Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti gli eventi/raduni di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da Yarin VooDoo
#529846
Ciao,

ecco l'indice degli argomenti che tratteremo su Vegas Pro:

..:: Capitolo 0 - Presentazione (Introducing Sony Vegas Pro)
Cenni Storici
Caratteristiche Principali

..:: Capitolo 1 - Interfaccia (Graphical User Interface (GUI))
Struttura
Event / Track / Project
Menu e Toolbar
Window Docking Area: Explorer, Project Media, Preview
Timeline (Track View)

..:: Capitolo 2 - Acquisizione (Capturing Tools)
Video Capture (Fonti DV / Analogiche)
HDV/SDI Capture Tool
Importazione da Telecamere DVD, AVCHD, HDD
XDCAM Explorer

..:: Capitolo 3 - Editing Base (Basic Editing Techniques)
Impostazioni Progetto
Inserimento Media (Clip e File Grafici)
Dissolvenza Incrociata
Cut / Split
Marker & Regions
VideoFX
Inserimento Media Generator
Titolazioni (ProType Titler)

..:: Capitolo 4 - Editing Avanzato (Advanced Editing Techniques)
Ripple Edit Mode & Slip/Slide
Take
Compositing Mode & Parent Child
Track Motion 2D/3D & Pan/Crop
Envelope
Progetti Innestati

..:: Capitolo 5 - Audio Editing (Basic Audio Editing)
Mixing Audio †“ Volume
Mixing Audio †“ Normalize
Audio FX (Track Compressor)
Mixing Audio †“ Pan
Surround 5.1
Audio Envelope

..:: Capitolo 6 - Rendering (Rendering)
Pre-Render
Print To Tape (DV/HDV)
Burn Disc (VCD, Blu-Ray)
Render As…

Ciao
da blies
#529860
Ammazza che programma !!!
Beh .. sarete contenti o no di partecipare a questo workshop ?? ;) ;)

PS: La prossima settimana vi racconto aneddoti su questo programma .. vero Rocco ??? :lol: :lol:
da pielle98
#529872
Non posso partecipare, però sarei molto interessato al materiale didattico che verrà utilizzato e prodotto (slide o altro), visto che in Italiano su Vegas Pro non si riesce a trovare quasi niente.

E' stato previsto di renderlo disponibile a chi fosse interessato?
In caso affermativo, in quale modalità?

Grazie
Buon lavoro
da Yarin VooDoo
#529879
Ciao,

le slide non credo di distribuirle visto l'enorme lavoro che ha richiesto, comunque verrà reso disponibile, nelle prossime settimane (il tempo di montarlo e codificarlo) il video sulla nostra VMTV e, successivamente, i progetti e render utilizzati durante il workshop, quindi non ti preoccupare sicuramente potrai partecipare virtualmente.

Se riesco, tempo permettendo, potrei cercare di realizzare un PDF con il materiale raccolto.

Ciao
da Lander
#529928
Ciao Ragazzi :(
Se continua così dovremo noleggiare una barca :uffy: per venire in Toscana :lol:

Speriamo che si riprenda per il fine settimana 8)

Una osservazione al programma, non vedo più la voce time remapping, sarà mica sparita..... :book: è una delle cose che mi interessano di più...
ma forse ha solo cambiato nome.... :oops:

Ciao Lander
da Lander
#529929
Ha si eccolo è finito sotto gli envelope :cran:

Ciao Lander
da Yarin VooDoo
#529930
Ciao,

Rientra negli Envelope, comunque tu preparati le tue domande sul time remapping che ne parliamo sabato! :wink:

Ciao
da Francesco88
#530033
salve a tutti,
sarei venuto su un piede solo a questo appuntamento ma purtroppo ho un'impegno irrevocabile. :cran:
Sarebbe possibile avere qualche genere di materiale utilizzato per affrontare i temi al workshop dopo che si sarà tenuto?

:book:
da Yarin VooDoo
#530043
Ciao,

se leggi poco più sopra trovi spiegato tutto.

Comunque non disperare...questo è il 1° su Vegas...mica l'ultimo! :D
Sicuramente ne organizzeremo altri, neanche troppo lontani temporalmente se c'è interesse (magari focalizzandoci su argomenti più specifici), e, comunque, c'è la possibilità, se ci sono i presupposti, di organizzarne uno anche in altre regioni.

Ciao
da Atars
#530235
Salve, in quanto nuovo utente esprimo il mio rammarico per non poter partecipare al workshop di sabato prossimo (che tra l'altro avete reso conveniente anche per le varie partnerships registrate nel primo post). Purtroppo sono convalescente da un incidente e non è conveniente muovere le mie povere ossa rotte :D
Spero che, come è già stato detto sopra, in seguito metterete (a pagamento) qualche materiale utile per i neofiti e videoamatori ignoranti come me :)
Ho letto sopra che chi parte da Milano è stato individuato come molto lontano da Fornacette... vorrei solo dire che da Roma lo è ancora di più e spero che queste iniziative vengano prese in futuro come lo è stata questa: cercando cioè di trovare una via di mezzo per tutti.
Grazie a tutti gli organizzatori per il tempo, la voglia ed il lavoro che ci hanno messo.
da Yarin VooDoo
#530239
Ciao,

Atars mi spiace per i tuoi problemi di salute e, come detto, vai tranquillo che di materiale ne metterò parecchio e, come da tradizione di VideoMakers.net, gratis, i 10€ richiesti per l'evento sono solo per rimborsare le cibarie che si papperanno i partecipanti! :lol:
L'unico limite è che il materiale lo avrete disponibile dopo coloro che partecipano live e che, come hai sottolineato, possono godere anche delle promozioni (ma vedremo se per natale riusciamo a strappare qualcosa anche per gli utenti online).

L'aver voluto tenere il workshop in Toscana, a parte la comodità dei locali già disponibili, è stato anche per cercare di "stare in mezzo" e dare modo anche a chi non poteva partecipare in passato ai Workshop milanese, di godere di questa opportunità.

Nulla vieta di cercare di organizzare qualcosa anche a Roma e quindi scendere ancora più giù, va solo valutato l'interesse e le disponibilità (sala, attrezzature, etc.).

Ciao :wink:
da Atars
#530266
Nulla vieta di cercare di organizzare qualcosa anche a Roma e quindi scendere ancora più giù, va solo valutato l'interesse e le disponibilità (sala, attrezzature, etc.).

Non pretendo tanto :) è solo che avevo letto sopra che Milano era lontana e volevo dire che anche Roma non scherza... però se ero in buone condizioni sarei venuto e magari avrei proseguito il weekend a Firenze :D
Bè se non fate pagare nulla il minimo è che mi acchiappo la maglietta di VideoMakers (che mi piace pure tanto devo dire) così in qualche modo, nel mio piccolo, posso sentirmi anche io partecipe ;)
Yarin te lo dico e te lo ripeto... sei sempre disponibilissimo e gentile...
GRAZIE :)

Edited by Atars
P.s. una cavolata, ho notato che se faccio la faccetta coll'occhiolino ;+) mi viene l'emotica che alza gli occhi.
da Yarin VooDoo
#530282
Bè se non fate pagare nulla il minimo è che mi acchiappo la maglietta di VideoMakers (che mi piace pure tanto devo dire) così in qualche modo, nel mio piccolo, posso sentirmi anche io partecipe ;).


E noi ti ringraziamo di cuore per il sostegno! :wink: :wink:
Se poi riesco, oggi mi è venuta un'idea che consentirà a chi non viene comunque di essere partecipe, ma devo fare un po di beta test.

Yarin te lo dico e te lo ripeto... sei sempre disponibilissimo e gentile...
GRAZIE :)


:oops: :oops:

Edited by Atars
P.s. una cavolata, ho notato che se faccio la faccetta coll'occhiolino ;+) mi viene l'emotica che alza gli occhi.


Si, a suo tempo abbiamo messo quell'emoticons non ricordo neanche perchè è stata associata all'occhiolino.

Ciao
da digitalex69
#530321
Vorrei partecipare anch'io al workshop di sbato prossimo su vegas, arrivo insieme a domaggiore ma, come lui, purtroppo non posso rimanere x la pizzata.

Saluti

Alessandro
da Yarin VooDoo
#530368
Ciao,

grazie per l'adesione, ti ho aggiunto alla lista! :wink: :wink:

Ciao
  • 1
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 14

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]