Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti gli eventi/raduni di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

#895757
La Cineteca di Firenze (Via Giuliani 374, tel.348 8797097 www.cinetecadifirenze.it) dedica la sua programmazione a Franݧois Truffaut a 80 anni dalla sua nascita. Tutti i martedì e mercoledì dal 10 gennaio all'8 febbraio l'intera opera cinematografica del regista, accompagnata da 9 cult-movie tra quelli che considerava i film della sua vita. Ogni giornata procede su un tema e affianca tre o più proiezioni diverse. Si comincia martedì 10 con "Adolescenti" e Antoine Doinel. Alle 18 "Il ragazzo selvaggio" ambientato a fine 1700, diretto e interpretato da Truffaut nel ruolo di un medico che si prende cura della difficile educazione di un bambino grande cresciuto come un animale solitario nelle boscaglie. Alle 19.20 "Germania, anno zero", omaggio a Roberto Rossellini che Truffaut considerava un amico personale non solo della nouvelle vague, questo film girato tra le macerie del secondo dopoguerra con il mondo visto da un ragazzino ha influenzato I 400 colpi.
Alle 20,45 "Zero in condotta", il primo capolavoro di Jean Vigo contro l'autoritarismo del collegio e della scuola. Alle 21.30 "I 400 colpi", la prima avventura di Antoine Doinel del 1959 ripresentato in versione allungata.
Un'evento che vale una trasferta!

Salut! :birra:
#895770
Ottima iniziativa... poi c'è anche Vigo... :wink: :appl: ma sono distante da Firenze...

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]