Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

#1264739
Ciao,
ho visto con piacere Praga delle cento torri: certamente un video adatto ad una veloce fruizione qual è quella del web. Riesce a rendere il profumo della città, ma certo accende la voglia di vederne di più e questo è positivo.
Avrei evitato di accostare panoramiche con direzioni opposte e avrei qualche volta allentato il ritmo, imho.
#1264741
Ciao,
ho visto con piacere Praga delle cento torri: certamente un video adatto ad una veloce fruizione qual è quella del web. Riesce a rendere il profumo della città, ma certo accende la voglia di vederne di più e questo è positivo.
Avrei evitato di accostare panoramiche con direzioni opposte e avrei qualche volta allentato il ritmo, imho.


Ciao grazie per i consigli

Pensi sia tecnicamente sbagliato il discorso delle direzioni opposte? A volte ho volutamente ribaltato le clip proprio per ottenere questo pensando ( in ignoranza ) che avesse un effetto più piacevole
#1264752
Per quel che ho imparato su questi lidi e su qualche testo, non c'è un errore tecnico, quanto un uso linguisticamente inadatto.

La panoramica sx>dx è quella tradizionale, scolastica, che se ben ricordo è, per retaggio culturale occidentale (verso della scrittura), quella che comunica positività, normalità.
Per opposizione quella dx>sx evocherebbe negatività, diversità, disagio
Accostare due panoramiche consecutive i cui i versi si constrastino genera un senso di sconbussolamento, disorientamento e insieme disagio.
Siccome non credo che nel tuo video fosse questa l'intenzione, avrei evitato. A volte mi capita di invertire le clip proprio per far sì che procedano nello stesso verso.

Poi, non siamo tutti uguali e qualcuno magari reagisce in tutt'altro modo, ma diciamo che per la nostra cultura generalmente ci si indirizza così.
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]