Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

da ericalex
#1235883
Come da titolo chiedo un vostro parere su questo videoclip.....grazie https://youtu.be/ynFtw2wgsiY
da karoo
#1235887
Mi piace e anche molto. Bravo! Ti faccio un elenco:

Pro:

- la ragazza
- la canzone. Mi piace.
- il tema, i movimenti di macchina (per girarle intorno hai usato un gimbal?)
- l'atmosfera in generale
- la sovraimpressione del minuto 1.35 tra lui e la cantante. Peccato non la riproponi piú in seguito.

Ecco le cose che ho notato o che cambierei:

- il video parte prima dell'inizio della musica. Li farei partire insieme, con le immagini che partono dalla prima nota di piano.

- la ripresa di lei sulla poltrona coperta dal telo sono un po' troppo vuote. Avrei agghindato di piú lei, oppure staccato ogni tanto sul primo piano. In generale, dura troppo quella al minuto 1.44

- il giro che fai intorno a lei mi piace, ma a 2.30 dura troppo, da mal di testa.

- a 3.13 quella pista ciclabile mi ha proprio stonato. Non solo da un punto di vista cromatico, ma anche perché non si adatta all'atmosfera di periferia. Se vedo una pista ciclabile penso ai parchi, a una salutare corsa in bici, esco subito dallo smog, dal cemento e dal clima urbano del video.

- peccato che nel parco di cemento dove canta lei il cielo sia sempre bruciato. Mi piacciono molto i flare che hai inserito, ma forse si poteva sovraesporre leggermente anche tutto il resto, per uniformare meglio. Non so, peró. Anche così funziona.

- a 4.2 la ragazza sulla panchina parla, ma non la sentiamo. Eppure tagli le sue parole e vediamo la sua bocca "saltare" le battute. Perché? Era meglio lasciarla fluida secondo me.

Questi sono i miei personali appunti. Ripeto che il video mi è piaciuto molto. L'ho visto volentieri e, anzi, ora lo riguardo. Fossi il cliente sarei soddisfatto. Bravo!

Come sempre mi farebbe piacere conoscere l'attrezzatura usata.
da ericalex
#1235889
Grazie dei commenti li ho molto apprezzati. Purtroppo il video non è stato reso pubblico per motivi commerciali ed è stato rifatto (non da me ) ma alla cliente era piaciuto. L'attrezzatura è una 60D con samyang 16 mm 2.2T luci usate in interno due yongnuo 600 e per la stabilizzazione uno Sturdycam. Niente di più. Montaggio e editing con premiere e AE plugin copilot e red giant.

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]