Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

da Alberto di Pede
#1328078
Ho realizzato questo video scaricando da youtube riprese libere.
Mi piacerebbe avere la vostra opinione.
Grazie
da CCD
#1328081
Ciao Alberto, ho visto il tuo video e a mio parere il montaggio scorre via fluido e piacevole, tranne negli stacchi fatti ai secondi 21 e 32. Credo sia per via del fatto che l'auto appena prima dello stacco accenna a cambiare direzione. Nell'immagine successiva l'auto va invece in un direzione non coerente con l'ultima osservata. Sarebbe da provare accorciando di un attimo le inquadrature precedenti agli stacchi quel tanto che basta a non fare vedere che l'auto sta sterzando.
Un altro stacco "spericolato" è quello al secondo 26, dove tra le due inquadrature l'auto inverte proprio la direzione di marcia apparente. Avendo usato una dissolvenza incrociata non se ne avverte il possibile fastidio, bravo, ma sarebbe meglio evitarlo mantenendo i tagli netti.

bye
da Alberto di Pede
#1328087
Buongiorno, ero convinto di averti risposto ringraziandoti, ma non leggo più il testo.
Grazie comunque per i preziosi consigli.
Proverò a metterli in pratica.
Buona giornata
da Alberto di Pede
#1328089
Sì, è vero. In realtà quell'effetto è cercato, come la dissolvenza. Forse non sono riuscito a trasmettere l'emozione che volevo. Comunque grazie per aver visto il video e per il consiglio.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]