Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

da iachidda
#1249879
ci sono dei cellulari che girano con un framerate variabile, cioè cambiano il numero di frames per secondo in base a considerazioni sue e quindi utilizza anche dei framerate non standard mischiati a quelli standard allinterno di una singola clip. se è questo il caso, ci sono programmi di video editing che gestiscono meno peggio questo tipo di problema. Premiere sicuramente gestisce male questi framerate non standard.
l'unica cosa che però mi viene da dire, è che se precedentemente questo stesso cellulare effettuava rec lunghi senza presentare questi problemi e sempre editando con premiere, allora c'è qualcosa di strano. un cellulare che utilizza un framerate variabile, lo utilizza sempre , non solo certi giorni.
comuqne il consiglio resta quello di prendervi una telecamera e di utilizzare lo zoon h4n per registrare l'udio
da Clicknclips
#1249880
Ma l'eventuale variabilità del frame rate non può influire sulla sincronia tra audio e video ripreso dallo stesso strumento, cellulare o altro che sia.
Quando si mettono in timeline le clip, audio e video sono insieme, a meno che non vengano divisi e poi spostati manualmente per qualche ragione.
Mai visto un fuori sync di questo tipo in vita mia. Ci deve essere qualche altra ragione o Francesco non l'ha raccontata giusta.
da iachidda
#1249881
non ci metterei la mano sul fuoco con il framerate variabile. mi hanno passato dei girati assurdi lo scorso anno provenienti da tablet e cell. io li eviterei come la peste per il discorso del syncro audiovideo...
da Francesco 2386
#1249903
ci sono dei cellulari che girano con un framerate variabile, cioè cambiano il numero di frames per secondo in base a considerazioni sue e quindi utilizza anche dei framerate non standard mischiati a quelli standard allinterno di una singola clip. se è questo il caso, ci sono programmi di video editing che gestiscono meno peggio questo tipo di problema. Premiere sicuramente gestisce male questi framerate non standard.
l'unica cosa che però mi viene da dire, è che se precedentemente questo stesso cellulare effettuava rec lunghi senza presentare questi problemi e sempre editando con premiere, allora c'è qualcosa di strano. un cellulare che utilizza un framerate variabile, lo utilizza sempre , non solo certi giorni.
comuqne il consiglio resta quello di prendervi una telecamera e di utilizzare lo zoon h4n per registrare l'udio


questo fremrate può essere impostato fisso? premetto che ho un Samsung Note 4,diciamo è un top di gamma,non proprio l'ultimo arrivato,poi samsung ha proprio nelle fotocamere il punto forte negli Smartphone top di gamma

il concerto dura 2h e mi spezza il filmato a 33minuti alla volta...


si la vidocamera resta in cantiere di prenderla...


cioè dici che Premier in questo non è proprio perfetto?? :nopc:



Ma l'eventuale variabilità del frame rate non può influire sulla sincronia tra audio e video ripreso dallo stesso strumento, cellulare o altro che sia.
Quando si mettono in timeline le clip, audio e video sono insieme, a meno che non vengano divisi e poi spostati manualmente per qualche ragione.
Mai visto un fuori sync di questo tipo in vita mia. Ci deve essere qualche altra ragione o Francesco non l'ha raccontata giusta.



si,durante l'editing ho spostato sulla timeline tutto il progetto però selezionando entrabe le tracce (audio e video che cmq restano unite non le ho separate)
da iachidda
#1249904
precedentemente questo samsung 4 note, vi aveva fatto rec lunghi , che avete editato senza problemi?
da iachidda
#1249911
se il delay è di qualche frame, puoi pensare di sistemarlo in post scollegando audio da video e :
o combi la velocità dell'audio per ri sincronizzare il tutto
o tagli frames nei punti senza audio degno di nota e così progressivamente riporti in sincrono.
non è simpatico come lavoro ne' l'uno ne' l'altro , ma sulla carta è fattibile, comunque stiamo parlando di video provemierenti da cell , quindi valuta se è meglio mettercdi le mani impiegaando tempo o acquistare una telecamera egirarlo alal prossima occasione come si deve
da Clicknclips
#1249913
Io sono peggio di san tommaso e se non vedo non credo.
Ma il fuori sync lo vedi/senti anche se riproduci il filmato sul galaxy stesso?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
da Clicknclips
#1250482
Ciao! ecco il video in questione.. che ne dite?
Se il giudizio che chiedi è sempre sulle riprese non si può che ripetere ciò che è stato già detto in tema di eccessiva sovraesposizione.
Anche se stavolta avete usato foto vostre, l'uso nel montaggio è assolutamente da rivedere o da eliminare del tutto trattandosi di una sola foto.
Essendo riprese fisse stavolta aggiungerei che mettere in bolla il cavalletto sarebbe auspicabile (pende tutto a sinistra).
Per quanto riguarda l'audio fuori sync avviene dal minuto 2. A mio modo di vedere ci hai messo del tuo in fase di montaggio e comunque sarebbe facilmente recuperabile, visti i tagli in montaggio, spostando l'audio manualmente per rimetterlo in sync.
stessi musicisti proponiamo un repertoriopop/discodance oltre che Pausini
Se invece vuoi un giudizio sulla band i musicisti mi sembrano ben amalgamati e con buone qualità tecniche, sulle cantanti invece, mi dispiace, ma il giudizio non può essere altrettanto positivo.
da Francesco 2386
#1250511
Ciao! ecco il video in questione.. che ne dite?
Se il giudizio che chiedi è sempre sulle riprese non si può che ripetere ciò che è stato già detto in tema di eccessiva sovraesposizione.
Anche se stavolta avete usato foto vostre, l'uso nel montaggio è assolutamente da rivedere o da eliminare del tutto trattandosi di una sola foto.
Essendo riprese fisse stavolta aggiungerei che mettere in bolla il cavalletto sarebbe auspicabile (pende tutto a sinistra).
Per quanto riguarda l'audio fuori sync avviene dal minuto 2. A mio modo di vedere ci hai messo del tuo in fase di montaggio e comunque sarebbe facilmente recuperabile, visti i tagli in montaggio, spostando l'audio manualmente per rimetterlo in sync.
stessi musicisti proponiamo un repertoriopop/discodance oltre che Pausini
Se invece vuoi un giudizio sulla band i musicisti mi sembrano ben amalgamati e con buone qualità tecniche, sulle cantanti invece, mi dispiace, ma il giudizio non può essere altrettanto positivo.



sovraesposizione che con una videocamera buona dovrei evitare?

l'uso nel montaggio intendi la foto ceh ho usato? si infatti.. ma li volevo coprire una cosa XD
Il cavalletto l'ho fissato prima del concerto sembrava stesse dritto -.- dici che pende?


grazie ^__^ io sono i batterista :D
da Clicknclips
#1250524
sovraesposizione che con una videocamera buona dovrei evitare?
Che fai, lo richiedi?
intendi la foto ceh ho usato? si infatti.. ma li volevo coprire una cosa
In questo caso ricordati di fare delle riprese del pubblico, del making off, del service luci e audio e poi usa quelle riprese in montaggio per fare stacchi e coprire brutture.
Il cavalletto l'ho fissato prima del concerto sembrava stesse dritto -.- dici che pende?
Guarda traliccio a destra, ti sembra dritto?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
da Francesco 2386
#1250631
sovraesposizione che con una videocamera buona dovrei evitare?
Che fai, lo richiedi?

ahah mi fai un esempio preciso di questa sovraesposizione perchè mi sa che pensi ad un'altra cosa... che minuto si vede bene? oppure è il tutto?

intendi la foto ceh ho usato? si infatti.. ma li volevo coprire una cosa
In questo caso ricordati di fare delle riprese del pubblico, del making off, del service luci e audio e poi usa quelle riprese in montaggio per fare stacchi e coprire brutture.

queste cosa sono difficili da fare durante il live se suono...
da Clicknclips
#1250710
Francesco per cortesia fai attenzione a riportare le citazioni degli altri messaggi, altrimenti non si riesce a capire bene chi scrive e cosa stai rispondendo; ti ho messo a posto il messaggio precedente.

ahah mi fai un esempio preciso di questa sovraesposizione perchè mi sa che pensi ad un'altra cosa... che minuto si vede bene? oppure è il tutto?
Tutto direi
Sovraesposizioni.jpg
Sovraesposizioni.jpg (77.27 KiB) Visto 2511 volte

ricordati di fare delle riprese del pubblico, del making off, del service luci e audio e poi usa quelle riprese in montaggio per fare stacchi e coprire brutture.
queste cosa sono difficili da fare durante il live se suono...
Appunto ho parlato di making-off e dei service che puoi riprendere quando vuoi, mentre montano o mentre fanno il sound check degli altri. Se in repertorio avete qualche brano in cui non sei impegnato o non è impegnato qualche altro tuo collega, quello è il momento di scendere e riprendere il pubblico.
da Francesco 2386
#1251208
Francesco per cortesia fai attenzione a riportare le citazioni degli altri messaggi, altrimenti non si riesce a capire bene chi scrive e cosa stai rispondendo; ti ho messo a posto il messaggio precedente.

ahah mi fai un esempio preciso di questa sovraesposizione perchè mi sa che pensi ad un'altra cosa... che minuto si vede bene? oppure è il tutto?
Tutto direi
Sovraesposizioni.jpg

ricordati di fare delle riprese del pubblico, del making off, del service luci e audio e poi usa quelle riprese in montaggio per fare stacchi e coprire brutture.
queste cosa sono difficili da fare durante il live se suono...
Appunto ho parlato di making-off e dei service che puoi riprendere quando vuoi, mentre montano o mentre fanno il sound check degli altri. Se in repertorio avete qualche brano in cui non sei impegnato o non è impegnato qualche altro tuo collega, quello è il momento di scendere e riprendere il pubblico.


si scusa pensavo andasse bene quel modo per richiamre il post :)

ok quindi,la sovraesposizione in buona sostanza perchè succede? a parte il fatto che non uso una videocamera...
a primo colpo mi viene da pensare che gli oggetti di color bianco vengono troppo enfatizzati


ottima idea,prima del concerto faccio qualcosa,ma di solito sono foto che non mi piacciono mai... se mai durante una parte dove io non suono posso fare foto uhm...

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]