Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

#1253231
Ciao a tutti.
Vorrei sottoporvi una paio di corti che io ed un mio amico abbiamo realizzato. Premetto (anche se non ce ne sarebbe bisogno perchè ve ne accorgerete subito) che si tratta di lavori amatoriali, almeno dal punto di vista tecnico. Non abbiamo grandi conoscenze nel campo e non disponiamo neppure di grandi mezzi. In compenso abbiamo molta voglia di imparare e fare strada.
Gradirei avere qualche vostro parere e sopratutto consigli per poter migliorare.
Grazie, di seguito i link ai video:

Il passeggero

The funny guys show
#1253350
Per ora ho visto solo "il passeggero".
Veramente molto, molto simpatico, giusti i ritmi e il montaggio. Forse cade un po' sul finale, dove ci si aspettava qualcosa di più "potente".

Come hai detto, forse qualche pecca tecnica, la qualità non è stratosferica, le luci un po' troppo piatte specialmente all'inizio, e alcuni fuori fuoco (che non sempre ci stanno) ma mi sono divertito...
#1253354
Per ora ho visto solo "il passeggero".
Veramente molto, molto simpatico, giusti i ritmi e il montaggio. Forse cade un po' sul finale, dove ci si aspettava qualcosa di più "potente".

Come hai detto, forse qualche pecca tecnica, la qualità non è stratosferica, le luci un po' troppo piatte specialmente all'inizio, e alcuni fuori fuoco (che non sempre ci stanno) ma mi sono divertito...

Grazie per il commento.
Giustissima l'osservazione sul finale: in realtà avevo immaginato un seguito che sviluppasse poi la questione (infatti guardando dalla distanza sembra più un incipit che una storia vera e propria).
Riguardo l'altra cosa che hai detto, che intendi esattamente per "luce piatta"?
#1253356
Riguardo l'altra cosa che hai detto, che intendi esattamente per "luce piatta"?
mentre il personaggio "cattivo" è stato illuminato con una luce più suggestiva, l'altro è in una situazione un poco da "telenovela". Sembra l'illuminazione di uno studio televisivo, e ci voleva forse un poco di luce azzurrina magari in movimento quando guarda la TV. In generale,anche quando arriva a casa all'inizio del film si percepisce una illuminazione un po' "finta".
Comprendo l'idea di avere due tipi di illuminazioni diverse per la descrizione dei personaggi, ma forse si poteva osare di più, in entrambe le ambientazioni.
#1253887
:appl: bello. e bella idea ... l'io ed il proprio sub conscio che a volte emerge .....
anche secondo me avrei creato una color più originale, ma nel complesso un bel 8

Il secondo nel complesso un po' piatto.
#1253929
:appl: bello. e bella idea ... l'io ed il proprio sub conscio che a volte emerge .....
anche secondo me avrei creato una color più originale, ma nel complesso un bel 8

Il secondo nel complesso un po' piatto.

Grazie per il tuo commento. Mi fa piacere che ti sia piaciuto!

Riguardo il secondo, cosa hai trovato piatto? Ogni critica è ben accetta.
#1253976
la storiella un po banale, e senza picchi

Diciamo che per quel video abbiamo puntato sull'effetto che poteva scaturire dal passaggio dalla prima parte (volutamente "stupida") alla seconda, più che sulla storia in sè.
Volevamo sperimentare.

Comunque capisco.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]