Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

da lubazz
#1251831
Buongiorno,
Ho provato a fare una ricerca sull'argomento, ma non sono riuscito a trovare le risposte di cui ho bisogno.
Avrei bisogno di creare un time lapse ad un cantiere per seguire l'avanzamento dei lavori nell'arco di 2 mesi.
Avete suggerimenti per l'attrezzatura da usare?
Se si stratta di pochi minuti/ore, un idea di come fare ce l'ho, per farlo lungo e con la camera che deve rimanere all'aperto (sicuramente protetta dall'intemperie) non so da che parte cominciare.

Saluti
Luca
Ultima modifica di Clau_dio il mar, 04 ott 2016 - 13:28, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento.
da Clau_dio
#1251842
Innanzitutto è necessario trovare un luogo che non subirà alterazioni nell'arco di due mesi. Poi bisogna predisporre una postazione fissa sulla quale montare il cavalletto e segnare la posizione esatta di montaggio. O meglio si potrebbe realizzare una struttura (trespolo) di metallo infissa nel terreno o inglobata nel cemento predisposta per fissare la videocamera. In questo modo puoi recarti sul luogo ogni volta che devi effettuare una serie di riprese rispettando la stessa posizione e il medesimo angolo.
#1251850
Grazie delle risposte.
Nel tread linkato ho trovato le risposte di cui avevo bisogno.
Il cantiere é video sorvegliato e dovrei avere modo di posizionare la camera su di un lampione in alto.
Grazie ancora a tutti

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]