Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti gli eventi/raduni di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da Staff
#512563
<center>Sony Vegas Pro 8: 1° Workshop Italiano
by
VideoMakers.net


Immagine
Click per ingrandire
Click per la versione PDF</center>
<center>PARTNER UFFICIALI:

Sony Creative Software
www.sonycreativesoftware.com

MIDI Music
www.midimusic.it

ANTEA Srl
www.anteasrl.it</center>
Su sollecitazione di alcuni utenti ed amici, abbiamo deciso di organizzare un nuovo workshop VideoMakers.net e stavolta non nella solita location nei pressi di milano, ma in Toscana, nei pressi di Pontedera.
L'argomento sarà Sony Vegas Pro 8, in particolare sarà un workshop introduttivo a Vegas pensato sia per chi approccia la prima volta al software (provenendo magari da altri prodotti) o per chi vuole approfondirne le conoscenze di base ed avrà come probabili argomenti:

  • Presentazine di Sony Vegas Pro 8
  • Interfaccia
  • Acquisizione DV/HDV/AVCHD
  • Nozioni base di editing (uso della timeline, trimmer, effetti, etc.)
  • Nozioni base sulla titolazione
  • Nozioni base sulle funzioni avanzate dei controlli di traccia (Track Motion, etc.)
  • Gli Envelope e loro utilizzo (Time remapping dinamico, opacità, volume, pan, etc.)
  • Nozioni base sulla gestione audio
  • Rendering in DVD (MPEG2) e Blu-Ray (MPEG2 e H264/AVC)
  • Presentazione di DVD Architect Pro 5
  • Interfaccia
  • Realizzazione base di DVD e Blu-Ray Disc

L'oratore sarà il sottoscritto (qui la lista dei miei articoli) ed il workshop si svolgerà presso un importante Studio della zona con apposita sala attrezzata, proiettore, etc., nello specifico presso:

<center><b>StarLab Multimedia
Via ZONA INDUSTRIALE della botte, 7
56012 Fornacette
Comune di Calcinaia (PI)
www.starlabmultimedia.it</b></center>

Per motivi di spazio l'evento sarà a numero chiuso (salvo variaizoni, max 40 persone a sedere) e presumibilmente prevederà 2 blocchi di 1.30/2.00 ore.
La data indicativa è sabato 8 Novembre 2008.
Sarà prevista una quota simbolica di partecipazione a titolo di rimborso spese di 10€ a persona.

Nel caso foste interessati, postate qui i vostri commenti/suggerimenti e se la data può risultare comoda.

Ciao :wink: :wink:
_____________________________________________________________________

Elenco partecipanti al Workshop(3 posti ancora disponibili):
  1. roby22 OK
  2. brendafilms OK
  3. maurigos OK
  4. scubario OK
  5. Angioletto OK
  6. Roberto Macelloni OK
  7. Simone Borghini OK
  8. Fabio Latini OK
  9. Michele Puccini OK
  10. Giovanni OK
  11. Fabio Pagnotta OK
  12. Guglielmo Carnemolla OK
  13. Nicola Pardossi OK
  14. Roberta Pili OK
  15. Franco Turini OK
  16. Fabrizio1978 OK
  17. Lucas 1 OK
  18. Lucas 2 OK
  19. bonlucas OK
  20. maurfin (2 persone) OK
  21. Lander OK
  22. DigitalVision OK
  23. domaggiore OK
  24. Enrico Turini OK
  25. Levideo OK
  26. Pasquale OK
  27. Massimo OK
  28. Marco OK
  29. Giuseppe Laiolo OK
  30. digitalex69
  31. Maurizio Fortuna OK
  32. Stefano Bertoncini OK
  33. Gangolfo OK
  34. Marco OK
  35. Vinnes OK
  36. Giuliano Mari OK
  37. Al'x OK
Elenco partecipanti alla cena (alla romana) presso Ristorante L'ARIETE:
  1. istriceverde A
  2. istriceverde B
  3. Michele Puccini
  4. Giovanni
  5. Fabio Pagnotta
  6. Guglielmo Carnemolla
  7. Nicola Pardossi
  8. Roberta Pili
  9. Franco Turini
  10. brendafilms
  11. scubario A
  12. scubario B
  13. Fabrizio1978
  14. maurfin (Mauro)
  15. maurfin (Francesca)
  16. Lander A
  17. Lander B
  18. Giovanni Pallesi
  19. Fabio Latini
  20. Levideo
  21. Ugo
  22. Roberto
  23. Rosa
  24. Gabriella
  25. Rocco
  26. Susanna
  27. Al'x
_____________________________________________________________________

Dove Dormire: L'Ariete

Come Arrivare: Mappa del luogo

  • In treno
    Da S. M. Novella direzione Pisa, fermata di PONTEDERA
    Da Pisa direzione S.M. Novella, fermata di PONTEDERA

    Fuori dalla Stazione prendere l'autobus direzione FORNACETTE (10 minuti circa di tragitto).
  • In Auto
    • PRIMA OPZIONE
      Per chi viene in superstrada ( FI PI LI ) da Firenze direzione Pisa.
      Uscire a Pontedera / Ponsacco ( ATTENZIONE E' LA SECONDA USCITA di PONTEDERA non la prima che e' indicata solo come Pontedera )
      Alla fine dello svincolo trovate una rotatoria andate diritti direzione Cascina..sempre dritti semafori ecc..
      Alla fine trovate un cavalcavia che sfiora i tetti delle case, siete già in centro del paese Fornacette.
      In fondo al cavalcavia trovate un semaforo
      Svoltate a sinistra e siete subito sul ponte, dovrete svoltare abbligatoriamente a destra...
      Tutto a dritto per 500 metri ( passando l'unico stop che troverete ) a destra troverete un distributore di benzina BEYFIN
      Di fronte ( ma 10 metri piu avanti una grande discesa con in angolo una palestra ( 1 one fitness ) in fondo alla discesa a sinistra vicolo a sfondo chiuso trovate la starlab,
      SEMBRA DIFFICILE MA NON LO E'....DALLO SVINCOLO SUPERSTRADA CIRCA 5 KM.
    • SECONDA OPZIONE
      Per chi proviene dalla superstrada ( FI PI LI ) Pisa direzione Firenze
      uscire a Cascina
      alla fine dello svincolo trovate una rotatoria tenetevi sulla destra ( ore 3 ) e trovate subito una seconda rotatoria ( sulla sinistra punto di riferimento negozio GIOVANNI CALZATURE )
      Voltate a sinistra ( ore 9 ) sempre dritti fino a che troverete un cavalcavia
      in fondo andate a destra e trovate una rotatoria dopodiche prendete a sinistra ( ore 9 )
      fate tutto il vialone fino a quando si strettirà lungo un torrente..
      ok, tutto a dritto per 500 metri a destra troverete un distributore di benzina BEYFIN
      di fronte ( ma 10 metri piu avanti una grande discesa con in angolo una palestra ( 1 one fitness ) in fondo alla discesa a sinistra vicolo a sfondo chiuso trovate la starlab,
      SEMBRA DIFFICILE MA NON LO E'....DALLO SVINCOLO SUPERSTRADA CIRCA 6 KM.
    • TERZA OPZIONE
      per chi viene in superstrada ( FI PI LI ) da Firenze direzione Pisa.
      Uscire a Pontedera , IN FONDO AL CAVALCAVIA una grande rotatoria ( che sembra gardaland )
      stare tutto sulla destra e montare sul cavalcavia successivo..
      in fondo andare a sinistra ( ATTENZIONE STANNO FACENDO UNA ROTATORIA E SE PER PER PERIODO NON AVRANNO TOLTO I CANTIERI VI FARANNO FARE UN PICCOLO GIRO CON LA SEGNALETICA DENTRO LA ZONA INDUSTRIALE, A VI RIPORTERANNO SULLA DIREZIONE GIUSTA )
      Tornati sulla strada principale ( ovvero quella a sinistra in fondo al secondo cavalcavia ) andare SEMPRE SEMPRE a dritto ( 7 km circa ) semafori ponti ecc...
      arriverete all'unico ponte di FORNACETTE ( CI SBATTETE IL MUSO ) e dovrete obbligatoriamente svoltare a destra.
      ok, tutto a dritto per 500 metri ( passando l'unico stop che troverete ) a destra troverete un distributore di benzina BEYFIN
      di fronte ( ma 10 metri piu avanti una grande discesa con in angolo una palestra ( 1 one fitness ) in fondo alla discesa a sinistra vicolo a sfondo chiuso trovate la starlab
    • QUARTA OPZIONE
      Per chi viene in treno arrivati alla stazione di PONTEDERA
      prendete un autobus nel piazzale di fronte ,con linea PISA ne parte uno ogni 15 minuti
      in dieci minuti sarete a fornacette, fermata centrale ( la riconoscete perche sull'angolo diel ponte centrale, di fronte la pasticceria ZANOBINI )
      SE INSICURI CHIEDETE AL CONDUCENTE,,,IN TOSCANA SONO TRANQUILLI NON MORDONO )
      arrivati alla fermata fate uno squillo al 0587421473 vi mandiamo a prendere siete a 500 metri dalla starlab.
    • QUINTA OPZIONE
      TOM TOM..
      Via della Botte 7 zona industriale
      Fornacette Comune di Calcinaia ( PI )

<center>Screenshot di alcuni esempi che verranno discussi durante l'evento:

Immagine</center>
Ultima modifica di Staff il gio, 09 ott 2008 - 09:51, modificato 30 volte in totale.
da blies
#512569
WOW .. che teacher !!! ;)
Partecipate numerosi .. insomma .. non più di 40 :lol: :lol:
da roby22
#512575
Io mi prenoto di già! :ballo:
da brendafilms
#512577
anche io mi prenoto ;)
da maurigos
#512584
Mi prenoto anch'io
da Yarin VooDoo
#512591
Ciao,

vi ringrazio per la stima e la fiducia ma...avete capito che è in Toscana, vero? ;)
Mi farebbe molto piacere avervi dei nostri (ed il mio livello di soddisfazione salirebbe alle stelle).

Ciao
da nuntro
#512603
VM RULEZ :wink:
da brendafilms
#512605
Ciao,

vi ringrazio per la stima e la fiducia ma...avete capito che è in Toscana, vero? ;)

Ciao


Certo, ed è per questo che vengo ANCORA più volentieri... :P

(nella "mia" Toscana) :wink:
da Yarin VooDoo
#512609
Ciao,

Ok, tanto meglio!!! :appl: :appl: :appl:

Ciao
da Lander
#512657
Ciao Yarin,
io sono interessato ma ho gisogno più info stradali e orari indicativi ovviamente ;)

:( Lander :book:
da Yarin VooDoo
#512658
Ciao,

la location è a Fornacette, Comune di Calcinaia (PI) e l'orario presumibilmente sarà dalle 14.30 alle 18.30 con break.
L'idea è di fare 2 blocchi (1h10/1h20) con ognuna 10 minuti per chiarimenti e domande, intervallati da un break di 10/15 minuti.

Stiamo anche valutando di fare una bella pizzata dopo il workshop con quelli che rimangono.

Ciao
da blies
#512662
... o con quelli che si aggiungeranno dopo ;)
da Lander
#512667
Ciao Yarin,
Scusate gli errori di battitura :oops:

Faccio sapere a breve, certo che partire alle 18:30 per Milano è dura....
Ciao Lander
da Yarin VooDoo
#512668
Ciao,

comunque sono ben accetti suggerimenti, visto che la data è ancora lontana possiamo cercare di organizzarci al meglio.

Ciao
da scubario
#512857
Prenotatissimo :appl: :appl:
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 14

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]