Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti gli eventi/raduni di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da nuntro
#406272
:regia: Nuntrooooooooooooo

è pronto il video della serata??????? :alien:


Se se!! Il video è pronto!! A breve vedrete il workshop!!

Con calma preparo anche un videuzzo più da community......di 3-4 minuti...abiate pazienza!!

Ad ogni modo.....

La Sony Z1 è uno spettacolo ma.....

1. Noodles cambia il bianco in rec :lol: ...ho fatto qualche correzione colore ma ho abbandoanto poi...su 5 cassette piene ci avrei messo un anno

2. La tua camera ogn itanto ha qualche drop

La Canon HXA1

1. Teppy deve padroneggiarla meglio..colori troppo sbiaditi anche se ricordo dal vivo una bella luminosità

2. Cassettina SONY premium (riclicata immagino) con drop a gogò.

3. La camera soprattutto se più di una va messa in rec e lasciata accesa...altrimenti col multicam è un delirio......

Mi sono sciroppato 5 cassettine in HDV ma ha avuto un risvolto positivo: Al'x più lo si vede è più è chiaro rivedendolo più volte le sue spiegazioni.
COmplimenti davvero per la professionalità e per come sei stato scrupoloso a preparare il corso!!

A breve sulla nsotra VMTV :wink:

P.S Poker la tua macchinetta fotografica ha un flash aggiuntivo??Le tue foto sono tutte scure in basso!! :cran:
da poker68
#406276

P.S La tua macchinetta fotografica ha un flash aggiuntivo??Le tue foto sono tutte scure in basso!! :cran:



ehm...ehm......

Non ho un flash agg., sono scure in basso, x colpa mia :lol: :lol:

Non ho tolto il paraluce a petali e zoommando l'ottica si allunga e impedisce la corretta illuminazione del flash in basso:cran: :cran:

:scusa: :scusa: :scusa: :scusa:














:cesso:
da Teppy
#406279
La Canon HXA1
1. Teppy deve padroneggiarla meglio..colori troppo sbiaditi anche se ricordo dal vivo una bella luminosità


Per padroneggiarla intendi la tecnica di ripresa oppure la colorazione della cam? A me dal monitorino sembrava molto buona la ripresa. Ma potrebbe darsi che è luminoso di suo e dovrei abbassare la luminosità di quello.
Se parli della ripresa...beh...quelle che hai tra le mani sono immagini fatte dopo la 3 volta che la uso...ehehehe.

2. Cassettina SONY premium (riclicata immagino) con drop a gogò.

Ahi ahi...era nuova nuova nuova....
Aveva solo i primi 15 minuti usati da me (che ti ho tolto)....
Mi confermi come hanno detto tutti, che le cassettine sony non vanno bene.
Infatti la camera me l'aveva sputata...io mi son detto: mbah...l'avrò messa male? Poi l'ha ripresa ed ho registrato.

3. La camera soprattutto se più di una va messa in rec e lasciata accesa...altrimenti col multicam è un delirio......

Si è vero, hai ragione. Ma quando ho visto che mi mancavano 20 minuti e il discorso era ancora lungo...e Noodles anche lui era con solo 20 minuti liberi ma un altra sola cassetta...ho pensato di tagliare i tempi morti (silenzi etc).
Pena si rimanere senza video per gli ultimi 40 minuti.
Dai la prossima volta mi porto più cassettine...eheheh non sony!
da noodles
#406294
Faccio tesoro dei tuoi suggerimenti, ma...
1. Noodles cambia il bianco in rec :lol: ...ho fatto qualche correzione colore ma ho abbandoanto poi...su 5 cassette piene ci avrei messo un anno

A seconda dell'inquadratura ho bilanciato... I'm sorry, ma per facilitare il multicam ho preferito non staccare... :(

2. La tua camera ogni tanto ha qualche drop

??? sarebbe la prima volta con le cassette pana DVM63MQ, sony HDV e con la Z1E :cran:
Anche quando riverso con la HV20 non ottengo dropouts...
da noodles
#406295
G R A N D E N U N T R O...

A te è toccato il lavorone! :appl:
da marina
#406298
2. Cassettina SONY premium (riclicata immagino) con drop a gogò.


:dimen: :dimen: sempre detto io... e c'è ancora chi dice che le Sony vanno bene? :lol: :lol:
da Al'x
#406302
2. Cassettina SONY premium (riclicata immagino) con drop a gogò.


:dimen: :dimen: sempre detto io... e c'è ancora chi dice che le Sony vanno bene? :lol: :lol:

Se le riusi come il rigattiere pitocco... :disgu:
da marina
#406303
non ho mai riusato le cassette mini DV, in compenso, con cassette nuove, SONY Excellence (e non Premium...) mi sono quasi rovinata un lavoro: 2 cassette su 4 che ho usato piene di drop fino all'inverosimile...
Meno male che avevo con me l'assistente 8) che riprendeva con la vecchia videocamera e mi è stato utile per temponare il disastro...
:manogiù: alle cassette Sony, mai più!
da nuntro
#406308
A seconda dell'inquadratura ho bilanciato... I'm sorry, ma per facilitare il multicam ho preferito non staccare... :(


Infatti lo so la situazione non era ottimale per la luce...che ti virava al rosso quando inquadravi alex e d'azzuro quando inquadravi il telone!!hai fatto bene a fare così....e hai anche fatto bene a non staccare in rec la camera......
:wink:

Per i drop, mentre la cassetta di teppy(la sony nera premium) ne aveva a gogò, il tuo girato in alcuni punti ha mostrato più che un drop vero e proprio i classici problemi di pixellature verdi senza generare itnerruzioni...cosa che invece ha fatto la camera di teppy!! :wink:

A proposito...Alberto me ne vendi un apio di quelle cassettine HDV che le voglio provare??

Nuntro

P.S Poker il paraluce a mezzanotte in un locale al buoi??? :dimen:
da poker68
#406316
Nuntro :evil: ho capito :evil: hai ragione :evil:

ma è la forza dell'abbitudine, le foto che faccio (quando riesco a farle) sono sempre di giorno, e ormai il paraluce fa parte del corpo macchina, me lo scordo sempre :cran: :cran:

Che ti devo dire :uffy:

oggi ci metto un cartellino sull'ottica

RICORDARSI DI TOGLIERE IL PARALUCE






Ora basta, vai a finire la clip :alien:

Ricorda quando passi da ste parti.........


ai un Pv.


ciao :foto:
da Teppy
#406317
Cioè le mie riprese erano così messe male?
D'accordo che sono sony...ma io sto montando due girati e non noto nessuno problema di drop o del tipo che dici te...

E un pò mi pare strano che anche noodles avesse drop usando cassette HDV molto buone. Ma non è che sei tu che hai la camera che non legge bene le cassettine? :lol: :lol:
da turot
#406320
Cioè le mie riprese erano così messe male?
D'accordo che sono sony...ma io sto montando due girati e non noto nessuno problema di drop o del tipo che dici te...

E un pò mi pare strano che anche noodles avesse drop usando cassette HDV molto buone. Ma non è che sei tu che hai la camera che non legge bene le cassettine? :lol: :lol:


Eh sì, sembra proprio che il tuo attrezzo non stia bene... ha l'aria deformata...

IL TUO:

Immagine


QUELLO DEL VIDEOMAKER "MEDIO":

Immagine

Non è che volevi farlo sembrare più lungo?

:lol: :lol: :lol:
da Teppy
#406359
eheheheh
Mi sa di si....scusa nuntro...ma quello riprende a 16/9 o 4/3???

forse è questo sai...io riprendo a 16/9!!! EH! :lol:
da noodles
#406522
teppy & turot :appl:
da noodles
#407388
A proposito...Alberto me ne vendi un apio di quelle cassettine HDV che le voglio provare??


Volentieri... però mi devono arrivare: le sony HDV sono finite e sono a corto anche di pana DVM63MQ... Sono al limite della «dose personale»...

Pazienta e mandami in mp l'indiriss, denghiù...
  • 1
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]