Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

#1163651
Con quello stile si possono fare solo lavori come videoclip musicali o trailer da 3-4 minuti; oltre sarebbe da mal di mare.
#1176179
si ha fatto il giro del mondo diventando top 10 in vimeo 2014.
questo link l'ha appena postato lui sulla sua pagina, c'è da mettersi con calma, leggere tradurre e capire che cavolo ha combinato :D
#1241424
Ciao.
I video sono indubbiamente molto belli, ma purtroppo devo dare ragione a qualche utente precedente. Questo effetto a lungo andare stanca (a dire il vero già dopo pochi secondi..) e a mio avviso fa perdere molto alle riprese, perchè non si ha materialmente il tempo di gustarsele. Troppo veloce, troppo frenetico. Si perde davvero molto. In 2 minuti hai visto mille posti/volti/paesaggi ma non te ne rimane addosso neppure uno, tanto poco è il tempo che ti è concesso per ammirarlo... la differenza la puoi notare accostandoci di fianco un altro filmato con la stessa pretesa, come questo postato da dexter769. Anche qui i tagli sono molti, ma tutto è più lineare e scorrevole.
da biga
#1241683
Di grande impatto visivo, ma a mio parere Brandon Li è superiore soprattutto a livello narrativo

[vimeo]http://vimeo.com/150531350[/vimeo]


Bellissimo anche questo ma a mio avviso non paragonabile ai video di D'Alessandri per una semplice ragione: questo è un cortometraggio recitato, con attori, camera legata all'aquila in volo e quant'altro. Tutto splendidamente girato, montato e confezionato ma pur sempre un film... Da qui la sensazione di superiorità "a livello narrativo"...

I video di D'Alessandri credo non possano (o non vogliano, questo non so) contare su una parte recitata e preparata quanto quella del video linkato ma sono mosaici di colori, suoni ed immagini (molto suoni e colori secondo me) che giocano quasi esclusivamente sulla parte emotiva volendo raccontare quell'aspetto e rinunciando (oserei dire completamente) ad ogni componente documentaristica o narrativa.

La componente narrativa, il fil rouge, va cercato nel flusso emotivo suscitato non da una successione logica e coerente di immagini.

Per questo secondo me ha perfettamente ragione chi dice che i video di d'Alessandri funzionano entro una certa durata. Perchè su lavori più lunghi la componente meramente emotiva cede il passo alla ricerca di un substrato narrativo che rinnovi interesse.

E' evidente che l'autore lo sa bene e non a caso i suoi video hanno quella durata e, in questa logica, secondo me sono meravigliosamente ben realizzati.

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]