Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

da ZENTROPA
#1251049
condivido questo piccolo clip realizzato il mese scorso.
riprese fatte con la 5d3 tra i 6400 e 12800iso. purtroppo a dispetto delle previsioni il sole è tramontato dietro un promontorio e non sul mare e mi sono ritrovato a filmare al buio.
fortuna avevo con me un pannello oro di modo da riflettere i flebili lembi di luce crepuscolare sulla modella.

buona visione ! :wink:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2TiwUopG7us[/youtube]
da maredinemo1
#1251053
ti scrivo il mio parare spassionato. Secondo me sei una persona capace con la fotografia e si vede. Però nonostante ti sia giocato tutto, la modella è rimasta leggermente allo scuro. Un pò più di luce è veniva un lavoro molto migliore.

La pubblicità non rimane impressa. Sono poche comunque quelle capaci di evocare anche suggestioni profonde nello spettatore, oltre a vendere un prodotto. Si tratta, secondo me di una cosa molto difficile da realizzare.

Una domanda da super nerd, ma con gli iso così alti, come hai fatto a non bruciare l'immagine.

Ciao e imho
da Rider
#1251064
Ciao Zentropa,
anche secondo me il lavoro denota un gusto notevole per inquadrature, situazioni e emovimenti. La fotografia era però obbiettivamente difficile farla quasi al buio e con quel controluce, con una pdc così ridotta che a volte ha lasciato desiderare più precisione del fuoco sul volto e gli occhi.
Condivido con mearedinemo1 che sarebbe stata tutta'altra cosa con più luce, ma questo credo lo sappia anche tu e hai dovuto arrrangiarti con la situazione imprevista che c'era.

EDIT: ho riscritto la mia frase sulla messa a fuoco, che, per come era, definirla scritta "in italiano" sarebbe un complimento
Ultima modifica di Rider il lun, 26 set 2016 - 14:48, modificato 2 volte in totale.
da ZENTROPA
#1251074
grazie per il passaggio ragazzi.
che dire... avessi avuto un punto luce avrei risolto meglio la situazione di tale penombra. contate che ad occhio nudo a malapena vedevo la modella, ecco perchè i 12800iso.

comunque sono soddisfatto del risultato perchè credetemi, non si vedeva nulla e invece riguardando le riprese a casa le scene erano ben gestibili. e non potete capire quanto sia servito il pannello riflettente !!!
da iachidda
#1251077
complimenti per il video e per la trovata anche dello specchio sulla spiaggia, non si sarebbero detti tutti quegli iso, hai sicuramente avuto dei problemi anche a valutare il focus p. , perchè all'aumentare degli iso i puntini colorati divengono via via meno precisi.
qualche fuoco non perfetto si tollera bene in una atmosfera morbida e delicata
bella ancha l'idea della scritta sulla sabbia
da ZENTROPA
#1251080
bella ancha l'idea della scritta sulla sabbia

eheh, quella è stata della modella !
e devo dire che è un ottimo ending ; )
da ScriptMode
#1251083
Ciao.
Innanzitutto non mi è ben chiaro il fine ultimo di questa clip: è uno spot per pubblicizzare un prodotto (se si, quale)?
E' una clip promozionale per la modella?

Detto ciò, ti dico i miei personalissimi appunti. Come già specificato da te la fotografia è quasi inesistente, a tratti (per esempio al minuto 1.08) il viso della modella quasi non si vede. Le riprese di alcuni particolari come il sedere (minuto 0:28) le ho trovate un pò volgari. Non per il fatto che si mostri un sedere, figurati, mi riferisco proprio ad una mancanza di sottile sensualità. Per esempio io piuttosto che un sedere ben in vista avrei giocato su dettagli più erotici (se il contesto lo richiede, ma questa può benissimo considerarsi una considerazione di estetica personale).
Lo specchio poteva essere un elemento valido al contesto, ma non c'è stata praticamente alcuna interazione con la modella, se non appena pochi secondi in cui si limita a specchiarsici.

In generale non saprei davvero dare un parere. Non ho capito il tema/prodotto della clip e purtroppo il fattore fotografia è evidente.

In bocca al lupo per tutto.
da ZENTROPA
#1251085
E' una clip promozionale per la modella?

centro ! :wink:
da ZENTROPA
#1251086
scriptmode, qui di luce ce n'era di più !
questo incontra un pò più i tuoi gusti? :ciao:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=L0Ml4WHt5Ss[/youtube]
da Clicknclips
#1251089
Spostato in sezione VideoMakers TV.

Trattandosi di uno spot per la modella (mi meraviglio di me stesso perchè l'avevo perfino intuito da solo! :dimen: ) lo trovo invece molto evocativo, in un vedo/non vedo che "acchiappa" parecchio. Se poi la modella avrebbe potuto essere più espressiva di così non lo so; a me francamente è bastato a lasciarmi un'ottima impressione anche per il trucco, per il costume che indossava e per come lo indossava. Non ho trovato indulgenze alla volgarità né nelle inquadrature né nelle espressioni, semmai l'esatto contrario.
La fotografia e la color le ho trovate assai azzeccate, il set altrettanto. Semmai un giorno volessi intraprendere la carriera di modella mi rivolgerei a te senza ombra di dubbio.
Da parte mia solo molti complimenti. :appl: :appl: :appl:

E ora, dai, togli la curiosità a @maredinemo1: come hai fatto a non bruciare l'immagine? :oops:
da maredinemo1
#1251106

E ora, dai, togli la curiosità a @maredinemo1: come hai fatto a non bruciare l'immagine? :oops:


lol :)
Perchè è come hai detto tu, l'immagine "acchiappa"
Ultima modifica di maredinemo1 il lun, 26 set 2016 - 15:44, modificato 1 volta in totale.
da maredinemo1
#1251107
Zentropa, per carità hai fatto un bel lavoro, quando io non saprei neanche accendere la macchina fotografica, poi non avevo capito che la clip promuoveva la modella, e che si fanno di questi lavori.

Visto che siamo in tema vi linko una famosa pubblicità. Così per mostrarvi cosa è per me una pubblicità geniale ed evocativa, che il prodotto lo vende 100 volte di più.

https://www.youtube.com/watch?v=-zdfXH92Abo
da LordYupa
#1251117
Io invece credo che la fotografia sia molto bella!!!
Forse un po' di color per enfatizzare alcuni passaggi, ma niente di più.

Penso invece anche io, che indugiare troppo su seno e glutei non direi che sia volgare, ma quantomeno poco elegante.
è anche per questo che non si capisce quale sia il fuoco. Anzi sembra proprio il costume e non la modella.



Naturalmente sono opinioni personali. :wink:
da willyfan
#1251118
Lo trovo un ottimo lavoro nonostante la luce, ma non capisco una cosa: "a dispetto delle previsioni il sole è tramontato dietro un promontorio e non sul mare"...
Dove tramonta il sole non è come il tempo che può essere diverso dalle "previsioni", basta un sopralluogo 30 minuti prima con un paio di strumenti adatti per sapere dove tramonterà esattamente... Magari lo dico da velista, però...
da ScriptMode
#1251121
scriptmode, qui di luce ce n'era di più !
questo incontra un pò più i tuoi gusti? :ciao:


Questo lo trovo "migliore" (concedimi il termine), sia per la fotografia che per il contesto completo (molto più fresco, meno "volgare" e tecnicamente più curato). L'idea generale non mi ha entusiasmata particolarmente, ma questo perchè quando si tratta di sponsorizzare profumi lo stile pubblicitario è sempre lo stesso: modella, nessuna trama, natura. A mio avviso avresti potuto osare un pò di più sbilanciandoti proprio sulla "trama", ma questo è un mio semplice parere.

Trattandosi di uno spot per la modella (mi meraviglio di me stesso perchè l'avevo perfino intuito da solo!


non era poi così semplice intuirlo, sai? dato che uno è lo spot di una modella e l'altro una campagnia pubblicitaria, ma hanno entrambi lo stesso identico template... :wink: A mio avviso eh, dalla resa molto facile, visto che per i maschietti risulta molto "evocativo"...

lo trovo invece molto evocativo, in un vedo/non vedo che "acchiappa" parecchio. Se poi la modella avrebbe potuto essere più espressiva di così non lo so; a me francamente è bastato a lasciarmi un'ottima impressione anche per il trucco, per il costume che indossava e per come lo indossava. Non ho trovato indulgenze alla volgarità né nelle inquadrature né nelle espressioni, semmai l'esatto contrario.


perdonami, evidentemente abbiamo come è giusto che sia, un concetto differente di volgarità. Il "vedo non vedo" io qui non lo vedo affatto, perchè ci sono delle precise e chiare inquadrature al sedere, scoperto come si deve. Non mi sembra lasci molto all'immaginazione, secondo il concetto del "vedo/non vedo", ma per carità, questi sono pareri del tutto personali che esulano poi sul prodotto finito.

Turn casual moments into unforgettable dates &ndas[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]