Pagina 1 di 1

[WORKSHOP] Workshop VideoNatura con PAOLO COSTA

Inviato: sab, 11 apr 2009 - 10:46
da andreamazza
Workshop VideoNatura
Castello Quistini, Rovato - Brescia - Sabato 20 Giugno


Lo staff del Rosae Photo Day, evento dedicato alla fotografia che si svolge a Castello Quistini, magnifica dimora della Franciacorta, è lieto di presentare il WORKSHOP VIDEONATURA dedicato a tutti i videomaker tenuto dal famoso Paolo Costa che vanta la regia di oltre 60 documentari realizzati per RAI per le trasmissioni "Geo&Geo", "Alle falde del Kilimangiaro", "La macchina del tempo".
Il workshop si svolgerà Sabato 20 ed è diviso in due sessioni: dalle 6,00 alle 10,00 la prima parte dove verranno affrontate teorie e tecniche di ripresa e si svolgerà alle Torbiere del Sebino www.torbiere.it .
La seconda sessione, dalle 16,00 alle 20,00 affronterà le tecniche di montaggio video e si terrà a Castello Quistini, a Rovato (Bs), a pochi chilometri dalle Torbiere del Sebino.
I temi che verranno affrontati sono: le basi della video ripresa naturalistica, conoscenza dello strumento che si usa con prerogative e limiti, conoscenza dell'ambiente in cui si opera, progetto, variazioni sul campo, regia sul campo, riprese con treppiede e a mano libera, l'audio, regia in montaggio e sue tecniche e infine le musiche.
Puoi trovare maggiori informazioni riguardanti il workshop sul sito ufficiale dell'evento: www.rosaephotoday.com

Dalle 10,00 alle 16,00, tra la prima sessione e la seconda, è importante comunicare che tutti gli iscritti avranno la possibilità di partecipare gratuitamente al Rosae Photo Day Events, serie di incontri, proiezioni e dimostrazioni tenuti dai migliori fotografi del momento in collaborazione con le aziende più importanti del settore fotografico.
Leggi il programma della giornata costantemente aggiornato sul sito www.roaephotoday.com

Segreteria organizzativa:
Andrea Mazza
tel. 339 1351913
info@andreamazza.com

Organizzazione tecnica:
Carla Cinelli
tel. 339 5656777
carla@carlacinelli.com