Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti gli eventi/raduni di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

#1007104
Progetto di beneficenza
“Ogni Attimo (per l’Emilia)”
Band: Wajiwa


Immagine


La band
I Wajiwa sono una rock band, con voce femminile, proveniente dalle zone duramente colpite dai terremoti di Maggio 2012 (Finale Emilia e zone limitrofe). Negli ultimi anni hanno partecipato a due edizioni del Radio Bruno Estate, ad una edizione del Festival Show ed aperto i concerti di Luciano Ligabue, Rio e Sonohra. Hanno all’attivo 3 EP, 4 singoli promossi nelle radio e tv italiane, ed un cd, chiamato “Alibi”, uscito a Gennaio 2012 e distribuito in Italia da Self, con promozione Lunatik, etichetta Klasse Uno Records ed edizioni Klasse Uno Edizioni.

Il singolo “Ogni Attimo (per l’Emilia)”
La band, colpita in prima persona da questi eventi drammatici, si è da subito impegnata in iniziative volte a ricavare fondi da destinare alla ricostruzione. Dopo una serie di live benefici tenuti nei mesi estivi, i Wajiwa hanno deciso di sostenere ulteriormente la ricostruzione degli istituti scolastici danneggiati, dedicando ai fatti di Maggio una loro canzone.
“Ogni Attimo” è stata scritta in un momento precedente ai terremoti, ma il testo si sposa perfettamente con il video/documentario che ne accompagna l’uscita. Nel videoclip (sapientemente diretto da Stefano Bertelli, uno dei maggiori registi italiani, in collaborazione con Riccardo Orlandi) ad emergere non è la distruzione portata dai gravi sismi, ma lo spirito e la volontà di rinascita di questi paesini dell’Emilia.
Il video è stato realizzato nel periodo del “giro di boa” (fine Luglio 2012), quando dopo tanta sofferenza e devastazione le persone e le attività hanno ripreso la loro normalità, anche se in location di fortuna.
E’ stato girato a Finale Emilia (MO), Casumaro (FE), Cento (FE), Buonacompra (FE), Pilastrello (FE), Bondeno (FE), Stellata (FE), Sant'Agostino (FE) e San Carlo (FE).
Questo progetto ha il patrocinio del Comune di Cento, Comune di Finale Emilia, Comune di Bondeno e Comune di Sant'Agostino.

Il singolo è in vendita su I-Tunes al prezzo di 1,29 €, appoggiato dal sito www.ogniattimoperlemilia.it, con la possibilità di fare donazioni spontanee sul seguente conto corrente bancario:

Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Agenzia di Finale Emilia (MO)

IBAN: IT41X0538766750000002083781

Intestato a: Progetto Ogni Attimo per l'Emilia


Le entrate saranno interamente devolute alla ricostruzione del Laboratorio di Informatica della Scuola Primaria “Elvira Castelfranchi” di Finale Emilia (MO), gravemente danneggiata dal sisma.


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=g5wpZc8Iduw[/youtube]


Qui la news completa...
#1007258
Ascoltati dal "vivo": è anche una bella Band con una ottima musica (ho i suoi CD)! :wink:
Bella iniziativa!
:appl: :appl:
#1007526
Ciao Videomakers!

Ci tenevamo tantissimo a ringraziarvi per tutto il supporto che ci state dando! siete grandi! GRAZIE!

Un saluto speciale va anche a Rocco, Marcello e i grandi Poveri Pieri!!!

Un abbraccio!!!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]