Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

#1208451
Ciao a tutti, spero, di aver azzeccato titolo e destinazione topic, amo i video e vorrei farne un lavoro, più che altro voglio fare video, diciamo alla Devin supertramp, cioè quindi non lavorando per qualcuno o facendo matrimoni, senza nulla togliere a chi li fa, ma a me piace altro nei video.
Fatte la premessa vi posto 2 videoclip che ho fatto con un ragazzo che fa rap qui nella mia zona, fatti più che altro come allenamento!
Sparate a zero


https://youtu.be/mBmOPNBRf1I


https://youtu.be/QBEB93ng6us

BySamux
#1208492
Ciao,
non conoscevo Devin Supertramp e ho visto ora due suoi video. Certo che sti americani (perché penso che lo sia, no?) sono davvero bravi e mi domando da dove caccino i soldi per prodursi video del genere. Quando seguivo il Forum di DVXuser vedevo sti ragazzini fare video incredibili.
Detto ciò, ho visto i tuoi due video ma faccio fatica ad arrivare oltre la metà della loro durata. I motivi sono diversi. Un po' per un mio limite con il rap: credo che sia un genere che affronta quattro tematiche in croce, la gnocca, i soldi, i problemi esistenziali e la rivalità tra bande. In casa nostra poi, o si riesce a contestualizzarli meglio oppure fanno davvero sorridere. Peggio c'è solo la dubstep.
Nel video "Il Mondo non Aspetta" manca una sottotrama, l'inquadratura è quasi sempre su di lui che guida e dopo un po' si perde attenzione.
Ci tengo a ribadire che il mio parere è molto influenzato dalle mie preferenze musicali. Fossi in te punterei più in alto, magari con un progetto più personale. Fai bene comunque a fare esperienza con lavori su commissione.
Saluti
#1211755
Non male per essere i tuoi primi lavori. Da "collega del settore" ti dico su cosa dovresti lavorare secondo il mio punto di vista:
- In "Tutte Ugali" hai un po' abusato dell'effetto dei bagliori di luce (non mi viene il nome), le scene di playback sono troppo ripetitive (magari avresti potuto utilizzare più location) e prevalgono troppo sulla pesudo-storia, rendendo il tutto un po' noioso.
- In "Il Mondo Non Aspetta" l'inizio mi ha fatto credere in qualcosa di meglio, ma dopo pochi secondi risulta veramente ripetitivo (in più da ascoltatore del genere ti dico che il beat non si può proprio sentire ahah)

Comunque continua a fare pratica e con l'impegno otterrai risultati sempre migliori, in bocca al lupo! :)
#1214191
Grazie! Diciamo che ho assecondato molto il mio amico per location e scene, pero grazie dei vostri cconsigli diciamo che non vorrei dare solo video musicali, ho approfittato per fare pratica, mi piacciono più cose di istinto, video di viaggi, sportivi-motivazionali, diciamo quello che mi passa per la testa, e anche se non ci vivrò almeno Seguo una passione!

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]