigioso e comunque vada sarà un successo.

Ci sentiamo :wink:
da marina
#414929
Al di là di tutto, sono davvero contento di essere in concorso in un Festival così prestigioso e comunque vada sarà un successo.


Di questo puoi essere più che certo, già solo il fatto di essere tra i 15 finalisti di un concorso dove sono state presentate un centinaio di opere dovrebbe renderti orgoglioso e soddisfatto e tu e Carmelo meritate sicuramente un grandissimo :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
Ultima modifica di marina il mar, 04 dic 2007 - 12:23, modificato 1 volta in totale.
da zimmerota
#414932
il corto per caso ha a che fare con quella clip che vinse al concorso italino pinnacle??? (mi sembra)in quell'occasione vincesti una cam che regalasti alla tua pupa.?


Si, quello era il trailer di un minuto che vinse il concorso della Pinnacle :wink:

ciao
da noodles
#414942
:appl: :wink:
da marcios
#414966
...ffffff...terroni.... :alien:
faceva freddo eh, torinesi....

pensa che da noi proiettano ancora i film all'aperto.. :lol: :lol:
da pedro
#414969
...ffffff...terroni.... :alien:
faceva freddo eh, torinesi....

pensa che da noi proiettano ancora i film all'aperto.. :lol: :lol:


per forza.... non avete i cinema..... :P
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 11

...non so nemmeno se l'hanno mai venduta! Sul loro[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

[Presentazione] Buongiorno

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

questo girato con gh4 e GH5 https://www.youtube.[…]