Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

da Khappa
#1218744
Ciao a tutti,

stavo sperimentando un nuovo stile che vorrei perfezionare per un tipo di video come quello qui sotto che ho fatto x me.
Per cercare di dare effetto e ritmo cercando di spezzare al massimo dove possibile ed usando un po di piu' le titolazioni invece di AE,
che cmq e ovviamente resta sempre uno dei miei favoriti!!

Quali sensazioni vi da? Comments and opinions sono sempre benvenuti e con piacere :) Grazie mille

https://www.youtube.com/watch?v=6wBaZZSqQAg
Ultima modifica di Khappa il dom, 29 nov 2015 - 11:09, modificato 1 volta in totale.
#1218944
..stavo sperimentando un nuovo stile che vorrei perfezionare per un tipo di video come quello qui sotto che ho fatto x me..

Ciao,
non vorrei fare affermazioni che suonino 'infelici' ma in che cosa sarebbe innovativo lo stile del video che hai messo? Voglio dire, è uno stile nuovo nel tuo abituale processo produttivo oppure dovrebbe essere nuovo in senso più generalizzato?

Un consiglio che mi sentirei di dare, da semplice spettatore, è che, in un'intervista dove sei così tanto rivolto in maniera obliqua rispetto alla macchina da presa, ci si aspetterebbe un controcampo con un intervistatore. Nel primo piano, oltretutto, avrei preferito più 'aria' nella direzione in cui parli. Anche perché la location ha un'ombra proprio in quella direzione e porta visivamente a cercare il soggetto alla destra del video anziché a sinistra, dove dovrebbe stare.
Spero di essere stato coerente con le tue aspettative di critica costruttiva.
Un saluto.
#1219460
Ho visto il tuo filmato. Due impressioni così a caldo.
Non mi fa impazzire il fatto che l'intervistato, soprattutto nelle inquadrature più larghe, sia a centro schermo su un fondale come quello. Forse lo avrei tenuto sempre inquadrato un po' più stretto perchè lo sfondo non mi dice molto.
Non mi piace l'ombra secca su mezza faccia.
Mi piace il taglio complessivo dato al montaggio. Bravo!
#1219739
wow grazie:

nessundorma: intendevo nuovo per me, :) :) rispetto a cio' che faccio solitamente :)
Giovanni: grazie del taglio, quello mi viene bene :)

Avete ragione sull'inquadratura e taglio diagonale nell'intervista ... infatti quello intendevo nuova per me poiche rispetto a regia tradizionale ho voluto fare un esperimento.

Cosa ne dite cmq ad impatto? Puo' suscitare un certo interesse o emozione?

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]